Nonnotizie:Ironia e gnocca convertibile al "Mu'ammar & Silvio Show"

Vai alla navigazione Vai alla ricerca

30 agosto 2010

Gheddafi ha deliziato i romani anche con alcuni passi che l'hanno reso famoso, come il Moonwalking e la strizzata d'uccello

Oggi nella città eterna si è potuto assistere ad un evento di prestigio: La venuta dal cielo del Colonnello Presidente Sua Illustrissima Tamarra Gioia per gli occhi In Persona Muammar Gheddafi.

Il colonnello, dopo essere sceso da uno dei 4 aerei e seguito da due amazzoni terminators plus in edizione limitata, ha incontrato il Premier Silvio Berlusconi con tutte le dovute ossequie; Il rapporto d'amicizia tra i due è molto forte, lo si deduce fin dalla prima simpaticissima frase che Gheddafi ha rivolto al nostro caro presidente:

« Allora Silvio, i 30 miliardi che ti ho prestato ce li hai o no? Sei sempre in ritardo con i pagamenti eh? che scusa hai stavolta? »

Sfortunatamente è all'improvviso arrivata senza preavviso una mandria incontrollabile di giornalisti in calore per intervistare i due capi di governo. Per disperderla il colonnello ha fatto intervenire i suoi 14 cavalli berberi cavalcati da criceti blu armati di RPG atomico. Berlusconi è scappato si è momentaneamente allontanato dal suo amico in modo da poter continuare la conversazione in luoghi più intimi.

Dopo la battaglia Gheddafi si è recato presso l'Accademia Libica dove ha potuto piantare la tenda del suo circo portatile ed iniziare una intensa lezione sulla Libia, sul Corano e sull'Islam al cospetto di 500 Hostess più 200 di extra per un totale di 700 ascoltatrici. Del quale solo 693 si sono addormentate, un record!

Subito dopo le lezioni sono stati aperti gli sportelli per usufruire del servizio "conversione facile e felice" a 70€ l'una, che ha raccolto l'ottimo risultato di 3 su 700. Ma non è finita qui, infatti il colonnello ha tirato fuori una grandiosa battuta dal suo campionario di barzellette (ebbene sì, anche lui ne ha uno):

« L'islam dovrebbe diventare la religione di tutta l'Europa. »

La battuta ha suscitato molto clamore sia nell'ambito politico che nel clero, sembra che il portavoce del Vaticano abbia dichiarato in proposito:

« Il signor Gheddafi dovrebbe sapere bene che noi abbiamo già plagiato le menti di mezza Europa da qualche secolo. C'eravamo prima noi, non può mica venire così a prendere il nostro posto e sostituire il cartello cristiano con il suo! »

In ogni caso sembra che una parte di maschi italiani abbia colto il lato positivo di questa eventualità: Se l'islam diventa la religione ufficiale d'Europa, le donne saranno ANCORA più sottomesse.

Tornando alle questioni extra-internazionali, il dialogo di mediazione tra Gheddafi e Berlusconi nell'ambito del "trattato d'amicizia" si concetra su vari temi fondamentali come "Quanti soldi l'Italia deve dare alla Libia?" o "Quanto facciamo lunga l'autostrada in Libia? e dove prendiamo i soldi?" oppure "Quanti immigrati facciamo finta di rimpatriare quest'anno? e come può questo fruttarci soldi?" e così via...

Pare ci siano state alcune lamentele da parte di Amnesty International sul fatto che non si sia fatta nemmeno una parola sui diritti umani, Berlusconi contrattacca dicendo che non è affatto vero, infatti ha intensamente discusso con Gheddafi su questo tema. In particolare sui migliori metodi per reprimerli.

Presto il colonnello e il suo allegro battaglione leveranno le tende e torneranno in madrepatria, quindi forza gente che siamo ancora in tempo per goderci la parata venite tutti in massa a vedere "Mu'ammar & Silvio Show".

Fonti