Discussioni utente:FEDERICO12345

Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Segui tutte le discussioni nella Bettola, il ritrovo dei nonciclopediani! (come si discute · chat)
   Malvenuto Malvenuta/o su Nonciclopedia!
Guida sveltina
Con le tue idee puoi far crescere l'umorismo libero. Scrivi nuove voci o amplia quelle già esistenti: il tuo contributo è inutile prezioso!

Nonciclopedia ha solo alcune regole dure e corpose, i cinque pinconi. Per capirci qualcosa, puoi leggere la Guida sveltina o consultare la pagina di aiuto.

Ricorda di non scopiazzare contenuti umoristici fatti da altri poiché, copyright o non copyright, roba di seconda mano qui non ne vogliamo. E ricorda di scrivere seguendo un punto di vista umoristico.

Buon non-lavoro da parte di tutti i nonciclopediani!

Altre menate

Clicca per firmare alla fine di ogni tuo commento
  • Visualizza l'elenco dei progetti inutili riguardanti specifiche aree tematiche del sito: puoi partecipare liberamente a quelli di tuo interesse, e non temere di fare domande cretine.
  • Identificati nelle pagine di rosicamento: firma i tuoi interventi con il tasto che vedi nell'immagine.
  • Una volta consultata la Guida sveltina, prova ad ampliare le tue conoscenze sul funzionamento di Nonciclopedia con la Gita scolastica.
  • Hai già un altro account oppure questo computer/smartphone/aggeggio lo usano cani e porci? Leggi Nonciclopedia:Utenze multiple.

Ti sei già persa/o?

Se hai bisogno di aiuto, chiedi allo sportello disinformazioni (la risposta ti verrà data in quella stessa pagina, consegna non garantita). Se da sola/o non ce la puoi fare, richiedi di farti affidare un "niubbysitter".
Hello and welcome to the Italian Uncyclopedia! We laugh at your puny contributions. If your Italian skills suck ass, that’s your problem. We have an embassy where you can inquire for further information in your barbaric language or you can contact directly a user who can understand your babbling. We hope you enjoy your time elsewhere!
Gita scolastica
Raccomandazioni e linee guida
Copywrong
Progetti inutili
Glossario

Inserire immagini

Ciao, hai scritto male il nome dell'immagine, per questo non ti compare. Per la precisione, hai dimenticato un "Paul". Ma a parte questo, quell'immagine ha un paio di problemi. Il primo è che ha un nome inopportunamente lungo, il secondo è che è troppo piccola. Cosa puoi fare? Cercare una versione più grande di quella foto e ricaricarla inserendo solamente il nome del personaggio, senza commenti, ché non c'è bisogno di fare umorismo nei nomi dei file. Spero di essere stato chiaro. Buona proseguimentazione. --Treffoconfessa - CCSC 15:20, giu 7, 2016 (CEST)


Ciao FEDERICO12345!
Se hai bisogno di aiuto, chiedi pure a me cliccando sul tastino "Aiuto" qui sotto!

--AutScrivi a Mente

Se farai il bravo bimbo potrai anche essere eletto Niubbo del momento!

Ciao, FEDERICO. Come già ti ha spiegato Treffo, quella immagine fa schifo. L'ho messa in cancellazione. Sei riuscito a trovarne una migliore? Per cosa ti serviva?--AutScrivi a Mente 00:52, giu 12, 2016 (CEST)

Ho controllato i tuoi contributi; hai rimosso senza ragione un template di restauro da una voce. Per favore, non farlo mai più: così rischi un ban. --AutScrivi a Mente 00:55, giu 12, 2016 (CEST)

Spostamenti

Chicco, m'hai spostato una pagina di discussione senza spostare l'articolo. Quando non sai bene come si fa qualcosa, chiedi: poteva diventare un casino. È il secondo ammonimento bonario; non ce ne sarà un terzo. Papocchio cospiratore--AutScrivi a Mente 23:43, giu 17, 2016 (CEST)


WOS

Hai i contributi necessari per votare nella Walk of Shame? Mumblo ----Chiavettomane (?) (!!) (#) 19:07, lug 6, 2016 (CEST)

Certo --FEDERICO12345 19:26, lug 6, 2016 (CEST)

In realtà ieri i giorni erano 29, ma se voti anche per le altre immagini potrei far finta che hai fatto tutto oggi...--Isidoro Bubbola 10:17, lug 7, 2016 (CEST)

Troppi file

Ci sono un sacco di file relativi a Blockade che hai caricato che 1) risultano inutilizzati e 2) sono senza categoria. Se ti interessa tenerli, sei pregato di provvedere, altrimenti li dovrò cancellare.-- Anse1997 ( mensole e furgoni ) 17:45, lug 13, 2016 (CEST)

Sì puoi eliminare quelli inutilizzati. Utente:FEDERICO12345 18:59lug 13, 2016 (CEST)

Ciao, sappi che se rispondi nella tua pagina di discussione l'utente non verrà a saperlo. Per essere sicuro che gli venga notificata la tua risposta devi scrivergli nella sua pagina di discussione; in genere basta cliccare il link sulla destra del nickname.-- WEDHRO B A 🗿? 19:09, lug 13, 2016 (CEST)

È in cancellazione. Se vuoi provare a lavorarci ancora fammi sapere, te lo recupero e ci lavori in sandbox.--Isidoro Bubbola 13:21, lug 19, 2016 (CEST)

Latrina

Riguardo la voce Blockade 3D che hai candidato, ti ricordo che il nome della pagina va riportato senza le doppie parentesi quadre, altrimenti sballa il link, e che l'anteprima va copiata dalla pagina di modifica, perché se copi il testo così come si vede non avrà link, formattazione ecc. Non te ne sei accorto? Per stavolta ho sistemato io, ma non sono tenuto a farlo, potevo semplicemente annullare la candidatura fatta col culo. Se non sai come si fa una cosa chiedi, invece di farle a cazzo e poi sbattertene. Stammi bene e tante cose.-- WEDHRO B A 🗿? 18:12, lug 31, 2016 (CEST)

Aggiornarti in che senso?-- WEDHRO B A 🗿? 18:28, lug 31, 2016 (CEST)

I consigli te li ho già dati: copia il testo per l'anteprima dalla pagina di modifica (clicca "Modifica/Vandalizza" in alto), non dalla pagina principale della voce, altrimenti saltano tutti i link e la formattazione. I candidati entrano in votazione la settimana successiva alla candidatura, quindi il tuo adesso si trova qui: Nonciclopedia:Latrina/Votazioni#Blockade 3D. Ti ricordo che non hai diritto di voto. -- WEDHRO B A 🗿? 17:08, ago 2, 2016 (CEST)

Certo, purtroppo la tua voce ha lo stesso identico problema di quasi tutte le voci da "geek": opinioni e insulti sarcastici non sono strettamente umorismo, anzi sono al limite delle linee guida che vietano entrambe le cose se sono troppo dirette. Siccome la Latrina vuole premiare il meglio, e non il così così, niente di personale ma aspettati che al mio voto contrario se ne aggiungano altri.
Cambiando argomento, ho notato che non hai ancora una firma completa (in particolare manca il link alle discussioni): sei capace di fartene una da te? Se hai già un'idea di come la vuoi posso fartene una io, è un passatempo divertente.-- WEDHRO B A 🗿? 17:29, ago 2, 2016 (CEST)

Supremacy

Salve, FEDE. Ho visto che hai messo la voce in restauro e che hai iniziato a lavorare. Mi raccomando però di non esagerare con le opinioni dirette. Esempio pratico: "Scopo del gioco è comandare una marmaglia di coglioni ubriachi" oppure "sia stupido e noioso". Ora... "coglioni ubriachi" è un'opinione diretta. Va bene che questo è un sito di bambini cattivi ma prima di esser quello è un sito umoristico e i toni di quel genere non sono esattamente umoristici. Ti sconsiglio di abusarne. Ti consiglio invece di leggere i nostri manuali, se non l'hai già fatto, e di leggere voci della stessa tipologia, ma non solo, di quella di cui ti stai occupando. Ti servirà non solo per limare il tuo stile ma anche per capire ad esempio come si formatta una pagina e come si usano i template di citazione, per dirne una. Detto questo, sono un po' turbata: a chi ti rivolgevi nel messaggio che leggo nella pagina di discussione di Supremacy?--AutScrivi a Mente 23:02, set 14, 2016 (CEST)

Immagini

Ciao, FEDE. Riguardo alle immagini che hai caricato e inserito nell'articolo Blockade 3D, ricordati che c'è una precisa politica per la scelta del nome di una immagine e la trovi qui. In sostanza il nome dell'immagine deve descrivere l'immagine stessa. Quindi "Blockade 3D nerd" magari non è proprio il massimo. Detto questo mi sembra che quella immagine sia piccola e che ingrandendola la qualità non sia nemmeno un granché. Nella stringa che digiti per inserire l'immagine in un articolo non omettere il parametro px, altrimenti non potrai regolare le dimensioni dell'immagine stessa. --AutScrivi a Mente 19:47, set 27, 2016 (CEST)

Di nulla. Piuttosto... nel modificare quella voce fa' attenzione: è stata già in Tribunale e nelle indicazioni per il restauro leggo "Sfoltire da chiacchiere e toni colloquiali".--AutScrivi a Mente 22:45, set 28, 2016 (CEST)

Giocatore di Blockade

Ciao, FEDE. Non voglio mettere mano alla voce, visto che ti ci stai applicando. Ma sappi che la frase "Giocatore di Blockade 3D che è morto per infarto nell'essere ucciso all'improvviso" per poco non mi uccideva di morte istantanea. Restano valide, per questa voce, tutte le osservazioni che ti sono state fatte per le altre. --AutScrivi a Mente 22:10, set 30, 2016 (CEST)

Salute Federico. Innanzitutto puoi anche darmi del tu, ho 17 anni e il voi e il lei non m'aggradano, mi fanno sentire vecchio. Poi non c'è bisogno che scrivi manualmente la tua firma: quando stai modificando e vuoi aggiungere la firma basta che pigi il simbolo e ti compariranno due lineette dritte e quattro a serpentina (--~~~~). Salva e vedrai comparire magicamente la tua firma. Il pulsantino lo trovi all'infuori del riquadro di modifica, in alto a sinistra, in riga assieme ad altri bottoni inutili. Lo vedi? Infine: certo che mi piace la pizza alla nutella, ma adesso che c'entra?--Isidoro Bubbola 22:48, set 30, 2016 (CEST)

Ah, no, scusami, t'avevo scambiato per un altro utente che mi chiede sempre se mi piace la pizza alla nutella. Tu m'avevi chiesto per l'articolo Blockade 3D, nevvero? Se non hai fretta lo leggo domattina, devo sistemare due cose e poi bisogna che vada a letto, che domani inizio a lavorare all'alba.--Isidoro Bubbola 22:54, set 30, 2016 (CEST)

Ciao. Ti chiedo scusa per la non-risposta, ma è stata un'altra giornata pesantuccia. Però ho assaggiato per la prima volta il pollo alla panna. Domani forse non lavoro e mi leggo l'articolo, promesso.--Isidoro Bubbola 00:07, ott 2, 2016 (CEST)

Eheh... Al lavoro anche oggi... meno male che esiste la birra...
Vediamo un po':
  • Grammatica e sintassi: riviste pesantemente, bene, ma non credo basti: io non ho un gran occhio clinico per queste cose, ma qualche imperfezione si nota ancora. Rileggi senza fretta.
  • Battute: non conosco il giuoco, ma ho l'impressione che l'umorismo che usi sia un tantino ripetitivo. Tanto per dirne una: le immagini che rappresentano il gioco mi sembrano tutte uguali. Può darsi che sia io a non capirle perché adatte agli intenditori, ma credo tu ne abbia abusato. Parere mio. Lo stesso dicasi per concetti come "gioco per comunisti", "giochetto del cacchio", "armi ridicole" etc.: esprimerli più di una, due, (esageriamo) tre volte annoia il lettore. Una battuta efficace stupisce il lettore come la magia di un mago. Hai mai visto un mago eseguire lo stesso numero nella stessa serata?
  • "Sfoltimento completamente inutile". Frena: ricorda bene: tu NON stai facendo la recensione sarcastica di un videogioco. Tu lo stai descrivendo in chiave comica. È un concetto assai ampio, se ti va possiamo approfondirlo, nel frattempo ti do un consiglio: non snocciolare ogni particolare di Blockade, non serve a niente. Ho notato che ti sei sforzato di infilare nel'articolo praticamente tutto quello che lo riguarda, ma non è quello che devi fare, perché rischi solo di creare una pagina logorroica e ripetitiva. Descrivi le parti facili da parodizzare, come hai fatto con la grafica. Oppure: non c'è alcun bisogno di mallopponi che parlino di tutte le armi: usa poche parole incisive invece che tanti discorsi. Nel capitolo del riassuntino l'hai fatto bene.
  • Enciclopedicità: presente quando parlavo di "non fare una recensione"? Nonciclopedia è un'enciclopedia. Come tale deve possederne il linguaggio. Avrai certo letto qualche pagina di Wikipedia o anche la vecchia Treccani: una qualsiasi di quelle pagine non si rivolge spesso al lettore, non usa note per fare commenti sostanzialmente inutili, non infila considerazioni personali, non parla in prima persona... se no verrebbe fuori una di quelle porcherie tipiche degli "youtubari". Mi segui? Tu invece devi eseguire un lavoro molto più raffinato: far ridere, ma senza uscire dagli schemi di questa benedetta enciclopedicità. No, non è facile. Ma devi provarci, o il tuo articolo, e quelli che scriverai, avrà sempre un handicap di partenza. Ti segnalo questo articolo: è un articolo magari senza pretese, ma è semplice e scorrevole, niente dilungamenti inutili, niente note e commenti superflui. Leggilo: se ti piace prova a usarlo come esempio.--Isidoro Bubbola 00:54, ott 3, 2016 (CEST)

Fede, ho visto che hai lavorato sull'articolo, l'ho riletto ma non ho trovato differenze sostanziali tra le due versioni. Insomma, hai capito che non serve a niente descrivere nei minimi particolari un argomento, se poi non ci infili delle battute? Sulla base di questo, io, per esempio, troncherei in toto o Le armi o Riassuntino delle armi. Insieme non servono a un tubo, non c'è nulla che tu non abbia ripetuto o nell'uno o nell'altro. Secondo: i toni colloquiali. Ma vi immagininate?... Spero per voi che... Non vi dico come.... Sono terribili e non compatibili con un'enciclopedia. Devi descrivere questo gioco con lo stesso tono con il quale lo descriveresti se dovessi farlo come compito scolastico. Non porresti mai domande del genere al lettore, dico bene? Un'ultima cosa sulla grammatica: "ed'è" con l'apostrofo?? Ti giuro che non ho mai visto nulla del genere nemmeno da Ciro, un senzatetto analfabeta che bazzica la mensa pubblica della mia città! --Isidoro Bubbola 19:34, ott 8, 2016 (CEST)

Mi sa che è meglio se facciamo un passo indietro: per prima cosa leggiti questa sezione, in particolare i link riportati sotto strumenti utili e articoli. Ho notato che alcune nozioni già le conosci, ma ristudiartele male non farà. Prenditi il tempo che ti serve e poi ricontattami. Per quanto riguarda il "tizio coi numeri": è un utente non registrato, per cui, quando si firma, compare il suo indirizzo IP, che è appunto una sequenza di numeri. Per il momento lascia perdere quel che t'ha scritto, adesso non è importante. A proposito di firme: ti ho già detto come firmarsi, no? Ma ancora non segui l'iter giusto. Te l'ho spiegato più su come si fa: clicca quel bottoncino che c'è al di fuori del riquadro di modifica alla fine del messaggio, salva e vedrai che la firma comparirà da sola.--Isidoro Bubbola 12:01, ott 10, 2016 (CEST)

Attento, te!

Togli di nuovo il template a questa pagina e ti segnalo per il ban. Hai corretto (quasi, qualche imperfezione c'è ancora) grammatica e sintassi, ma non hai tolto niente e hai solo aggiunto minchiate. Comincio a pensare che tu non sia italiano, visto che se lo fossi avresti capito quello che c'è scritto in quel porca di una miseria di template. --151.53.15.208(disc) 19:34, ott 8, 2016 (CEST)

Scusami

È che il fatto che tu insistessi ad aggiungere piuttosto che a togliere mi ha fatto un po' arrabbiare. Facciamo così: visto che a breve dovrei iscrivermi ufficialmente, perché dopo l'iscrizione non collaboriamo per ritoccare il tuo articolo dove serve? Copincollo nella mia futura sandbox l'articolo, faccio le dovute correzioni seguendo le indicazioni del template di restauro, ti faccio visionare la mia versione e poi mi dici se va bene o no. --151.53.15.208(disc) 14:37, ott 10, 2016 (CEST)

Ancora

Prima di passare a tutto il resto: hai capito come ci si firma o no? No, la risposta è no, visto che continui a inserirla a mano. Cos'è che non ti è chiaro?--Isidoro Bubbola 19:42, ott 15, 2016 (CEST)

Ci sei?--Isidoro Bubbola 21:53, ott 20, 2016 (CEST)

Va bene, ma prima parliamo delle cose basilari, poi passiamo al lato artistico di Nonciclopedia: quando hai finito di scrivere un messaggio nella pagina discussione mia o di un altro utente devi solo cliccare il bottone che ti ho indicato, non devi inserire la firma a mano. Rispondi alla mia PD come ti ho detto.--Isidoro Bubbola 22:08, ott 24, 2016 (CEST)

Fede, ma ci sei o no? Scrivi un messaggio qualsiasi sulla mia pagina, prova a firmarti e vediamo che succede.--Isidoro Bubbola 17:38, ott 30, 2016 (CET)

Ma che fatto, mi sa che tu sei fatto duro. Riproviamo un'ultima volta: sotto il tuo ultimo messaggio vai a capo e clicca quel bottone, poi salva e chiudi senza scrivere o aggiungere nient'altro.--Isidoro Bubbola 19:10, nov 3, 2016 (CET)

Zio ponno, Fede. Guarda questo link e poi riprovaci.--Isidoro Bubbola 21:41, nov 5, 2016 (CET)

Proviamo con un metodo indiretto: copia e incolla queste 5 lineette tra parentesi ( --~~~~

) alla fine del tuo messaggio, salva e chiudi.--Isidoro

Bubbola

 12:21, nov 12, 2016 (CET)


Rifallo SENZA LINKARE LA TUA PAGINA UTENTE. Copia solo quelle lineette e basta.--Isidoro Bubbola 13:23, nov 12, 2016 (CET)

NO, porca puttèna! Non devi scrivere la data a mano! Copia solo quelle lineette e basta! E BASTA!--Isidoro Bubbola 17:11, nov 12, 2016 (CET)

SÌÌÌÌ, MONDO CANNONE, SÌÌÌÌ!!! È COSÌ CHE SI FAAAAAA!!!

In questo modo, come puoi ben vedere, al link della tua pagina utente si affianca la piccola scritta che vedi qui. Quello è il link che porta direttamente alla tua pagina discussione. In una firma non è tanto importante il link alla pagina utente, quanto appunto quello alla pagina discussione, che un utente deve poter raggiungere direttamente e agevolmente per contattarti. Ora ripeti l'operazione, ma invece che fare copia e incolla delle lineette clicchi il bottone che ti ho segnalato più in alto ().--Isidoro Bubbola 19:24, nov 12, 2016 (CET)

Niente fretta, risolviamo una cosa alla volta. Per stasera ho finito l'autonomia, sarò attivo solo a sprazzi per monitorare. Ci sentiamo domani.--Isidoro Bubbola 19:51, nov 12, 2016 (CET)

Il template che hai creato graficamente è identico a Template:Giochi, qualche piccola differenza. Di per sé non è un ostacolo, basta che lo personalizzi un po', due template uguali non fa. Il problema, semmai, è che quel template è inutile: un template di sezione dovrebbe contenere voci facenti parte dello stesso argomento. Nel tuo c'è una sola voce. Le altre due sono approfondimenti uno di Blockade e l'altro di Minecraft, per cui nemmeno c'entrano col template.--Isidoro Bubbola 18:52, nov 13, 2016 (CET)

Io dovrei cercare dei giochi simili? L'hai ceato tu il template, uno pensa che il creatore sappia già come riempirlo. Quindi non ci sono altri giochi da aggiungere? E no, io proprio non saprei come aiutarti, a videogiochi non sono molto ferrato.--Isidoro Bubbola 19:03, nov 13, 2016 (CET)

Re:Supremacy

Ed è proprio quello che mi preoccupa... Guarda che i restauri sono cose delicate. Fai bene attenzione a formattare tutto come Cristo comanda, a non esagerare con le aggiunte, a evitare periodi prolissi e privi di battute e a non fare errori di ortografia e/o grammaticali. Quando hai finito per favore avvertimi così ricontrolliamo tutto insieme.--AutScrivi a Mente 21:58, ott 24, 2016 (CEST)

Ciao, FEDE. Stasera devo controllare i DPL e mantenere fede a tipo mille promesse. Cerco di dare un'occhiata anche alla pagina. --AutScrivi a Mente 23:17, gen 23, 2017 (CET)
Ci sto dando un'occhiata molto sommaria ma posso anticiparti già che c'è ancora molto da fare. La cosa che più mi sta saltando agli occhi sono le classiche "opinioni dirette". Questo gioco fa schifo, i giocatori sono degli idioti, eccetera. Più, manco a dirlo, una serie di errori di ortografia. Mi sa che noi due avremo da fare nei prossimi giorni, sai?--AutScrivi a Mente 02:38, gen 24, 2017 (CET)
Ciao, FE. Sono online, fra un po' mi metto a lavorare su quella pagina. Se ci sei, avvisami che si lavora insieme almeno per un po'.--AutScrivi a Mente 14:42, gen 24, 2017 (CET)

World Conqueror

Perché non hai semplicemente messo #REDIRECT [[World Conqueror (serie)]] in tutte le pagine? Come hai fatto tu, se vado su World Conqueror finisce che devo cliccare per tre volte su dei redirect prima di arrivare alla pagina finale. --Treffoconfessa - CCSC 17:51, nov 13, 2016 (CET)

E vabbè, non c'è niente di male. Ora che lo sai puoi farlo, yey. --Treffoconfessa - CCSC 18:54, nov 13, 2016 (CET)

Problema risolto. Nel parametro "pagina" ci va il nome della pagina invece tu ci avevi messo l'immagine di anteprima. Inoltre c'era troppo testo, ho abbreviato io.-- WEDHRO B A 🗿? 20:45, nov 13, 2016 (CET)

Ban

Ciao, ho letto quello che hai scritto a Isidoro Bubbola. Sicuramente riuscirà a risolvere: ad ogni modo ti anticipo di non preoccuparti, perché nessuno ti sta bannando di proposito. El pampa non si fa vedere da mesi e come avrai notato il periodo di ban decorre da ben prima che tu ti iscrivessi. Capita talvolta che per bloccare dei vandali con IP dinamico gli admin blocchino un intero range di IP per sicurezza, che può risultare corrispondente a quello di un ignaro utente che si iscrive mesi dopo. Basta farlo presente, come correttamente hai fatto tu, e tutto si risolve. Qui nessun admin banna a cazzo senza avvertire, a meno che non si compiano vandalismi evidenti. Ci mancherebbe! E non prendertela troppo se a qualcuno i tuoi articoli non piacciono: piano piano si migliora e comunque uno scrive per sé stesso. Noi qui poi siamo tutti un po' burloni, ma nessuno è cattivo cattivo. --Blueyes2002 disc 16:46, nov 20, 2016 (CET)

Salve, ho visto il messaggio che hai lasciato a Isidoro riguardo al blocco. Come ti ha spiegato Blueyes, a volte capita di finire in qualche range usato tempo addietro da qualche vandalo, ma niente paura: come puoi vedere qui il problema non ti si ripresenterà più. Ti ho inserito nel gruppo noban che ti permette in automatico di bypassare i blocchi di range imposti dagli admin. Cordiali saluti. --Zurpne 17:06, nov 20, 2016 (CET)

Blockade 3D

Ciao FEDE. Ascolta, ho iniziato a lavorare sull'articolo, dando una sistemata all'introduzione ed eliminando un po' di citazioni (erano troppe e non molto umoristiche). Per quanto riguarda l'introduzione, l'ho semplicemente resa leggibile visto che prima (perdona la brutalità) non lo era. Ho anche cancellato la prima nota che era parecchio superflua. Se qualcosa non ti sconfinfera o per qualunque chiarimento, scrivimi tranquillamente nella mia PD. Ti invito ad essere coscienzioso e non apportare modifiche dove le ho già apportate io. Insomma, non toccare il lavoro che faccio, per piacere. Se c'è qualcosa che non ti sta bene, come già detto, scrivimi in PD quando vuoi Ciao! -- Exodus 96 19:04, gen 24, 2017 (CET)

Io sto continuando a ristrutturare l'articolo, eliminando il superfluo e migliorando qua e là. C'è un bel po' di lavoro da fare. Spero apprezzerai che sto comunque cercando di mantenere il più possibile intatta la forma primaria del tuo articolo. A presto -- Exodus 96 01:55, gen 25, 2017 (CET)

Restauro

Ciao FEDE. Per prima cosa volevo dirti che ti odio profondamente e che dopo aver restaurato il tuo articolo mi sento addosso una nerdaggine che non andrà via nemmeno con 20 docce. Detto ciò, ho dato una pesante restaurata al tuo articolo. Come ti ho già detto ho cercato di mantenere il più possibile intatto il tuo lavoro e di salvare il salvabile modificando meglio che potevo. Qualche consiglio:

  • Soffri di diarrea verbale. Scrivi troppo. E il troppo stroppia. Impara piano piano la sottile arte della sintesi.
  • La descrizione nel dettaglio dei modelli delle armi, dopo che le avevi già ampiamente descritte nei paragrafi precedenti era davvero troppo. Per 2 motivi: i lettori non vogliono che tu descriva nel dettaglio più dettagliato e dettaglioso tutte le minuzie del videogioco. Non ha senso. Non è quello lo scopo di Nonciclopedia. Il secondo motivo è che è ulteriormente sbagliato farlo se tutte le minuzie che descrivi non fanno ridere. Raccontare quante monetine servono a comprare ogni singola cosa o come funzionano nel dettaglio tutte le armi, non è divertente. Nemmeno se ci infili la parola "cazzo" ogni tanto.
  • Le citazioni non devono essere cagate fuori. 3-4, 5 al massimissimo.
  • Idem per le curiosità. Non bisogna esagerare.
  • Idem per le immagini. Erano troppe. T.r.o.p.p.e.
  • Stai più attento all'ortografia in nome di tutti i santi o la prossima volta ti picchio.
  • Leggi questo manuale

Per il resto, dimmi cosa ne pensi dei cambiamenti e chiedi pure se hai qualche dubbio (ti invito nuovamente a non apportare più modifiche alla pagina Blockade se non prima di esserti consultato con altri. Ci ho lavorato 5 ore, non vorrei doverti uccidere ^_^) Curando alcune cose con il tempo sono sicuro che scriverai sempre meglio. Hai un bel puntiglio e qualche battuta carina c'era. Ci si vede in giro. P.S mi spieghi cos'è un sever? -- Exodus 96 19:21, gen 25, 2017 (CET)

Giocatore di Blockade 3D

Ciao FEDE. Ascolta, ho dato una grossa restaurata anche a questo articolo, ma devo dirti che non ci siamo. Non ci siamo proprio. L'articolo era da Tribunale, ma c'era la grossa probabilità che non si sarebbe salvato da un'accusa. Visto che hai scritto come un matto e di conseguenza, almeno da quel punto di vista, hai mostrato grande impegno, ho deciso di prendermene la responsabilità e di provare a restaurarlo in modo che non venisse cancellato per direttissima. Poi mi consulterò con altri utenti e vediamo se nella sua nuova forma va bene. Tuttavia ho delle cose da dirti a riguardo:

  • FEDE, scrivi troppo. TROPPO. T.R.O.P.P.O. Ho sfoltito il tuo articolo di più della metà dei suoi contenuti e nonostante tutto, è comunque uno degli articoli più lunghi che io abbia mai visto qui su Nonci. Ti sembra normale?
  • Scrivere in italiano corretto non è un optional:

"Il giocatore di Blockade 3D (o quel coglione callofdutyano dai videogiocatori medi) è il tipico abitante dell'omonimo gioco, parenti del Personaggino, sono sottolineati dal WWF a rischio di estinzione a causa dell'infarto provocato dall'essere ucciso all'improvviso e dal colesterolo che si accumulato a causa delle merendine di cui si nutrono, quali dolci, Coca-Cola, fetta a latte, pangoccioli e tè industriale, e dalle ferite autoinferte da parte delle schegge di vetro del computer."

Questa era la tua introduzione. E il resto era, più o meno dello stesso livello. Sai cosa diceva mia nonna? "Io parlo l'italiano scorreggiuto". Mi sa che a volte lo parli anche tu.

  • Hai scritto nabbo almeno 40 volte e bimbominkia almeno 20 e non sto esagerando. Vacci piano con i tormentoni.
  • Vacci piano anche con i toni diretti: a nessun lettore interessa che pensi che Tizio sia un idiota e che Sempronio sia uno sfigato. Se ci riesci, trasforma le tue opinioni in frasi indirette che possano risultare umoristiche.
  • Dimmi la verità. Non hai letto neanche mezzo manuale di Nonci vero? FALLO.
  • Per il resto, valgono le stesse cose che ti ho scritto per Blockade.

Poi mi piacerebbe mi togliessi una curiosità, se ti va. Mi dici quanti anni hai FEDE? Qui più o meno conosciamo tutti l'età degli utenti con cui parliamo. Per il semplice fatto che con un quindicenne ti approcci in modo diverso che con un trentenne. Per qualunque domanda, scrivimi pure quando vuoi, non farti problemi. E non rosikare come i pro uccisi dai nabbi in Blockade, eh No Rendimi fiero. P.S Vale la stessa regola di Blockade: non modificare più l'articolo a meno che tu non ti sia consultato prima con altri o ti taglio le manine. -- Exodus 96 18:02, gen 29, 2017 (CET)

Ciao, l'articolo è fermo da un po' di tempo. Hai intenzione di finirlo? Per favore, rispondimi al più presto, altrimenti sarò costretto a cancellarlo e a spostartelo in una sandbox. --Zurpne 17:47, feb 28, 2017 (CET)

Non hai dato segni di vita, perciò ho dovuto cancellarlo. Però ho salvato ciò che hai scritto nella tua nuova sandbox, così potrai lavorarci su con tutto il tempo che ti occorre, per pubblicarlo quando avrai finito. --Zurpne 15:38, mar 6, 2017 (CET)