Pagina principale

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia libera dagli inestetismi della cellulite.
Versione del 25 nov 2018 alle 16:56 di Wedhro (rosica | curriculum) (provo a infilare 'ste buggatissime attualità)
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Malvenuti su Nonciclopedia
L'enciclopedia libertina e collettivista
14 422 voci in itagliano
... tutte ispirate ai Vangeli.

Versione per dispositivi con schermini pieni di ditate

Sfoglia il medio   Consulta il somario   Sguazza tra i portali tematici

Latrina
Gli Apostoli (dal greco απόστολος, mandato lontano, inviato) sono tradizionalmente dodici individui che Gesù mandò ai quattro angoli della Terra, dopo avergli fatto svolgere un lungo ed estenuante addestramento teorico-pratico con tirocinio formativo cumulabile a fini pensionistici, perché diffondessero per ogni dove la parola di Quelo. Le notizie su questi insuperabili venditori porta a porta sono fornite, per la verità con poca dovizia di particolari, dai Vangeli canonici. Noi siamo riusciti a scoprire qualcosa in più grazie all'innata capacità di vedere oltre il nostro naso, ma anche grazie ad alcuni canali informativi alternativi.

Leggi la voce • Tutte le voci in latrina
Voci di squallidità

Lolita è la protagonista di un libro di Nabokov, di un paio di film porno-soft e il sostantivo femminile di una porcellina max quattordicenne che dà via le sue grazie quasi per niente. Raggiunti i quindici anni diventa una normale drizzaverghe.

Vladimiro Luxurio Nabokov è uno scrittore russo filozarista scampato al massacro di Ecaterina del 1918 perché scambiato per un fermacarte. Fuggito in occidente con l'ultimo carro di letame disponibile, finisce in America dove, costretto a vivere in una cantina insieme agli scarafaggi, inizia a pubblicare libri di entomologia. Finché un giorno non scrive questa grandissima boiata che gli permette di uscire dall'anonimato e gli risparmia la morte per disinfestazione.

Un professore, lui, si innamora di una bambina abbastanza maiala, Lolita, ma per potersela scopare deve liberarsi della madre di lei.

Leggi la voce • Tutte le voci di squallidità
Lo saprebbi che...

Il risvoltino è una patologia che si ripresenta con cadenza regolare, come le febbri malariche e la bolletta del gas. Colpisce prevalentemente capi d'abbigliamento, in special modo i pantaloni, che peraltro sono predisposti a vari agenti patogeni a causa di una qualche peculiarità genetica la cui identificazione sfugge anche ai ricercatori più fumati.

Sembra che i pantaloni, a causa della loro naturale conformazione, costituiscano l'habitat ideale per svariate forme di vita, in linea di massima innocue per l'uomo e il pantalone stesso. Una di queste, un protovirus mutante cui è stato dato il nome di Pantavirus ripieghensis, trascorre un periodo di incubazione nel cranio dell'uomo, senza provocare danni apparenti. Tuttavia genera impulsi di natura presumibilmente otelmica, che spingono l'uomo ad agire sui pantaloni creando risvoltini di varia foggia, che determinano la conclamazione della malattia.

Leggi la voce • Tutte le "lo sapevi che"

Premi Snobel 2024
Premi Snobel 2024

Nelle altre lingue
Nelle altre lingue

Di seguito sono elencate le 10 maggiori Non-Enciclopedie e una selezione casuale di altre edizioni che battono la fiacca:

Le 10 che ce l'hanno più lungo (al 2 settembre 2023): Desciclopédia (portoghese) (66 009) · Uncyclopedia (inglese) (37 412) · Stupidedia (bavarese) (23 941) · Ansaikuropedia (giapponese) (22 135) · Nonsensopedia (polacco) (17 042) · Inciclopedia (spagnolo) (14 647) · Nonciclopedia (italiano) (14 384) · Kamelopedia (basso-tedesco) (14 293) · Désencyclopédie (francese) (10 250) · Spademanns Leksikon (danese) (9 648)

Dal mondo di Uncyclopedia: Niesiklopedia (afrikaans) · আনসাইক্লোপিডিয়া (bengalese) · Ebatsüklopeedia (estone) · Unsyklopedy (frisone occidentale) · Κακαπαιδειᾳ (attico) · Neciklopedio (ido) · ანციკლ ოპედია (georgiano) · Kwatsjpedia (limburghese) · Çciclopédia (mirandese) · Oisquipèdia (occitano) · Scotypedia (scozzese) · ไร้สาระนุกรม (tailandese) · Kweenipedia (fiammingo occidentale) 偽基百科 (cantonese di Honk Kong)

Oltre Nonciclopedia
Nonciclopedia è succube della Uncyclomedia Foundation, organizzazione senza fini di serietà che sostiene diversi altri progetti uno più inutile dell'altro, dal contenuto libertino e multislinguazzo:
Nonquote Nonquote
Raccolta di calunnie
Nonbooks Nonbooks
Manuali e libri di testo scritti ad minchiam
Nonsource Nonsource
Biblioteca di opere impubblicabili
NonNotizie Nonnotizie
Bufale a contenuto opinabile
Nonvoyage Nonvoyage
Mete a rischio mondiali
Nonciclopedia
Nonciclopedia è un'enciclopedia online, parodia di Wikipedia, collaborativa, libertina, e terribilmente scurrile.

Grazie al contributo di fancazzisti da tutto il mondo, le non-enciclopedie sono disponibili in 81 lingue. Chiunque può contribuire alle voci esistenti o crearne di nuove, affrontando ogni argomento come farebbe Wikipedia, ma in modo esclusivamente umoristico, anche se la PolPost non ci crederà mai.

I contenuti di Nonciclopedia sono protetti da licenza Creative Commons CC BY-SA, che ne permette il riutilizzo a patto di attribuirli all'autore e condividerli con la stessa licenza. Quindi scopiazzo libero!

Che danni posso fare?
Che danni posso fare?

Chi fa Nonciclopedia?
Chi fa Nonciclopedia?

La comunità di Nonciclopedia in lingua itagliese è composta da 31 093 fancazzisti registrati, dei quali 69 hanno dato segni di vita nell'ultimo mese e 6 hanno funzioni di sevizie. Gli utonti, grazie anche ai progetti inutili e ai rispettivi luoghi di litigio, coordinano i propri sforzi nella conquista del mondo.

Novità da Nonciclopedia
Novità da Nonciclopedia

Dagli altri progetti inutili
Dagli altri progetti inutili
Infamia del giorno da Nonquote

 Se me fanno gira' li cojoni m'a compro 'a Roma, così gioco quanno me pare. 
Francesco Totti

Crosta del giorno da UnCommons


Dmitrij Medvedev firma un duplice accordo con il cancelliere Palpatine e il conte Dooku, controllato dall'ologramma del suo Maestro, Darth Putin.

Ultime notizie da Wikinotizie
Rilettura del mese su Wikisource
Destinazione del mese su Wikivoyage
La lezione del mese su Wikiversità
Nonciclopedia garantisce la NON validità dei contenuti
Il progetto è ospitato da Miraheze, che non può essere ritenuta responsabile di eventuali sberleffi al tuo paesino del menga contenuti in questo sito.
Ogni contributore è responsabile dei propri inserimenti e sarà denunciato alla PolPost appena possibile.

[[nn:]]