Nonciclopediano esperto

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia destinata a un pubblico di soli adulti.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Attenzione! Questa pagina parla di Nonciclopedia
La seguente pagina contiene quantità abnormi di autoreferenzialità. Se la leggi senza aver prima consultato qualche voce di Nonciclopedia rischi addirittura di imparare qualcosa, e qua nessuno vuole che accada una cosa del genere.
   La stessa cosa ma di più: Nonciclopediano.
Tipico Nonciclopediano esperto mentre guarda le cagate inserite da un nabbo nelle ultime modifiche. Di lì a poco lo distruggerà nella sua pagina di discussione.
« Che pagina di merda! »
« <Anonimo> crea pagine non umoristiche e, sebbene rispetti tutte le norme nonciclopediane, padane, italiane, albertine, leggi aggiuntive rompimaroni [...] dovrebbe essere bannato, frustrato, ghigliottinato, fucilato e mandato in un lager. Il tutto in nome di Nonciclopedia. »
(Tipico messaggio di un Nonciclopediano esperto ad un admin)
« Onestamente, questa pagina è più da restauro/cancellazione che da Latrina. »
(Nonciclopediano esperto una voce appena candidata in Latrina da un nabbo (probabilmente l'autore stesso di essa))
« Leggi questo manuale, questa pagina di aiuto, questa discussione e poi fai questo, questo e questo. Altrimenti verrai bannnato insieme alle tue pagine! »
(Tipica minaccia di un Nonciclopediano esperto)

Il Nonciclopediano esperto è un utente di Nonciclopedia da minimo un lustro[1] e vive sulle ultime modifiche, dove imperversa indisturbato con rollback, commenti spocchiosi, opinioni non richieste e ramanzine perché...

« Io so' io, e voi non siete un cazzo! »
(Nonciclopediano esperto)

Descrizione

Un Nonciclopediano esperto che cerca di assicurarsi il tuo voto al suo ennesimo articolo candidato in Latrina.

Il Nonciclopediano esperto è tipicamente dotato di un ego smisurato e una pagina utente auto-glorificante piena di informazioni di cui a nessuno importa ma che lui crede fondamentali per incutere rispetto e timore nella comunità. Il suo sogno più grande è diventare admin. In caso di successo il suo ego diventerebbe così grande da creare un buco nero in grado di risucchiare l'intero internet.
Il tipico articolo di un Nonciclopediano esperto è lungo almeno 5 pagine, con minimo 15 paragrafi e 10 immagini. Visualizzando inoltre la sorgente della pagina si scopre che è pieno di codici ed è difficile capire se si tratta della pagina o di una scheda di errore. Alla fine si è sommersi da curiosità e da note.
Nel complesso, ha scritto numerose voci, molte delle quali vincitori di Latrina, grazie alle quali si sente al di sopra di chiunque ne abbia prodotte meno di 10.

Mansioni

Il Nonciclopediano esperto, se non è un articolista[2], di solito si butta su numerose attività importanti per Nonciclopedia, fra cui:

  • Sguardone: controlla che tutte le immagini siano caricate con giusto nome e categoria, con una precisione da disturbo ossessivo-compulsivo, malattia di cui è probabilmente affetto. Oltre alla sua situazione clinica, essere sguardone gli permette di mandare a quel paese chiunque con motivazioni del cazzo tipo
« Questa crostata non va in categoria cucina ma categoria dolciumi! Sei un coglione. Non sai riconoscere una frittata da un frullatore? »
  • Restauratore: non si presenta mai e non fa mai niente, a meno che non venga chiamato. In quel caso prende l'articolo del nabbo di turno, effettua pesanti tagli e poi contatta l'autore in discussione dicendo:
« Vedi tutte le cose che ho tagliato? Non scriverle più! »
  • Pulisher, altrimenti noto come "Punisher": il più temuto dai nabbi. A lui non sfugge nulla. Nulla. Qualsiasi cazzata, anche la più piccola, sarà notata e punita dal Nonciclopediano esperto.
  • FUCKtotum: di solito viene adorato dai nabbi, perché è molto generoso ed è l'unico in grado di offire consigli utili, ma a un prezzo: quello di farsi i fatti vostri ogni volta in una pagina di discussione e di votare negativamente ogni vostra candidatura.

Curiosità

L'abuso della sezione «Curiosità» è consigliato dalle linee guida di Nonciclopedia.

Però è meglio se certe curiosità te le tieni pe' ttìa... o forse ti incuriosisce sapere com'è dormire coi pesci?

Egli ti guarda. Occhio a quello che fai. O dovrei dire... Papocchio?!? HAHA NO. Questa sarebbe una battuta da finto Nonciclopediano che in realtà non sa scrivere gli articoli, mentre l'autore di questo articolo è un Nonciclopediano esperto!
  • Il Nonciclopediano esperto è così esperto di Nonciclopedia che tende a fare delle nabbate clamorose essendo troppo sicuro di sé.
  • Il Nonciclopediano esperto è così esperto di Nonciclopedia che si può permettere di prendere a pesci in faccia gli admin, spesso meno esperti di lui.
  • Il Nonciclopediano esperto è così esperto di Nonciclopedia che si eccita guardandosi allo specchio e desidererebbe avere un gemello per scoparsi.
  • Il Nonciclopediano esperto è così esperto di Nonciclopedia che critica San Pistacchio accusandolo di essere un grandissimo nabbo.
  • Il Nonciclopediano esperto è così esperto di Nonciclopedia che non deve nemmeno timbrare il cartellino dei progetti di cui fa parte, tanto gli altri sanno che è attivo da quanto rompe il cazzo.
  • Il Nonciclopediano esperto è sulla strada per essere riconosciuto come malattia dall'Organizzazione Mondiale della Sanità.

Voci correlate

Note

  1. ^ Traduzione per i nabbi non esperti: 5 anni.
  2. ^ In quel caso non ha bisogno di cercare accettazione sociale facendo altre cose.