Nonciclopedia:Raduni/Roma 2010 bis

Vai alla navigazione Vai alla ricerca

Da un idea di Paglia

Regia di Caesar
Nonciclopedia è lieta di presentarvi:

IL RADUNO ROMANO 2 - Sorprese sotto l'albero.

Quando

Martedì 7 dicembre 2010

Ora e luogo dell'appuntamento

Ore 11.00, 11.30, ma anche 12.00 alla Stazione Termini di Roma.
Divertente notare che più della metà dei partecipanti è arrivata dopo le 12.00!

Firma di un genitore o di chi ne fa le feci

  1. --CAESAR 01:47, dic 9, 2010 (CET)
  2. --Utente:Sortie12 13:08, dic 9, 2010 (CET)
  3. --khachacha 14:04, dic 9, 2010 (CET)
  4. --Nanni...inquietante...Shocked 17:07, dic 9, 2010 (CET)
  5. --PagliaOh, ma ancora ci speri in una battuta geniale? 13:21, dic 10, 2010 (CET)
  6. --Savoiardo 16:43, dic 10, 2010 (CET)

Resoconti

Al Burger King di Piazzale flaminio non fanno pagare con la carta. Solo contanti.

Khachacha ha provato a fregarmi ben 2 euro, ma grazie all'appuntato Nanni non è riuscita nel suo intento. Ladra. --PagliaOh, ma ancora ci speri in una battuta geniale? 13:21, dic 10, 2010 (CET)

È perché son mafiosi. Dovere, lo sai come sono questi isolani mancati. Appunto per il futuro: prendere la fotocamera e almeno un paio di numeri di telefono, o in alternativa farsi trovare con un segno distintivo. Che so, una rosa in mano, il cappello del Papa, cose così. Così evito di arrivare in stazione per chiedermi poi chi diavolo sto aspettando.--Nanni...inquietante...Shocked 15:10, dic 10, 2010 (CET)

Un buon modo per passare il pomeriggio. Innanzi tutto mi è dispiaciuto stare poco con Khachacha e Savoiardo e Syfr. Khachacha ho scoperto che abita nel luogo che frequento più di casa mia. Spettegoliamo.
Nanni: cristo quanto è simpatico, molto espansivo devo dire e decisamente attivo. Credo che nemmeno quando dorme si placa nei suoi continui movimenti. Ho visto i suoi disegni e mi complimento davvero. Sono bellissimi.
Khachacha: ha passato più tempo in banca che con me. Non ho avuto grandi dialoghi per mancanza di tempo. Mi sembra anche lei molto simpatica e solare. Sicuramente sorridente e aperta.
Caesar: tipetto simpatico, molto romano e romanista direi. Racconta degli aneddoti divertenti e ha una bella risata.
Syfr: un personaggio uscito da un manga, pigrissima a quanto dice, ha delle espressioni del viso assurde. Un personaggio manga per l’appunto.
Paglia: mah, si, passabile. Asd--Utente:Sortie12 16:43, dic 10, 2010 (CET)

Resoconto di Caesar

Era una pallida mattina di Dicembre quella che sorrideva a Caesar dai finestrini della sua auto mentre, accompagnato dal fido Savoiardo, sfrecciava su Via Tuscolana diretto alla Metro.
Sapeva di aver fatto tardi ancor prima di guardare l'ora sul suo orologio da polso, e quando lo fece si rese conto di non averlo.

- Caesar: “Mi hanno rubato l'orologio!”
- Savoiardo: “Tu non hai un orologio...”

Dopo una folle corsa in Metro, una sosta al gabinetto, un cornetto e cappuccino al bar e due chiacchiere con un signore che passava dillà

« Eh! Termini non è più come una volta! »

i due raggiunsero trafelati il luogo dell'appuntamento.
Ma l'atrio era deserto: nessuna traccia dei compagni Nonciclopediani. Con il terribile sospetto di essere arrivati troppo tardi per salvarli, Caesar utilizzò il suo richiamo speciale per contattare Paglia, e fortunatamente tutto finì per il meglio.
Paglia aveva già incontrato Nanni , e così i 4, dopo le dovute presentazioni e qualche chiacchiera di circostanza, si avviarono all'uscita.

« Sarebbe dovuta venire anche quella nabba di Chàchàchà, ma sticazzi »
(Qualcuno subito prima di partire)

Nessuno di loro poteva immaginare che di lì a poco sarebbero stati aggrediti da una pazza in poncho, che senza mezzi termini disse:

« Salve! Siete voi quelli di Nonciclopedia? »

Eravamo noi. E lei era la nabba di cui sopra. Resta tuttavia il dubbio su quanti gruppi di persone abbia aggredito cercandoci...
Finalmente il gruppo era al completo, e si decideva di passare per Via Nazionale perché Nanni doveva farsi i cazzi suoi in libreria.
Mentre eravamo là, ho ricevuto la chiamata di Alex che si spacciava per Nanni, poi per Cugino, poi per Caccia e diosolosa chi altro [1] facendosi passare tutti.
Subito fuori dalla libreria mi arriva anche il messaggio di Noli e Sabba, e sono riuscito a farmi rimproverare da lei persino per SMS!!!
Era ormai ora di riempire i nostri stomaci, perciò raggiungemmo Piazzale Flaminio e il Burger King di nostra conoscenza, dove, neanche stavolta accettavano carte di credito.
L'allegra combriccola si è dunque diretta verso Villa Borghese, per accamparsi poi su una scalinata e mangiare raccontandosi allegre storielle [2].
Tornati in Piazzale Flaminio siamo stati raggiunti dalla solare Ciak, il buon Savoiardo ci ha lasciati per andare a salvare il mondo, e Khachacha, dopo aver saldato il debito di gioco che aveva con Paglia, se ne è andata preferendo la mostra filatelica del "libbro" all'EUR a noi.
I 4 superstiti sono invece saliti su al Pincio, nei poetici meandri di Villa Borghese, per ammirare i fumettosi disegni artistici del nostro Nanni, chiacchierare e raccontarsi storielle divertenti sulle proprie città d'origine.
Abbiamo imparato che Nuoro è una città fantasma persa nella campagna sarda, in cui si aggirano pazzi in motocicletta che si nutrono di aria fresca e di velocità folli, e che a Potenza preferiscono spendere soldi per costruire scale mobili invece che per dare una casa decente ai terremotati...
La giornata poteva tranquillamente finire così: tutti contenti e ognuno a casa sua. Invece abbiamo ricevuto l'inaspettata[citazione necessaria] visita di Syfr, che ci portava una macchina fotografica[3], un forte raffreddore, tanti ciniche storie sulle sue pazze coinquiline e soprattutto i saluti di Esiodo!
Infine, di nuovo in Piazzale Flaminio, crocevia della nostra giornata, le nostre strade si separarono. --CAESAR 19:30, dic 10, 2010 (CET)

Note

  1. ^ (Nanni ci è cascato in pieno, per la cronaca)
  2. ^ per lo più riguardanti la Sardegna, i Sardi, i dialetti Sardi e la pasta con le sarde
  3. ^ senza batterie