Nonciclopediano esperto

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia di cui nessuno sentiva il bisogno.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Attenzione! Questa pagina parla di Nonciclopedia
La seguente pagina contiene quantità abnormi di autoreferenzialità. Se la leggi senza aver prima consultato qualche voce di Nonciclopedia rischi addirittura di imparare qualcosa, e qua nessuno vuole che accada una cosa del genere.

Template:Odio

ATTENZIONE:questa pagina contiene dei motivi scentifici per cui nonciclopedia fa schifo, pertanto la vostra carriera da utente troppo esperto potrebbe saltare in aria per la rabbia; seguita dal rosik, ovviamente.

« Che pagina della cacca! »
(Utente troppo esperto sulla pagina più divertente del mondo.)
« Utente Troppo Esperto più Nonciclopedia uguale Apocalisse »
(Una famosa operazione matematica di Pitagora.)
« Egregio Signore,
Il cosiddetto utente <nome utente> crea pagine non umoristiche, e sebbene rispetti tutte le norme nonciclopediane, :padane, italiane, albertine, leggi aggiuntive rompimaroni [...] dovrebbe :essere bannato, perché, ribadisco che le sue pagine fanno schifo (scusi per il termine) e che, ripeto, dovrebbe per :questo essere bannato, frustrato, ghigliottinato, fucilato [...] ed essere mandato in un lager/gulag [...], perciò :ribadisco che deve ssere bannato, frustrato, ghigliottinato, fucilato [...] ed essere mandato in un lager/gulag [...] il :tutto in nome di Nonciclopedia. <nome utente con firma, ora, data, indirizzo, codice fiscale, password di Facebook, :ecc.> »
(Tipico messaggio di un utente troppo esperto/amministratore ad un altro utente troppo esperto/amministratore.)
Utente troppo esperto arrabbiato, vietato avvicinarsi.
« Onestamente, questa pagina è più da restauro/cancellazione che da Latrina. »
(Utente troppo esperto su ogni pagina in votazione per la Latrina.)
« Come cassiopeia vi devo dire che i miei articoli non fanno <parolaccia> come dite voi? <bestemmia>! »
(Utente medio rosicone[1] dopo l'ennesima scadenza/resturo/cancellazione da parte di un gruppo di utenti troppo esperti.)
« Sei proprio un cretino! Le parolacce mica esistono? »
(Le tipiche cretinate degli utenti)
« Tu devi fare questo:[...]. E devi fare questo:[...]. Altrimenti verrai bannnato insieme alle tue pagine! »
(Tipica minaccia di un Utente troppo esperto.)
« Oh oh oh! Quante cavolate da cancellare e da copiare! MUAHAHAHAHAH »
(Un Utente Troppo Esperto, mentre sta leggendo una pagina qualunque.)
« Nabbo! »
(Tipico utente troppo esperto a chiunque.)
« Evidentemente sei un po' giovincello, non rosicare; evidentemente hai sbagliato qualcosa, ad esempio [...]. Devi ricordarti la più famosa legge nonciclopediana: "se rosichi sei scemo". »
(Utente troppo esperto a un tizio.)

L'Utente troppo esperto ("Utentone" in nerdiano) è un sovrutentee ci mancava che si aggira nell'ambiente nonciclopediano, bannando utenti, cancellando pagine e scrivere cavolate senza motivo, per poi vantarsene nella sua pagina utente, dove si considera lui stesso un cretino (probabilmente ha scambiato la sua pagina utente per lo Zibaldone di Giacomo Leopardi). Di solito appare come un vero utente, che si è registrato 9 mesi prima della sua nascita che avviene chissà dove. Ma in verità ha il suo scopo nell'essere un vero e proprio admin. Si manifestano con atteggiamenti inadeguati, che sono contro ogni norma civile e della Netiquette in primis. È anche per questo motivo che Nonciclopedia ha subito tante denuncie (due al momento)[2].

Come riconoscere un utente troppo esperto

Esistono molte caratteristiche e comportamenti per riconoscere un utente troppo esperto (che poi chiameremo UTE), caratteristiche con cui potrete identificarvi anche voi; perché senza saperlo state diventando degli utenti troppo esperti.

  • Dà del nabbo a chiunque che abbia almeno un secondo in meno a lui.
  • Odia nabbi, bimbiminkia, truzzi, nazisti, comunisti, capitalisti, pensatori... ma si scopre essere tutti quanti conteporaneamente.
  • Si dà del nabbo nella sua pagina utente (la maggioranza delle volte).
  • Dice che le parolaccie non esistono.
Questa potrebbe benissimo essere la pagina di un UTE.
  • Nella sua pagina utente manifesta un indomabile amore per i gay.
  • Si vanta di aver bloccato degli utenti di 2 ore.
  • Dice di odiare i rosiconi, dopo aver bloccato un utente che ha speso metà della sua vita a creare un articolo migliore di quello dell'utente troppo esperto.
  • Ama i Tokio Hotel.
  • Nei momenti più seri si mette a parlare di quanto siano buoni i biscotti se li si mette nella birra.
  • Dice di odiare i bimbiminkia... beh ... non si può mai sapere la loro vera età.
  • Bart Simpson (immagine a sinistra) è un UTE e a differenza degli altri UTE ha la capacità di combinare casini in mezzo secondo.
  • Per fare i propri articoli un UTE medio usa una conbinazione di "#REDIRECT", "code /code", "ref /ref", "references /", "poem /poem", "option /option", "choose /choose", "gallery /gallery", "table /table", "tr /tr", "th /th", "td /td", "div /div", "span /span", "sup /sup", "sub /sub", "includeonly /includeonly" e "noinclude /noinclude"[3] impressionante (e sono solo alcuni).
  • Usa una mazza chiodata per farsi rispettare da un rosicone (in effetti l'UTE fa bene a usarla in quanto con il rosicone non si può parlare).

Cose di un UTE che fanno rosicare

  • Il fatto che lui faccia rispettare la Santa Guida, ma che non la rispetta (anche di molto).
  • Il fatto che faccia moderare discorsi che diventano un po' "aspri", ma che lui stesso santifica ogni volgarità.
  • Il fatto che non faccia alcuna fatica a prendere in giro qualcuno che è famoso, e che poi sudi dalla paura che il "bersaglio" della satira lo denunci.
  • Il fatto che santifica la grammatica e la lingua italiana, quando poi in ogni suo articolo si nota la totale assenza di ogni punteggiatura quali virgole e punti.
  • Il fatto che dice che ogni articolo debba essere sensato, ma che è un miracolo se un articolo sulla Netiquette parli della Netiquette e non parli invece delle bestemmie.
  • Il fatto che lui possiede l'abilità di ridere quando vuole, facendo in modo di giustificare il fatto che i suoi articoli sfiorano di poco la decenza.
  • Il fatto che incoraggi i nuovi utenti (detti da lui "Nabbi"), mentre si prepare a bloccare tutti i novizi appena fanno un respiro.
  • Il fatto che dice che questa pagina qua offenda l'onore di Nonciclopedia, ma che lui stesso abbia creato la pagina "Nonciclopedia fa schifo".
  • Il fatto che incoraggia dicendo sempre:
« Fai come ti dico e diventerai un bravissimo articolista! »

mentre poi parla ad altri UTE dicendo:

« <Nome utente> è davvero un cretino, possibile che ha bisogno del mio aiuto? »
  • Il fatto che dice che ogni pagina non sua faccia schifo, come un normalissimo U.i.d.d.m.c.s.c.i.s.a.s.o.p.a.s.d.l.m.p.d.a.d.N.f.c.
  • Il fatto che crea tutti i template e ogni volta che vi viene un idea scoprite che c'è un suo template con lo stesso scopo.
  • Il fatto che cerca sempre una scusa per mandarvi a quel paese.
  • Il fatto che vi blocca con scuse del tipo:
« Ecco quello che poteva essere un bravissimo articolista ma che parla di <parolaccia> e di <parolaccia>! »

Caratteristiche del tipico articolo di un UTE

  • A una prima lettura fa ridere, ma poi non si ride più[4].
  • Mancano ogni forma di punteggiatura.
  • Visualizzando la sorgente della pagina si scopre che è pieno di codici ed è difficile capire se si tratta della pagina o di una scheda di errore.
  • Ha un contenuto tematico indefinito (cioè che non si capisce quale sia l'argomento).
  • Il testo occupa il 20% della pagina, le immagini il 10%, le parolacce il 60%, il restante 10% è occupato dai "ref /ref".
  • Alla fine si è sommersi da curiosità e da note.

Lavori dell'UTE

Ecco qui una serie di compiti nei quali è più comune vedere degli UTE:

Sguardone

Di solito con questo lavoretto si può prendere il diritto di mandarvi a quel paese, motivo: nessuno. Si diverte a cancellare articoli che a suo dire fanno schifo, dopo aver fatto questo, si fregia tutti i complimenti da parte dei nabbi, degli Amministratori, delle prostitute e del Presidente dell'isola che non c'è. Lo sguardone medio (o "Sorvegliante") fa articoli che non fanno affatto ridere, questo (a suo dire) gli dà una scusa per eliminare ogni vostro articolo o per mettere una restaurazione lunga millenni che non potrete cancellare, la pena? Il ban.

Restauratore

Di solito lo si confonde per lo "Sguardone"

ma non sono uguali. Il "Restauratore" ha il compito di restaurare pagine, mentre lo "Sguardone" le cancella; il restauratore, però, non si presenta mai e non fa mai niente, a meno che non venga chiamato tramite cellulare.

Controllore

Il Controllore (altrimenti detto

"Pulisher") ha lo stesso identico scopo del normale "Sguardone", ma ha una variante importantissima, e se lo scorderete, verrete bannati tutti, MUAHAHAHAHAHAH. Questa variante include solo il fatto che il "Controllore" ha anche l'ingrato compito di bestemmiare a più non posso, rendendo una qualunque pagina di "Discussione" in inferno.

Tizio delle candidature

Di solito viene adorato dai nabbi, perché è molto generoso ed è l'unico in grado di offire consigli utili, ma a un prezzo: quello di farsi i fatti vostri ogni volta in una pagina di discussione, quella di odiare con ostinazione ogni vostra pagina e di votare negativamente ogni vostra candidatura. Ma di fatto, può rivelarsi l'unico utente modello.

Note

Template:Legginote

  1. ^ Il rosik è sicuramente ovvio dopo la cancellazione del proprio articolo.
  2. ^ Non ci credete? guardate qui.
  3. ^ Che si trovanno tutti in basso.
  4. ^ Ed è per questo che i "controllori" sono spesso ingannati dalle pagine stesse.