Nonciclopedia:Nonci's Goat Talent 2/Prove/3

Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Istruzioni terza prova

Giovani scarti umani, avete superato la seconda prova con impegno e tanta tanta botta di culo. Abbiamo notato molti di voi grondanti di sudore per aver visto lavorare altri al posto vostro. Ora però non ci sarà un gruppo su cui potervi nascondere. Nonostante questo, vogliamo venirvi incontro con una prova più leggera. Apparentemente.

  • Prova: Invention test. I concorrenti verranno suddivisi in 5 gruppi, in ognuno dei quali ci sarà una sfida testa a testa. Ad ogni coppia verrà assegnato un tema/personaggio d'attualità e su di essa/o bisogna scrivere una citazione. Il vincitore della scorsa prova, Galeazzi, ha scelto il tema Scudetto Leicester.

I gruppi e i temi sono questi:

  • Cafi96 vs Autoputrefaziosamente: Sentenza Thyssenkrupp.
  • Znz3194 vs Gold snake: Elezioni sindaco di Roma.
  • Cesar91 vs GorillaK2: Donald Trump.
  • Isidoro Bubbola vs Exodus96: Giro d'Italia.
  • Treffo vs Galeazzi: Scudetto Leicester.

ATTENZIONE: Le citazioni vanno inviate, tramite MP sul Forum, a verp89, così evitate di copiarvi e di farvi mettere una nota dalla maestra.

  • Cosa non vale: Non si può inviare più di una citazione.
  • Cosa vale:
  • Chi passa al turno successivo: I migliori di ogni coppia passano il turno, i restanti 5 si sfideranno in un pressure test (di cui sveleremo i particolari soltanto al termine di questa prova). Di questi cinque, ne passerà soltanto uno. Verrà inoltre decretato il migliore della prova che otterrà un vantaggio per la prova successiva e per la prova costume.
  • Chi viene eliminato: Ci saranno 4 eliminati: coloro che, non contenti di perdere all'invention test, faranno il bis al pressure test.
  • Tempo: 2 giorni di tempo a partire dalle 23:00 del 17 maggio. Controlla quanto tempo hai ancora a disposizione:

TEMPO SCADUTO

Vincitori e Vinti

La sfida è risultata più infida del previsto, o almeno questa potrebbe essere una buona scusa per avervi visto fare schifo. Nella prima sfida viene messa sotto processo Autonoleggiosamente che perde la causa contro Cafogna96. Goldrake invece batte Zonzo dopo avergli offerto un passaggio e abbandonato senza connessione nel Liechtenstein. Più ardua la sfida tra Cesarogna e MacacoK2: perde per un capello lo scimmione. Un Exopussy in gran forma asfalta Isidoro Puzzola, rimasto bloccato da ulteriori controlli. Infine si salva Treffuffy, dopo che Galeottazzi venne colpito da un brutto attacco di logorrea.
L'utonto Zonzo è stato eliminato direttamente e senza passare dal via. Autonoleggiosamente, MacacoK2, Isidoro Puzzola e Galeottazzi si sfideranno in un pressure test, di cui soltanto uno si salverà, che avrà inizio tra poche ore.
Il migliore della prova è risultato Exopussy. Come premio otterrà vantaggio per la prova successiva e l'affido del mio pitone Giorgio.

Insulti e Pomodori
Commenti degli utenti


Gruppo Thyssenkrupp

Concorrente: Cafi96
{{#NewWindowLink: Nonciclopedia:Nonci's Goat Talent 2/Prove/3/Cafi96 }}


« Ammetto di avere delle colpe, però ora non mettetemi a ferro e fuoco. »
(Harald Espenhahn dopo la sentenza)
  • sCafista, dopo due prove a dir poco penose, da cui non sei stato eliminato solo per qualche assurda congiunzione astrale, te ne esci con una citazione niente male. Beh, complimenti. Anche se vorrei darti una ginocchiata sulle palle perché si vede lontano un miglio che ti impegni solo quando ti garba. In questo contest ci si deve impegnare SEMPRE. Chiaro? --Zurpne 18:00, mag 20, 2016 (CEST)
  • E bravo Cafone, una citazione minimalista ma niente male. Magari stavolta arriva una buona sentenza per te. -- V E R P 8 9 19:12, mag 20, 2016 (CEST)

{{#NewWindowLink: Nonciclopedia:Nonci's Goat Talent 2/Prove/3/Autoputrefaziosamente }}


- Intervistatore: “Che ne pensa della recente sentenza che ha condannato i capi della ThyssenKrupp per la strage di Torino?”
- Italiano medio: “Ah, guardi! Una vergogna per noi e per la Germania! Io non seguivo molto la storia ma secondo me Mussolini sapeva tutto!”
  • L'idea di usare la citazione in forma dialogica è molto buona e intelligente: a parte te nessun altro ci ha pensato. La citazione è permeata di una sottile ironia di cui ti so capace, perciò sono alquanto indeciso: ho apprezzato più la tua o quella del tuo avversario? Lo scoprirete presto. --Zurpne 18:00, mag 20, 2016 (CEST)
  • Hai perso più tempo a sfrangiare i maroni ai giudici che a pensare ad una citazione decente. -- V E R P 8 9 19:12, mag 20, 2016 (CEST)

Commenti degli utenti

Gruppo sindaco di Roma

Concorrente: Znz3194
{{#NewWindowLink: Nonciclopedia:Nonci's Goat Talent 2/Prove/3/Znz3194 }}


Nonciclopedia:Nonci's Goat Talent 2/Prove/3/Znz3194

  • C'è qualcosa che mi sfugge, e non è solo la tua citazione. Mi sfugge il motivo per cui uno si iscrive al contest e poi lo sfancula come se niente fosse, senza dare più notizie di sé. Non mi sfugge invece il senso di disgusto che provo di fronte a questi comportamenti. --Zurpne 18:00, mag 20, 2016 (CEST)
  • Eri partito benissimo in questo talent, tanto da non riconoscerti. Hai giustamente voluto rimediare così. -- V E R P 8 9 19:15, mag 20, 2016 (CEST)

Concorrente: Gold snake
{{#NewWindowLink: Nonciclopedia:Nonci's Goat Talent 2/Prove/3/Gold snake }}


« Se vinco niente Olimpiadi del 2024, perderei la mia soap preferita. »
(Virginia Raggi)
  • Goldfinger, della tua citazione invece mi sfugge il significato. Ed è un peccato non riuscire a capire dove e perché si dovrebbe ridere. Ti va bene che il tuo avversario si sia vergognosamente eclissato. --Zurpne 18:00, mag 20, 2016 (CEST)
  • Da quando me l'hai inviata che la leggo e la rileggo, rimuginando su quale possa essere il suo significato nascosto. Poi ho deciso che nemmeno Alan Touring sarebbe riuscito decrittografare la tua battuta. -- V E R P 8 9 19:15, mag 20, 2016 (CEST)

Gruppo Trump

Concorrente: Cesar91
{{#NewWindowLink: Nonciclopedia:Nonci's Goat Talent 2/Prove/3/Cesar91 }}


« Con Trump presidente non ci sarà un altro 11 settembre. Gli americani soffrirebbero già a sufficienza! »
(al Baghdadi a Isis Channel)
  • La citazione non è male, anzi. Tuttavia mi lascia l'impressione di qualcosa di già sentito, forse è l'11 settembre, non so. Però ne ho apprezzato l'idea e la costruzione. Era proprio il tipo di lavorio mentale che avrei voluto vedere in questa prova. --Zurpne 18:00, mag 20, 2016 (CEST)
  • Sia te che lo scimmione qui sotto avete partorito una citazione che non sa né di carne né di pesce. La differenza col tuo contendente è che a te vengono in testa le idee migliori, ma come avrebbe detto il mio professore di elettronica: il ragazzo è intelligente ma non si applica. Puoi fare di meglio, Cesamer. -- V E R P 8 9 19:27, mag 20, 2016 (CEST)

Commenti degli utenti

Concorrente: GorillaK2
{{#NewWindowLink: Nonciclopedia:Nonci's Goat Talent 2/Prove/3/GorillaK2 }}


« I capelli sono davvero miei, posso provarlo! Ho ancora la ricevuta della carta di credito. »
(Donald Trump a chi lo accusa di avere un sorcio albino appiccicato sulla pelata.)
  • In questo gruppetto sarà molto difficile scegliere il migliore. Un unico appunto, caro Kingorilla: le battute sui difetti fisici non sono proprio il massimo, eh! Dopo che ne hai sentito qualcuna, quelle che seguono perdono parecchio. C'erano tanti altri motivi per perculare degnamente Trump. Però c'è il tuo umorismo da vero "core de Roma" che ho sempre apprezzato e che, forse, potrebbe salvarti dal pressure test. --Zurpne 18:00, mag 20, 2016 (CEST)
  • La citazione è scritta bene, ma di battute sui capelli Trump ce ne sono in giro più dei negozi cinesi. Non sarà facile scegliere il vincitore in questo gruppo. -- V E R P 8 9 19:27, mag 20, 2016 (CEST)

Gruppo Giro d'Italia

Concorrente: Isidoro Bubbola
{{#NewWindowLink: Nonciclopedia:Nonci's Goat Talent 2/Prove/3/Isidoro Bubbola }}


« Toh, eccone un altro: denso come mosto, alto tasso di acidità, elevata percentuale di zuccheri disciolti... Ma questi qua concorrono per la maglia rosa o per un rosato dolce? »
(Commissione antidoping su emocromo di un concorrente a caso del Giro d'Italia.)
  • Qui gioco in casa io, Bubbone: con l'emocromo non si determina il grado di acidità, tantomeno il tasso di zuccheri. Vabbè, ci si può passare sopra. La citazione mi piace, anche se forse avresti potuto scriverla in maniera più snella. --Zurpne 18:00, mag 20, 2016 (CEST)
  • Purtroppo l'idea del doping era troppo scontata e hai cercato di renderla originale utilizzando un linguaggio arcano. Ipotizzo che eri ancora sotto effetto di una sbronza quando hai inviato la citazione. -- V E R P 8 9 19:34, mag 20, 2016 (CEST)

Commenti degli utenti

Concorrente: Exodus96
{{#NewWindowLink: Nonciclopedia:Nonci's Goat Talent 2/Prove/3/Exodus96 }}


« Goccina. E poi aspetto che evapori. Goccina. E poi aspetto che evapori »
(Un ciclista del Giro d'Italia spiega come affrontare dignitosamente i bisogni primari durante la corsa.)
  • Non so quanto possa essere trasposta nella realtà questa citazione. Ma a me il surrealismo piace non poco. Chi ha vinto tra voi due? Chissà... --Zurpne 18:00, mag 20, 2016 (CEST)
  • Bravo a Sexodus69. Hai avuto un'idea molto originale e mi hai fatto provare la sofferenza del ciclista. Odio questa sensazione. -- V E R P 8 9 19:34, mag 20, 2016 (CEST)

Commenti degli utenti

Gruppo Leicester

Concorrente: Treffo
{{#NewWindowLink: Nonciclopedia:Nonci's Goat Talent 2/Prove/3/Treffo }}


« Sinceramente per me è stata una batosta. Okay, sono contento che la mia squadra abbia vinto, ma mi ero pure giocato una schedina. »
(Claudio Ranieri commenta lo scudetto del Leicester City.)
  • Dicci la verità, Treffo: di calcio te ne intendi come io mi intendo di fisica nucleare. In qualche modo traspare dal tuo lavoro, che però è buono e apprezzo per l'idea. Ce la farai? --Zurpne 18:00, mag 20, 2016 (CEST)
  • L'idea poteva anche essere buona, ma forse dovevi fare un attimo mente locale per capire come renderla più efficace. Potrei anche giustificarti perché per fare ciò occorre avere una mente. -- V E R P 8 9 19:40, mag 20, 2016 (CEST)

Commenti degli utenti

Concorrente: Galeazzi
{{#NewWindowLink: Nonciclopedia:Nonci's Goat Talent 2/Prove/3/Galeazzi }}


« Quando entrai in spogliatoio capì che la situazione era tragica; lo spogliatoio era un Fiat Ducato del 2003, rubato da Wes Morgan. Lì dentro vidi che alcuni giocatori erano reduci da una sbronza, gli altri erano ancora in botta. Temevo cosa avrei potuto vedere un allenamento, ma rimasi piacevolmente scioccato. Kanté correva dalla mattina alla sera, pensavo avesse le pile nei pantaloni, anzi, una sola, enorme pila. Dopo che insegnai a Drinkwater che bisognava tirare verso la porta per segnare cominciò a segnare, dopo che insegnai al portiere che essendo tale poteva usare la mani cominciò a parare, dopo che insegnai a Mahrez a che doveva usare i piedi per camminare e non le orecchie cominciò a camminare e poi a correre. Certo, anche con i miei insegnamenti la squadra restava più scarsa del Feralpi Salò, ma sapevo che potevano far bene, e a Natale quando eravamo primi sapevo che avremmo vinto. A cosa posso ricondurre la mia intuizione? Forse era il momento magico, la felicità, forse la bamba di Mahrez, ma sapevo che avremmo vinto. Arriva allora Chelsea-Tottenham, e noi ci arriviamo primi e sbronzi. Al fischio del novantesimo a casa di Vardy esultiamo tutti, con quanta più forza possibile, eravamo esaltati. Lei forse penserà per aver vinto il campionato, e invece no; il presidente ci aveva promesso in caso di vittoria della Premier, alla prima giornata, tutto quello che volevamo, mentre ci rideva in faccia. Adesso ridevamo noi. Vardy si fece comprare una fornitura a vita di birra Ichnusa, facendosela iniettare direttamente nelle vene, Drinkwater ottenne che fosse dichiarato illegale fare battute sul suo cognome, io affidai alle cure di Ramsey Snow José Mourinho. Vi aggiungo una curiosità: dopo aver vinto il campionato, pensavamo fosse finito, non immaginavamo che ci fossero altre partite; quando ci dissero che avremmo dovuto giocare, mancavano venti minuti, perciò ci presentammo in campo senza cambiarci: Huth si trovò a giocare in mutande, Okazaki aveva in mano ancora il coltello per fare il sushi, più di mezza squadra era già in vacanza ad Amsterdam e fui costretto a schierare il giardiniere. Vincemmo lo stesso 1-0. Siamo una squadra di matti. »
(Claudio Ranieri)
  • Un mega papiello che si poteva sfoltire di parecchio, senza che la sostanza ne risentisse. Inoltre, quegli errori di scrittura potevi toglierli. Ok che puoi farlo anche dopo, ma dovresti presentare ai giudici un lavoro esente da pecche tecniche. Tuttavia, leggendo la tua citazione non ho potuto fare a meno di fare un salto indietro nel tempo, quando saltellavo in curva nord al Sant'Elia, acclamando quel Cagliari che in due anni salì dalla C1 alla A, guidato da Ranieri, che allora nessuno si cagava e che in quell'occasione ho avuto la fortuna di conoscere personalmente. Se dovessi votare basandomi esclusivamente su questo risvolto nostalgico, non ci sarebbe storia: vinceresti tu a mani basse. Ma per giudicare nel modo più equo devo basarmi (anche) su altri parametri. --Zurpne 18:00, mag 20, 2016 (CEST)
  • Ti giuro che ho scritto articoli con meno caratteri. Da una citazione mi aspetto una battuta immediata, non di veder passare la mia vita davanti e arrivare alla vecchiaia dimenticandomi cosa c'era scritto all'inizio. -- V E R P 8 9 19:40, mag 20, 2016 (CEST)

Commenti degli utenti