Loro

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia libertina.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
« Ommioddio, hanno ucciso Kenny! »
(Visto che non siamo stati noi, è colpa loro)
Sicuramente loro stanno peggio di noi.


Con il termine dispregiativo loro si intende l’insieme di individui che non fanno parte di noi. Mentre noi siamo belli e intelligenti loro no, loro sono brutti e stronzi.

Origini presunte

Al tempo dei primi esseri umani non esisteva ancora questo termine, infatti per loro esistevano solo io, lei e al massimo voi. Con l'incombenza biblica dell'“andate e moltiplicatevi” siamo giunti alla tragica situazione attuale, dove esistono anche un noi ed un loro. Un altro enorme problema con loro è chiamato paradosso: se loro si avvicinano troppo diventano noi, pertanto se loro sono noi, noi diventiamo loro, anche se questo non è possibile visto che noi siamo noi e loro sono loro. Per questo motivo tra noi e loro ci sarà sempre una bella differenza.

Chi sono

Che domande, sono loro.

Hanno sicuramente fatto qualcosa, anche se non si sa bene cosa. Si sono forse macchiati di azioni vergognose come uccidere Lady D, finanziare segretamente Bin Laden o guardare il Tg1 ma sicuramente sono quelli che ti fregano l'iPod sugli autobus.

Utilità

Se capita qualcosa di troppo grande perché la colpa sia di Tizio, allora è sicuramente colpa loro.
Inoltre, loro ci osservano.

Eccezione

L’unica eccezione scritta negli annali è rappresentata dall’espressione “Beati loro”.

Questo modo di dire apparentemente errato in realtà è presto spiegato. I Beati sono coloro i quali, morti e sepolti, per un errore amministrativo o corruzione sono finiti in Paradiso. Qui possono mandare un SMS (Stupido Messaggio Sognato) ai propri cari con dei numeri come quelli del Superenalotto estratti l’anno scorso, la combinazione della cassaforte rubata al vicino, il telefono della tipa incontrata sull’autobus. Hanno altresì diritto alla pensione, allo sconto nei cinema convenzionati, buoni pasto, il cesto di Natale, ferie pagate, e partecipano alla lotteria di fine anno dove il vincitore ha la possibilità di fulminare qualcuno a scelta. Per questo e altri motivi loro sono beati.

Voci quasi correlate