Rising Storm 2: Vietnam

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia che ci libera dal male.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
GIOITE, GIOITE!
Dopo aver letto questo articolo anche noi potremo dire:
"Nonciclopedia ha questo articolo e Wikipedia no, papparappappero!"
Alla facciazza tua, Wikipedia!
« Run VC i'm coming for ya! »
(Un soldato americano stitico)
« Go shove a pungi up your ass. »
(Un imprenditore australiano vende butt plug ai NVA)
« Ma non si capisce un cazzo! »
(Tu su citazioni precedenti)
« 10/10 »
« L'odore del napalm alla mattina mi mette di buon umore. »
(Comandante statunitense dopo aver accidentalmente fatto strage del proprio team col napalm.)
Giocare per tempi lunghi porta a questo

Rising Storm 2 (pronunciato Raising Storm due) è il simulatore di teamkill di massa, venir ucciso dal nulla e PTSD ambientato nel vietnam per eccellenza, concepito dalla Tripwire Interactive "Inciampo Filo Interattiva" nonché il clone buono della OVERKILL, gli sviluppatori del simulatore di BUG per eccellenza, e dalla Antimatter Games "Giochi Antimateriale", nel lontano 30 Maggio 2017 su "Vapore" come sequel "diretto" a Rising Storm(2013) perché di giochi sul Vietnam non c'è n'erano abbastanza, secondo loro.

Il Gaymeplay

Essendo un gioco TATTICO[1], il gioco enfatizza il correre in giro a farsi triturare da un nemico con una mitragliatrice pesante che stava lì per caso la coordinazione e il gioco di squadra con meccaniche di movimento e combattimento realistiche, che si mostra in fenomeni come:

  1. Se vieni colpito UNA VOLTA sei morto, in testa, al cuore, sul piede, praticamente qualcuno ti può sputare addosso e creperai orribilmente.
  2. Venir preso sottotiro da un mitragliere ti darà l'Alzheimer a forza di tentare di ricambiargli il favore.
  3. Meccanica di sanguinamento rompicoglioni che ti terrà a terra a bendarti dando abbastanza tempo per il nemico di venire comodamente da te e a infilarti la baionetta nelle chiappe prima che tu abbia finito.
  4. Limitazioni numero di persone per le classi giocabili, siccome era l'unico modo per evitare team fatti interamente di cecchini[2].
  5. Rinforzi che mano mano che i tuoi muoiono nei modi più idioti diminuiscono e che se raggiungono lo zero non puoi più rigenerarti, e se sei morto come comandante quando non hai rinforzi, il tuo team è spacciato.
  6. Di più.

Il gioco è ambientato nel secondo conflitto indocinese, e per puntare fuori l'ovvio, le mappe di gioco sono per la maggior parte luoghi storici che vengono costantemente dissacrati e vandalizzati dai G.I. a furia di scovare quei coltivatori di riso comunisti spammando il napalm, in più si gioca con armi di quel tempo come l'M16 dalla parte dei americani e l'AK-47(ma la versione cinese fatta male, il Tipo 56) per i NVA e tanti altri fucili, pistole, mitra, e chi più ne ha più ne metta. Inoltre puoi comandare elicotteri super cazzuti con cui puoi trasportare intere squadre in un tritacarne fatto di RPD e lanciamissili anticarro per schierarli e attaccarli dove i nemici non se l'aspetterebbero mai o bombardare un posto per poi schiantarsi da qualche parte come idioti perché il server aveva le meccaniche di volo avanzate.

Modalità di gioco

Il gioco è esclusivamente multiplayer perché altrimenti la Treyarch avrebbero accusati la Tripwire e Antimatter di averli copiati.

Territori

La modalità che tutti giocano e con cui il matchmaking ci mette più tempo a cercare una partita appunto per la quantità assurda di giocatori. Consiste nel non giocare secondo lo scopo della modalità ed ammazzare tutti finché non vieni bannato per teamkilling eccessivo catturare obettivi sommersi da nemici o da solo, nel caso in cui il tuo intero team focalizza la sua forza su UN obiettivo pesantemente rinforzato da nemici, o con tutto il team, nel caso decidi di seguirli per farti macellare dai nemici.

Supremazia

La modalità che tutti odiano, perché non si riesce a capire un cazzo.

Schermiglia

La modalità che NESSUNO e dico nessuno gioca.

Campagna

Territori ma più figha e che ti dà la possibilità di cambiare l'esito della guerra e di riscrivere i libri di storia, sempre che la tua squadra non si faccia continuamente massacrare dal team nemico, il che non è garantito, anzi, il contrario.

Ruoli

Si questo gioco è pure class-based, cioè, ci sono determinati ruoli che si possono giocare ma con un limite di giocatori per ruolo perché alla Tripwire girava così

Ruoli di base

Così base che pure un bambino saprebbe farti il culo utilizzandole neanche provandoci

Fuciliere/Soldato/Scagnozzo/Carne da macello etc etc

Il ruolo che scegli quando tutti gli altri non sono disponibili, per compensare ha un fucile d'assalto che funziona con precisione impeccabile da -10cm a 12000 kilometri.

Un temibile fuciliere nei NVA
Uomo di punta/Scout

Scovano trappole che poi gli altri non vedono e ci cadono lo stesso e sono generalmente quelli che si fanno massacrare prima, perché si portano solo mitra inutili e fucili a canna liscia che sono efficaci quando vengono inseriti nel culo dei nemici, ma che poi non colpiscono da 2 centimetri in più di distanza.

Mitragliere

Questi uomini armati di mitragliatore da uso generale sono utilissimi se non essenziali per difendere un punto di controllo con un muro di proiettili, ma poi a chi frega, quando sono gli unici a fare attacchi dal fianco al nemico meglio di tutte le altre classi, avendo abbastanza munizioni da sterminare un intero nido di nemici correndo come LA macchina da carneficina in pelle ed ossa.

Tiratore Scelto/Cecchino

La classe che non è mai disponibile, giocare come cecchino è facile, ma la parte più difficile in assoluto e di soffiare il ruolo agli altri prima che il tuo intero team abbia la stessa idea, seriamente, farai meglio a sbrigarti eeeE troppo tardi...

Ruoli da Specialista

Ruoli speciali ma che non lo sono affatto perché crepano velocemente quanto i ruoli base.

Ingegnere da combattimento

L'ingegnere fa uso di svariati modi di far esplodere tutto e di far incazzare i NVA con il proprio modo di costruire cose in modo indecente, in aggiunta è l'unica classe che ha il lanciafiamme che questa volta non fa schifo ma è una uccisione istantanea con tanto di urla di dolore e bestemmie dei nemici.

Zappatore

Come l'ingegnere ma 200% più cazzuto, e con 200% più trappole esplosive con cui far bestemmiare i nemici a morte perché sono così disattenti da non vedere la trappola e caderci come completi deficienti.

Granatiere
« Ti nascondi in una casa? Che carino... »
(Un granatiere prima di farti secco)

I granatieri sono, appunto, granatieri, si portano appresso un lanciagranate grande quanto il loro sadismo per colpirti dietro copertura da una distanza massima di 300 metri, un buon sostituto per un aereo da bombardamento direi, almeno se usato propriamente.

RPG

Uomini giappocinesi che cagano missili anticarro ma che a differenza del lanciagranate, il lanciarazzi colpisce ATTRAVERSO I MURI MA COME CAZZO SHBDJWHAJSBCBSA

Ruoli Avanzati

Ruoli che solo i uomini più cazzuti riescono a giocare senza cagarsi sotto, non capendo un cazzo di quello che devono fare.

Comandante

Il tipo che avrà sempre più uccisioni di tutto il team combinato[3], perché può combattere come un soldato e può utilizzare armi di distruzione di massa attraverso le radio, per ammazzareaiutare il proprio team. C'è ne sono di due tipi

Il comandante buono che bombarda a richiesta dei compari e che combatte di fianco ai propri colleghi rendendo utili quei pover idioti che hanno sacrificato la loro granata a frammentazione per diventare uomini radio, E i comandanti che bombardano a tappeto i propri alleati col napalm per puro caso.

Un comandante all'opera
Caposquadra

Ruolo inutile e trasparente, non serve un cazzo ai statunitensi ma sono cruciali per i VC che devono rigenerarsi attraverso tunnel, costruiti appunto dal caposquadra.

Radiofonista artigliere

Radioman per gli amici, è un fante con una scatola radio che il comandante usa per fare una varietà di cose dal chiamare mamma e dirgli che le vuole male prima di prendere una pallottola dritto in testa a chiamare il napalm e assolutamente sterminare il proprio team per scherzo[4].

Ruoli Velivolari

Essere pilota è ancora più difficile di essere comandante sai?

Pilota d'attacco

Comanda i veicoli specializzati a fare il culo agli avversari, anche se la maggior parte del tempo sono occupati a schiantarsi ovunque e a mancare ogni singolo colpo coi missili hellfire.

Pilota da trasporto

Il tassista del gioco, fa atterrare truppe a terra e quando non lo fa, si fa abbattere dalla anti-aerea nemica o da un fante con un RPG, stile ammazzamosche.

Fazioni Giocabili

« Esistono altre fazioni che non sono gli americani e gli NLF? »
(Idiota che gioca solo su Resort)

Gli eroi (Sud)

Il titolo si spiega da solo.

United States Army

Gli americani stra-incazzati che ti aspetti, venuti lì per distruggere la minaccia del comunismo perché l'avevano già fatto in corea[5], e perché non avevano abbastanza puttane asiatiche con cui passare il tempo. Amano l'odore del Napalm di mattina presto.

United States Marine Corps

Come l'United States Army ma vengono dal mare per fottere ai comunisti I loro pastelli Crayola, con tattiche totalmente non tali e quali a quelle dell'esercito normale, ma sono leggermente più fighi giusto perché sono i Marines.

Australia and New Zealand Army Corps

Uomini troppo arrabbiati per morire, vengono dalla terra di sotto hanno i modi più cazzuti di uccidere i NLF/NVA, cioè insultandoli a morte. Hanno equipaggiamento che li distinguono dai americani che è sorprendentemente migliore a farti chiamare cheater dai nemici sparando attraverso I muri, anche se i loro insulti sono più efficaci, perché c'è l'hanno davvero tanto coi nemici per qualche ragione.

Army of the Republic of Vietnam

Il polo opposto dei comunisti, hanno equipaggiamento sciatto e sporco della guerra che era avvenuta prima, tattiche di merda e hanno una voce più effemminata rispetto ai loro cugini dal nord che li vogliono ammazzare volentieri proprio per farli zittire, il bello è che tardi nella modalità campagna il gioco ti costringe a giocare loro perché gli Stati Uniti si sono ritirati, quindi se stavi perdendo o no la campagna si conclude automaticamente in vittoria per il vietnam del nord.

I cattivoni (Nord)

Devo proprio scriverci qualcosa qui sotto?

People's Army of Vietnam

Comunisti incalliti che portano avanti gli ordini di Zio Ho con fedeltà giurata e precisione brutale ,aspettano che gli americani vengano a fargli il culo per poi capovolgere la situazione quasi tutte le volte con attacchi a sorpresa, e poi il resto lo sapete già. Essendo comunisti usano armi da comunista e tattiche molto comuniste, per rendere l'esperienza del nemico un incubo vero e proprio.

National Liberation Front

Agricoltori, zingari e guerriglieri, conosciuti comunemente come Vietcong, incazzatissimi perché le loro coltivazioni di riso vengono annientate costantemente dai G.I, funzionalmente tali e quali all'esercito vero e proprio, ma sono solo vestiti in sandali e pigiamini viola sporchi, non c'è davvero null'altro da dire.

La critica a riguardo

« E'ok »
(Metacritic)

Il giuoco ricevette complimenti da critici qualificati di tanto in tanto mentre veniva massacrato da infinite quantità di lamentele da fanboy di CoD che in confronto non hanno proprio gusti per giochi.

La comunità

Uhhhhh, diciamo è un ' 'pochettino' ' più tossico del polonio
Uhhhhh, diciamo è un ' 'pochettino' ' più tossico del polonio

DLC DLC DLC

Il gioco durante lo sviluppo ebbe un gran numero di contenuti scaricabili che comprendevano per la maggior parte cosmetici inutili e una digital deluxe per avere alcune skin su Killing Floor 2 e la soundtrack originale.

Videogiochi Portale Videogiochi: accedi alle voci di Nonciclopedia che trattano di Videogiochi
  1. ^ Bimbiminkia vi ho avvisati.
  2. ^ stupidi nabbi dimmerda non sapete neanche utilizzarla bene.
  3. ^ E di teamkill
  4. ^ gli unici che ridono sono lui e l'intero team nemico
  5. ^ Non proprio