Pover Paint

Da Nonciclopedia, cioè, 'sti cazzi.
Versione del 13 giu 2009 alle 06:52 di Qscgu9-bot (rosica | curriculum) (Bot: Sostituzione automatica (- a a + ad a, - e e + ed e, - e è + ed è, - ad e + a e, - ad i + a i, - ad o + a o, - ad u + a u, - ed a + e a, - ed i + e i, - ed o + e o, - ed u + e u, - od a + o a, - od e + o e, - od i + o i, - od u + o u, - a esem)
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Microsoft Pover Paint in funzione
« Noi usiamo Pover Paint per programmare i nostri videogiochi »
(Nerd)
« Se continuo a regalare programmi agli utenti di Windows, fra 47 anni sarò solo il secondo uomo più ricco del pianeta! »
(Bill Gates)
« Infatti lo sei già! »
(Ikea)
« Du colors is mejo che uan »
(Stefano Accorsi)

Pover Paint è una versione ridotta del noto programma di grafica della Microsoft, Paint. Il proprietario dell'azienda di Redmond, Bill Gates, ha stabilito che sarebbe stato controproducente inserire nelle versioni più sofisticate di Windows Vista una versione completa del Paint, che quindi si trova solo in Exclusive Professional Server Edition Nasa-Powered Windows Vista. Nelle altre versioni è stato inserito Pover Paint.

Pover Paint 6 su Windows Vista Ultimate

Caratteristiche

La Microsoft ha inserito in Pover Paint solo caratteristiche di base e gli strumenti di uso più comune per la realizzazione di immagini. Tali strumenti sono "Punto", per tracciare punti, e "Occhio di Horus", che a detta degli analisti di Redmond è un bonus "addirittura mancante nelle altre edizioni". I due soli colori disponibili, non modificabili e preimpostati, sono verde acqua e fucsia. Il menu è essenziale ma efficace. Cliccando su Va bene così l'immagine viene salvata con un nome casuale in una cartella casuale del computer, senza avvertire. Il programma poi termina. Selezionando invece Adesso Basta il programma termina senza salvare. Si può ottenere questo stesso effetto anche cliccando sulla "X" rossa in alto a destra. La dimensione dell'immagine è uno standard 196 x 155 pixel, non regolabile.

File:Nomecasuale.jpg
Un classico esempio di cosa è possibile realizzare con questo potente software (versione WindowsXP)

In Pover Paint 6 per Windows Vista, i colori utilizzabili sono l'azzurro Sky e il rosa Gay, già inclusi nella versione più avanzata del Vista.

Nuove funzionalità

L'Occhio di Horus porta merda anche soltanto a passarci sopra col puntatore del mouse.

Le innovazioni introdotte dalla Microsoft in questo potente pacchetto grafico indicano la nuova filosofia di design adottata dalla megacorporazione più amata dagli informatici massoni. Invece di vergognarsi del fatto di produrre software instabile e capace di generare errori paradossali, tentando poi di coprire maldestramente la verità con pietose menzogne del tipo "Questa versione di Windows™ è ancora più affidabile!", gli ingegneri Mircosoft hanno deciso di fare outing e di ammettere con orgoglio la propria portentosa capacità di incasinare il vostro PC come nessun altro al mondo. Pover Paint incorpora quindi nuove funzionalità esplicitamente studiate per fare danni: "Occhio di Horus", ad esempio, permette di scagliare una terribile maledizione egizia contro il file di immagine su cui si sta lavorando. I file maledetti da questo innovativo tool non potranno mai più essere aperti, modificati, spostati, rinominati e soprattutto cancellati, e convertiranno magicamente il vostro file system da un dignitoso NTFS a un merdosissimo FAT32.

Curiosità

L'abuso della sezione «Curiosità» è consigliato dalle linee guida di Nonciclopedia.

Però è meglio se certe curiosità te le tieni pe' ttìa... o forse ti incuriosisce sapere com'è dormire coi pesci?

Lo sapevi? Oltre al verde acqua puoi utilizzare anche il Fucsia!
(Per Vista) Lo sapevi? Oltre all'azzurro SKY puoi utilizzare anche il rosa GAY!