Nonnotizie:Allarme bioterrorismo su un aereo, ma era solo una scoreggia

Vai alla navigazione Vai alla ricerca

19 febbraio 2018


Il volo Dubai-Amsterdam, della compagnia aerea Transavia, costretto ad un atterraggio d’emergenza a Vienna per colpa di un peto.

"Dio vi stramaledica, senti che tanfo!
Avanti, chi è stato?!"

L'allarme è scattato a fronte della segnalazione di un passeggero, che si lagnava di un odore acre e pungente proprio nella zona dove era seduto. La paura che fosse bioterrorismo ha fatto gelare il sangue agli assistenti di bordo, che hanno immediatamente sbloccato le maschere dell'ossigeno.

« Difficile identificarlo, il Sarin e l'Antrace non hanno quell'odore; era più simile a quello di una frittata di cavolo nero e porri, fatta però con uova marce. Lo conosco bene perché ho origini rumene e quello è un nostro piatto tipico. »

Messo al corrente dell'accaduto, il pilota ha fatto comunque scattare il piano di contenimento delle minacce batteriologiche, che prevede l'utilizzo di piccoli tappi per le narici, e di alcuni più grossi per gli altri orifizi, nonché la messa in quarantena del velivolo nel primo aeroporto disponibile.

Nel frattempo, il passeggero che per primo si era accorto del problema è stato interrogato. Il protocollo d'emergenza lo prevede espressamente al capitolo 34, che cita testualmente: "Chi prima l'ha sentita, sotto l'ha tenuta". Costui ha negato ogni addebito, accusando il vicino di essere il responsabile di quanto accaduto: «È la terza volta che si inclina a destra e sgancia, gli ho già detto di smetterla.», avrebbe dichiarato ad alta voce, causando una rissa furibonda sedata a colpi di baguette dalle hostess della compagnia del gruppo Air France-KLM. Chiarito l'equivoco, il comandante ha spento i cartelli d'allarme "Yes, panic!", ma ha richiesto comunque di atterrare a Vienna per far scendere dall'aereo i protagonisti dell'accaduto e consegnarli alle forze dell'ordine.

All'aeroporto austriaco c'erano ad aspettarli: alcuni fotografi incuriositi dalla notizia, le teste di cuoio con le tute NBC, e le immancabili teste di cazzo parecchio impiccione, vestite come gli pare. Dopo aver fatto saltare col C4 il portellone, i militari sono saliti a bordo, hanno incaprettato i facinorosi e li hanno portati via di peto peso. Il tutto tra gli applausi dei passeggeri, che nel frattempo avevano approfittato del caos per avere un ruolo attivo nella vicenda.

Fonti

http://www.msn.com/it-it/notizie/mondo/c%c3%a8-stato-un-atterraggio-di-emergenza-a-vienna-causa-flatulenza-a-bordo/ar-BBJjoGP?ocid=ientp