Nonnotizie:Si danno fuoco per finire su YouTube: due adolescenti in ospedale

Vai alla navigazione Vai alla ricerca

14 febbraio 2009


« Ce l'abbiamo fatta! »

Torino - Così esultano i due ragazzi nel video, filmato con il cellulare della madre di uno dei due, che li ritrae mentre si danno fuoco volontariamente allo scopo di apparire su Iu-Tub.
Purtroppo per loro, hanno ottenuto anche un articolo su Nonciclopedia, insiema a due posti riservati in terapia intensiva.

La dinamica dell'incidente appare tuttora incerta: esaminando il video, infatti, le autorità locali hanno dedotto dall'acceso colore rosso che avevano assunto i due ragazzi, che erano completamente coperti dalle fiamme o che il cellulare aveva ricevuto una botta e che gli si era rotta la video-camera, ma niente di più.
Non si ottiene nulla neanche dal terzo ragazzo presente al momento dell'incidente, il quale era stato troppo furbo codardo per unirsi agli altri due e che aveva dunque preferito filmare il tutto col telefonino (come quale telefonio? Hai letto sopra?).
Infatti dall'interrogatorio si è riusciti a capire solo che quella sera lui aveva mangiato dei gustosi marshmellow arrostiti al fuoco, ma probabilmente erano leggermente scotatti, tant'è vero che quando li ebbe offerti ai due ebbe una risposta un po' strana:

Caldo. Troppo caldo!

Ma il resto è vago.
Intanto l'intero Stato Italiano si stringe attorno alla famiglia dei malcapitati (che rischiano dunque anche loro di morire asfissiati); sfilano in piazza, sventolano cartelloni, inneggiano canti e la madre risponde commossa:

Ma quand'è che sparite dal marcapiede davanti casa? Che mio marito non riesce più a parcheggiare.

E l'altra:

Andate via! Sono ancora sotto la doccia! Come non ve lo avevo detto? L'ho urlato! E levatemi di torno quelle telecamere...

Il Presidente della Repubblica, alla notizia di tale gesta, ha insignito i due con una medaglia al valore e in loro memoria il comune di Caldarroste ha innalzato un monumento che simboleggi il loro onore e coraggio, la cui incisione recita tali commoventi parole:

A due ragazzi morti

Inoltre le due famiglie hanno organizzato un tour guidato per la cantina in cui è accaduto il fatto.
In risposta alle affermazioni di alcuni malpensanti, hanno assicurato che non intendono guadagnare da una vicenda di tale portata che ha coinvolto non solo la loro famiglia, ma le famiglie dell'intero mondo; intendono solo impedire, attraverso l'esempio, che tali vicende si ripetano e i soldi guadagnati dalla vendita dei biglietti, ciascuno di 2 £ (non avevo sulla tastiera il segno dell'euro) confluiranno nei fondi della associazione da loro fondata in aiuto delle famiglie delle vittime di incendi causati volontariamente in cantina.

Per la loro opera cinemtografica sono stati candidati all'Oscar per quasi tutte le categorie, comprese: quella per la miglior regia, uno per migliore attore protagonista e l'altro per miglior attore non protagonista, per i migliori costumi, migliore scenografia, migiore pornografia, migliore sceneggiatura originale e per quella non originale, migliore canzone e quello per la carriera.
Inutile dire che hanno vinto tutte le Nomination compresa l'unica per cui non erano candidati: l'Oscar di consolazione, strappato a Woody Allen.

Ma qualche decina di semplici premi non è bastata a contenere la genialità dei due ragazzi.
Il primo dei due ad aversi dato fuoco è stato premiato col premio Nobel alla fisica, per aver dimostrato il terzo teorema di Euclide:


Mentre il secondo ha ricevuto quello per l'economia poiché ha risparmiato comprando la benzina normale anziché quella senza piombo.

Dunque questi due ragazzi sono destinati a essere ricordati fino alla fine dei tempi grazie alla loro impresa con cui hanno espresso a pieno il loro coraggio, inventiva e originalità rachiudendoli in alcuni veloci fotogrammi.
Dunque chiudiamo l'articolo con la speranza che i due ragazzi riescano a riprendersi e assisere a tutto ciò che la loro opera ha portato, ma che soprattutto possano finalmente vedere il loro video su...ah...no, ecco...ci è appena arrivata la notizia che alle ore 23:17 di questa notte i due ragazzi si sono spenti in ospedale. Template:Accusa

Quest'articolo è sotto processo!
Le sue sorti sono in mano al giudice Santi Licheri, che sta decidendo se cancellarlo o meno. Il tuo voto può fare la differenza (ma non illuderti più di tanto...). Leggi la politica di cancellazione di Nonciclopedia.