Portale:Politica

Versione del 12 nov 2020 alle 16:13 di Wedhro (rosica | curriculum) (Annullate le modifiche di Lezzowedhro pulicessi (discussione), riportata alla versione precedente di Wedhro)
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Portale Politica

Malvenuto nel Portale Politica, dedicato a chi scrive le leggi ma è libero di fottersene, e relative ideologie (bacate) e associazioni (a delinquere).

Il meglio dei peggio

Il deluso di sinistra è un buffo ominide della sottospecie dell'Homo qualunquistis con il cuore a sinistra e il portafoglio a destra. La sua caratteristica è quella di essere costantemente deluso dal comportamento della sinistra (che stia al governo o all'opposizione); nonostante ciò, vota sempre a sinistra.

Il deluso di sinistra è molto spesso un cinquantenne semi-calvo, con un po' di pancetta e sguardo perennemente incazzato (ma lui lo chiama "disilluso"). Ha una cultura medio-bassa e dei modi di fare decisamente schifosi.

La delusa di sinistra è spesso una quaranta-cinquantenne con capelli spettinati o corti e spesso tendenti al grigio, vestiti comprati rigorosamente ai discount, sandali e senza trucco. È perennemente incazzata e in mancanza di litigi per questioni politiche frequenta le riunioni di condominio, dove può scaricare la sua ira per questioni che non la riguardano minimamente!

Leggi la voce
Braccia rubate all'agricoltura

Giovanni Giolitti (pseudonimo di Giolitti Giovanni detto Gioggiò - Mondovisione, 1842 - Cavour, 1965) è stato a lungo considerato uno dei più grandi statisti della storia d’Italia finché non si è scoperto il significato della parola “statista”. È stato altresì nominato tre volte Presidente del Consiglio dei ministri del Regno d'Italia, cinque volte amministratore di condominio e ha vinto pure una gara di karaoke durante la sagra del cinghiale di Ischitella.

Giolitti, un uomo che ha rappresentato per la politica ciò che Van Gogh ha rappresentato per la politica, ha cercato in tutta la sua vita di modernizzare la base economica, di favorire l’industria, di dare slancio alle imprese e di favorire la diffusione dei preservativi nelle scuole. Ha dato inoltre inizio ad un’epoca che con molta fantasia venne nominata età giolittiana.

Stranamente non abbiamo notizie di Giolitti antecedenti alla sua nascita. Gli studiosi sono tuttavia concordi nel ritenere che Giolitti sia un personaggio realmente esistito.

Leggi la voce
Lo saprebbi che...
  • ... il programma del Nuovo Governo è sempre lo stesso, e risolverà i problemi causati dal Governo Precedente, che sono sempre gli stessi?
Forme di malgoverno
Ideologie bacate
Facce da culo
Ultima velina

Governo Berlusconi IV, i primi provvedimenti

1 June 2022. A due settimane dalla fiducia il governo Berlusconi IV muove già le prime mosse.
Citazioni politiche
« [parlando di Hillary Clinton] Quando la vedo anche solo in televisione, istintivamente incrocio le gambe per proteggermi i genitali. »
Categorie politiche
Portali correlati