Nonnotizie:Gli ultimi saranno i primi

Vai alla navigazione Vai alla ricerca

19 aprile 2009

Felipe Massa ha dichiarato che nella prossima gara preferirebbe andare a piedi.

Shakira, BahrainSebastian Vettel vince per la seconda volta in questa stagione il Gran Premio della Cina sulla sua lattina e conferma così l'andamento del mondiale di Formula 1 di quest'anno, ossia che anche un carro con un ciuccio guidato da Rubens Barrichello può vincere un mondiale.

Bernie Ecclestone ha già deciso di cambiare il nome del mondiale, che sarà: Il mondiale di Formula 1 più pazzo del mondo, 2009.

I rapporti di forza tra le scuderie si sono totalmente capovolti: quelli che l'anno scorso lottavano per il 13° posto e un pacchetto di noccioline, quest'anno sono in testa, mentre quelli che l'anno scorso lottavano per il mondiale, ora lottano per avere il minimo assoluto di visibilità nei teleschermi. Sembra infatti che dopo le prove del Gran Premio d'Australia, in Madagascar, Hamilton e Massa si siano accapigliati per chi dovesse ricevere prima una intervista da Stella Bruno.

Date le pessime condizioni in cui vige, la Ferrari ha deciso di gareggiare, a partire dal prossimo gran premio del Qatar in Bahrain, con una Fiat Panda. Sembra invece che Hamilton e Kovalainen guideranno una Smart, la piccola vettura del gruppo Mercedes.

La facilità a vincere una gara con le nuove regole ha invogliato altri costruttori di automobili a cimentarsi nell'avventura automobilistica. Nel 2010 infatti parteciperanno ai gran premi anche la Skoda, la Dacia, la rediviva Autobianchi e la Tata, data per favorita.

Fonte

  • «Zampata di Vettel, Ferrari disastrosa» – La Stampa, 19 aprile 2009