Premio Nobel

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia lubrificata per il piacere di lui e lei.
Versione del 21 gen 2007 alle 14:42 di Heavymachinegun (rosica | curriculum)
(diff) ← Versione meno recente | Versione attuale (diff) | Versione più recente → (diff)
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
« Signori: un altro successo! Indovinate chi ha vinto il premio Nobel per la mafia? »
(Silvio Berlusconi)
« Premio Nobel per la leccaculaggine? Mmmm... interessante. »
(Emilio Fede)


Un concorrente soddisfatto dopo aver vinto il premio Nobel per il fetore.

Fratello minore del Tapiro d'oro, il premio Nobel è un famoso riconoscimento internazionale per chi si è distinto per una particolare abilità. Il premio consiste in una medaglia e una somma di denaro pari a 5 euro. O in alternativa 10 bevute.

Le discipline

Le 5 discipline premiate, come tutti sanno, sono:

  • Premio Nobel per il fetore. Rilasciato in occasione di nuovi ritrovati nel campo del "non lavarsi il più a lungo possibile senza destare sospetti". Fruitori di questo premio sono stati Adolf Hitler (premiato nel 1937, dicono che si offese e l'anno dopo fece un casino...), Orson Wells (1970), Platinette (1986).
  • Premio Nobel per l'omosessualità. Rilasciato solo nei casi di lunga e segreta omosessualità latente. Vincitori: Topo Gigio (1980), i B-Aiv di Kiss me Licia (1987).
  • Premio Nobel per la mafia. Rilasciato in occazione di periodi di lunghissima impunità (in questo campo gli italiani sono all'avanguardia). Vincitori Giulio Andreotti (1979), Bettino Craxi (1988, poi ritirato nel 1992), Silvio Berlusconi (1999).
  • Premio Nobel per la bancarotta. Rilasciato nei casi più scandalosi di "bancarotta fraudolenta con vari falsi in bilancio senza prendersi la colpa, anzi, indignandosi verso chi dice che sei colpevole". Su questo gli italiani sono imbattibili, seguiti a ruota dalle altre Repubbliche delle banane sudamericane. Ultimi vincitori: Presidente argentino Carlos Saúl Menem (2001), Calisto Tanzi (2003).
  • Premio Nobel per la guerra. Rilasciato per nuovi ritrovati di "come far passare per giusta una guerra". Famoso vincitore del premio fu Richard Nixon nel 1973 ma il più celebre risale al 2004: George W. Bush, inventore del rivoluzionario concetto di guerra di pace che attua nella pratica le famose teorie sul neolinguaggio di George Orwell. Gli Stati Uniti hanno una lunga tradizione di Nobel in questa disciplina.

Storia

Il premio Nobel fu inventato da Alfred Nobel, a sua volta vincitore di due premi Nobel: uno per "l'invenzione più dannosa": la dinamite, e uno per "il più meschino tentativo di riparare dopo l'invenzione più dannosa": il premio Nobel.

Alfred Nobel morì poco dopo aver inventato l'omonimo premio. Si dice a causa di una lapidazione.

Altre discipline minori

Voci correlate