Discussioni utente:GorillaK2

Ultimo commento: 8 mesi fa, lasciato da GorillaK2 in merito all'argomento Abbellodemammaaaa!
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Segui tutte le discussioni nella Bettola, il ritrovo dei nonciclopediani! (come si discute · chat)

Con il tuo voto puoi cambiare il mondo

PAPE SATAN, PAPE SATAN ALEPPE! Il sacro Papocchio è in collera poiché, pur avendone il privilegio, non voti in Latrina! Cosa aspetti? Gli articoli presunti migliori hanno bisogno di te per ascendere alla gloria che meritano! Mica vanno in Paradiso da soli! Datti da fare!

Ricordati anche di giocare all'inquisitore cattivo votando in Tribunale. Un articolo sottoposto al giudizio della comunità ha come minimo il diritto di ottenere la tua attenzione. E poi ti divertirai un mondo a torturare e insultare gli articoli alla gogna!

VOTARE È DOVERE! VOTARE È INTERESSE!
Il Nunzio Popocchioloso

Daje, che c'hai da dì?

Questo articolo è in votazione in Latrina, ha già due voti a favore. Tu sei l'autore, manca un voto per farlo ascendere a gloria imperitura. Una cacchina in più nell'album dei trofei fa sempre piacere, dico bene?--Blueyes2002 disc 18:38, ott 22, 2017 (CEST)

Re:Citazioni

Onestamente non mi convincono però grazie della segnalazione. Se vuoi portarle su Nonci in un impeto patriottico (anch'io ho materiale creato altrove che vorrei portare qui) è un pelino complicato però tieni conto che non c'è bisogno di creare immagini: basta che vai in NonCitazioni:Pagina principale, clicchi la categoria giusta, apri la pagina dedicata all'oggetto della citazione, e inserisci la tua col template Cit. Se non c'è già una pagina dedicata, puoi crearne una, ricordandoti di inserire in alto il template {{NonCitazioni}} e in basso la categoria.
La versione grafica la si crea solo nel caso si voglia postarla sui social (qui non serve), e quindi solo se la citazione entra in Latrina oppure se i socialisti (per ora solo io) ritengono di volerla postare a prescindere.-- WEDHRO B A 🗿? 09:58, dic 10, 2017 (CET)

Consulenza linguistica

Ave, avrei bisogno di una consulenza sul romanaccio riguardo la voce Forum (programma televisivo), in particolare sul modo di parlare di Barbara Palombelli; a me è sempre parsa una parlata mista fra quartieri fighetti della Roma-bene e da truzza cioè, tipo, scialla ecc., però non so come dirlo. Te che sei del posto, come definiresti quel tipo di parlata?-- WEDHRO B A 🗿? 20:25, dic 16, 2017 (CET)

Ug!

Salve, musicista del foro imperiale. Avrei bisogno di una traduzione in romanesco: la Napa Valley è andata. Per quest'anno solo Tavernello. Poi: da voi si dice "fregno", tipo il "guagliò" napoletano o c'è di meglio?--Isidoro Bubbola 12:44, gen 11, 2018 (CET)

Grazie.--Isidoro Bubbola 19:14, gen 14, 2018 (CET)

L'annoso problema delle immagini con le didascalie scritte dentro tra l'altro con caratteri orrendi

Salve, sai già che ho sollevato perplessità sul come usi le immagini e se ti chiedo 'sta cosa è solo perché sto avendo difficoltà a usarle, del tipo che non so che cavolo mettere nelle anteprime delle PP perché non ce n'è una in tutto l'articolo che non sia inutilizzabile: ti scoccia se cancello le scritte da alcune (o anche tutte le) immagini che hai caricato, per poi riportarle nelle didascalie come si conviene? O che spezzo immagini multiple e le reinserisco come gallerie?
Il problema, oltre che per chi deve fare un'anteprima, è per qualunque altro utente cui servano immagini: ne hai caricate migliaia nella tua carriera e temo che la maggior parte siano inservibili proprio per quei motivi. Ad esempio, cerco immagini su "Malala Yousafzai" e solo 1 su 8 è utilizzabile singolarmente.
Ti preeego...-- WEDHRO B A 🗿? 11:42, gen 12, 2018 (CET)

Harambe vive!

Gorì, considerando che sei un esperto di primati, che ne pensi di collaborare per un articolino su quella bestia satanica conosciuta come Harambe? Asd --Revenant Lord 90% sarcasmo 10% serietà 11:54, gen 19, 2018 (CET)

Do ut des

Ero partito solo con l'idea di de-Gorillizzare le immagini di articoli che vanno in PP, per non istigare i fanciulli a imitare pratiche controproducenti a lungo termine (tipo centinaia di immagini non riutilizzabili), poi ho visto che c'era anche del potenziale comico e m'è venuto di "lucidarle", per così dire, e m'ha preso la mano al punto da portarne due al voto in Latrina. Ultimamente mi chiedevo se avremmo mai più candidato immagini ma mi sa che c'hai un certo "occhio" per la comicità immagine+testo quindi mi sa che queste 2 sono solo l'inizio di una lunga serie di "collaborazioni postume"!-- WEDHRO B A 🗿? 23:40, gen 28, 2018 (CET)

Se hai delle priorità da indicare accomodati, sappi però che tanto procedo sempre in base a come mi tira il culo perché la voglia di fare questo generi di lavori mi va e mi viene completamente a random, e quando non c'ho voglia di ritoccare una specifica immagine non c'è verso di mettermi davanti a GIMP perché tanto non mi riuscirebbe.-- WEDHRO B A 🗿? 19:49, gen 30, 2018 (CET)

Zurpilla rulez again!

Il cantiere è aperto. Adesso sono in fase di raccolta dati, ma già da domani butto giù qualche abbozzo. Lo ben so --Zurpne 18:22, feb 7, 2018 (CET)

Bene. Tra oggi e domani agisco. --Zurpne 09:10, mar 6, 2018 (CET)

Merda del web

Gorì, non ingaggiare battaglie di modifiche con i troll. Prima di ripristinare le modifiche aspetta che venga neutralizzato, sennò si intasano le cronologie e gli dai pure di che "nutrirsi".--Isidoro Bubbola 23:43, mag 11, 2018 (CEST)

PFM.--Isidoro Bubbola 10:55, mag 12, 2018 (CEST)
Senza fretta, senza fretta. Fino a fine mese sono con l'acqua alla gola.--Isidoro Bubbola 14:50, mag 12, 2018 (CEST)

Aiuto Notizie

Al momento è un casino perché i template che selezionano articoli da una lista non funzionano più, inoltre lo spazio in PP si è ridotto al lumicino e le anteprime delle notizie appaiono troppo schiacciate, praticamente illeggibili. Quindi si può fare solo così:

  • Vai in Pagina principale/NonNotizie.
  • Elimina la notizia/flash più vecchia (ovvero in fondo alla lista).
  • Aggiungi la data in alto facendola iniziare col punto e virgola.
  • Inserisci solo il titolo della NonNo e usalo per linkare alla NonNo stessa.

Non correggo le istruzioni ecc. perché ci tante di quelle cose che non funzionano più che prima di mettermi al lavoro aspetto delle direttiva dalla comunità. Evviva Wikia, alè!-- WEDHRO B A 🗿? 13:43, mag 26, 2018 (CEST)

Ah, già. Va be', faccio io, tanto già era in programma.-- WEDHRO B A 🗿? 14:53, mag 26, 2018 (CEST)

Fatto, e o anche sbloccato la pagina per ora.-- WEDHRO B A 🗿? 19:36, mag 28, 2018 (CEST)

Veramente te l'avevo già spiegato qui sopra, ma ormai ho fatto io (e non vedo l'ora di non doverlo fare più).-- WEDHRO B A 🗿? 21:37, giu 12, 2018 (CEST)

Nonciexit

Ciao, sono un messaggio automatico che ti rompe le palle perché sei uno dei favorevoli al trasferimento ma non hai ancora detto la tua su altre 2 questioni molto importanti, cioè su che sito andare e se la nuova Nonciclopedia dev'essere una fedele parodia di Wikipedia; ci sono altre questioni in votazione ma non si può partire senza aver deciso queste 2 cose. Se hai bisogno di spiegazioni (le discussioni sono lunghissime) chiedi pure, però sappi che a mezzanotte le votazioni si chiudono (salvo proroga).-- WEDHRO B A 🗿? 17:44, giu 24, 2018 (CEST)

Utenza di là

Il link che hai messo in Nonciclopedia:Esodo/Adesioni non porta da nessuna parte, e in effetti la tua iscrizione non risulta nei registri. Sicuro che hai seguito le istruzioni?-- WEDHRO B A 🗿? 23:10, nov 5, 2018 (CET)

Eh no, non risulta nessun GorillaK2 nei nuovi utenti. Mi fai uno screenshot di cosa vedi dopo essere andato su questa pagina, aver inserito i dati, e cliccato "Create your account"?-- WEDHRO B A 🗿? 19:52, nov 6, 2018 (CET)

Vedo che la tua utenza non esiste sulla nonci ma solo sul sito centrale di Miraheze e in effetti risulta registrata ieri. Strano. Va bene lo stesso, basta che riesci a loggarti, in caso contrario vorrebbe dire che un troll t'ha fregato l'account.-- WEDHRO B A 🗿? 20:33, nov 6, 2018 (CET)

Sei l'unico che sta avendo 'sti problemi. Ma procediamo con ordine: hai o no creato tu quell'account ieri? Se sì devi per forza aver inserito una password con cui entrare; se no, è stato qualcun altro e devo bloccare l'account.-- WEDHRO B A 🗿? 21:56, nov 6, 2018 (CET)

https://nonciclopedia.org/w/index.php?title=Speciale:Entra -- WEDHRO B A 🗿? 22:48, nov 6, 2018 (CET)

https://nonciclopedia.org/wiki/Speciale:Preferenze - vai in basso dove dice "Opzioni email" e poi scegli le opzioni che ti aggradano.-- WEDHRO B A 🗿? 07:53, nov 7, 2018 (CET)

Questo perché al momento è in modalità "privata", cioè solo gli utenti autorizzati possono leggere le pagine o modificarle. È necessario perché il trasloco si sta rivelando un bordello (avrò aperto 7 segnalazioni di problemi, almeno) e non è il caso che la gente inizi a pistolare in giro. Spero ancora per poco, ma non ci credo un granché.-- WEDHRO B A 🗿? 22:25, nov 7, 2018 (CET)

Roba non sparita

Il cambio di namespace ha fatto saltare un sacco di link e non ho ancora provveduto a correggerli. Nello specifico, fiabe, poesie e altre minchiate pseudo-letterarie sono adesso in Nonsource:Titolo, mentre i vecchi manuali sono in Nonbooks:Titolo.-- WEDHRO B A 🗿? 22:04, 28 feb 2019 (CET)Rispondi[rosica]

Pipì Nonno

Vedo che non hai letto l'avviso grosso come una casa che ho messo in PD. Visto che non è colpa tua se mancano istruzioni su come si mettono cose in PP, ti dò un indizio: puoi scegliere fra Discussione:Pagina principale, oppure Aiuto:Sportello informazioni se non temi di passare per nabbo. Niente di personale, il motivo l'ho scritto nell'avviso. Per dimostrarlo userò una faccina: Sì-- WEDHRO B A 🗿? 15:46, 19 apr 2019 (CEST)Rispondi[rosica]

Non ho niente in contrario se qualcuno mi chiede un parere però sarebbe meglio evitare di fare il porta a porta e di chiedere un parere alla comunità scrivendo in una pagina più pubblica, anche perché usando le PD utente è un casino seguire i discorsi. L'ho già scritto nell'avviso che ho in PD? Eh già. Al momento non c'è una PD pensata per quello, però c'è Discussioni Nonciclopedia:Bettola per discutere quando non si sa dove discutere.
Ah, già, il parere: non vedo perché dovremmo rischiare alcunché.-- WEDHRO B A 🗿? 23:44, 30 mag 2019 (CEST)Rispondi[rosica]

Ehilà!

Pubblica, pubblica... Non c'è alcunché di blasfemo. Asd --Zurpne 17:57, 31 mag 2019 (CEST)Rispondi[rosica]

Sandbox enormi

Hello, lo so che rompo i coglioni però è necessario. L'usanza di scrivere in sandbox e poi svuotarle e copincollarle, invece di sloggiarle al titolo definitivo, crea 1 problema e mezzo: le cronologie delle voci sono imprecise (cavoli tuoi, in fondo) ma soprattutto la cronologia della sandobox diventa così grossa che a un certo punto neanche un admin ha più il permesso di metterci le mani! Cosa già successa con le tue, visto quanto hai scritto nella tua onorata carriera.
Mentre cerco un modo per rimediare ti invito in futuro a creare delle sandbox nuove e poi sloggiarle al titolo definitivo, così si ripuliscono da sé.-- WEDHRO B A 🗿? 10:35, 9 feb 2020 (CET)Rispondi[rosica]

In effetti sarebbe sempre meglio pubblicare come schizzo (mettendo {{s}} in cima) e poi finire un po' alla volta, così si può collaborare e avere una pagina più partecipata, ma quando preferisci scrivere in sandbox basta che una volta terminato vai su "Ma anche..." in alto e poi clicchi "Sloggia", a quel punto potrai inserire il namespace e il titolo definitivo. Oppure in cima alla sandbox ci metti {{sloggia}} e lo fa un admin al posto tuo.
Purtroppo quelle che hai già creato sono così grosse che neanche un admin può cancellarle, dovrò chiedere a uno steward.-- WEDHRO B A 🗿? 12:23, 9 feb 2020 (CET)Rispondi[rosica]

Complotto

Ciao Gorilla. Resto in attesa dell'apertura pagina. Io mi occuperei della spiegazione scientifica, lasciando a te il complotto vero e proprio e ramificazioni varie. Qualcuno accennava alla casalinga depressa di Voghera: potrebbe essere la fonte delle informazioni segretissime. Bello lavorare di nuovo insieme sul sito, come ai tempi di romanzo criminale. --Blueyes2002 (rosic) 16:38, 22 mar 2020 (CET)Rispondi[rosica]

Io la mia parte l'avrei fatta. Userei un solo paragrafo "Origine e diffusione" al posto dei due che hai messo tu, perché alla fine essendo una nonnotizia non può essere troppo lungo. --Blueyes2002 (rosic) 17:40, 22 mar 2020 (CET)Rispondi[rosica]
la NonNotizia è nella pagina principale. Direi ne è venuto fuori un lavoretto simpatico. --Blueyes2002 (rosic) 20:04, 22 mar 2020 (CET)Rispondi[rosica]

Pagine e immagini

Non è cambiato molto dai tempi in cui pubblicavi centinaia di voci e di immagini: per crearne una puoi ad esempio digitare il titolo in fondo all'URL (tipo https://nonciclopedia.org/wiki/TITOLO) e cliccare dove dice di cliccare, fare una ricerca e poi cliccare il link rosso (tipo https://nonciclopedia.org/w/index.php?search=titolo&title=Speciale%3ARicerca&go=Vai) ecc.
Per caricare immagini clicca "Carica un file" nella colonna di sinistra, però leggi bene l'avviso che compare perché sono cambiate un paio di cose fondamentali: niente immagini umoristiche non fatte da te, e niente immagini che si trovano anche su Commons, perché ora possiamo linkarle direttamente da lì ed evitiamo di ingolfare i server a carbonella di Miraheze.-- WEDHRO B A 🗿? 20:40, 29 apr 2020 (CEST)Rispondi[rosica]

Pareva strano. Mi sa che hai un tema strano, chissà perché, visto che di norma il sito dovrebbe apparirti identico a Wikipedia. Fai una cosa: vai qui e controlla cos'è selezionato come tema; dovrebbe essere Vector, se non lo è cambialo.-- WEDHRO B A 🗿? 22:21, 29 apr 2020 (CEST)Rispondi[rosica]

A questo punto mi serve una schermata, se non altro per segnalarlo allo staff. Puoi postarla su un qualunque servizio di hosting gratuito senza account, tipo postimg.cc -- WEDHRO B A 🗿? 22:30, 29 apr 2020 (CEST)Rispondi[rosica]

Sembra quasi un problema di cache. Potresti provare a cancellarla dal tuo browser, anzi, magari anche provare a entrare nel sito da un altro browser.-- WEDHRO B A 🗿? 22:37, 29 apr 2020 (CEST)Rispondi[rosica]

A questo punto mi pare evidente che è un problema fuori dalla mia portata così come da quella dello staff. Non ti resta che cancellare anche i cookie (e quindi perderti password, settaggi ecc.), disistallare eventuali estensioni sospette, o magari passare a un browser che non solo ti dà problemi ma pretende pure di contarti i peli del culo. (tanto ormai sono tutti basati su webkit come Chrome)-- WEDHRO B A 🗿? 23:05, 29 apr 2020 (CEST)Rispondi[rosica]

Hey ya!

Ciao! Se dovessi essere ancora fra noi e ti andasse di scrivere qualcosina, potremmo fare una roba insieme tipo il nostro successo Den Harrow. --KITT01 TALK TO ME 08:37, 12 nov 2020 (CET)Rispondi[rosica]

Immaginavo che tu scrivessi di meno, infatti anch'io non sto producendo molto, preferisco fare piccole rifiniture e rivedere i vecchi articoli. Però mi andava di risentire qualche vecchia gloria, visto che sono spartiti quasi tutti (anzi, tutti meno due) di quelli che conoscevo. --KITT01 is watching you 11:07, 12 nov 2020 (CET)Rispondi[rosica]

Manco a farlo apposta

So che ultimamente non pubblichi, ma pensavo che forse, dico forse, ma proprio forse poteva interessarti un articolo "Chitarrista", visto che mi pare di aver capito che suoni. L'ho iniziato (giusto due bozze) nella mia seconda sandbox, sotto la risistemazione di "Occhi di Gatto" (ho dovuto fare questo pasticcio di scrivere due articoli nella stessa sandbox per non crearne una quinta). --KITT01 TALK TO ME 14:36, 25 nov 2020 (CET)Rispondi[rosica]

Ok, tanto ci metterò un bel po' a scremare gli articoli arretrati, prima di iniziare seriamente "chitarrista" mi sa che festeggeremo Natale, ma quello del 2022. --KITT01 TALK TO ME 14:45, 25 nov 2020 (CET)Rispondi[rosica]

Nuova novità

Per l'articolo chitarrista, se trovi immagini che possono servire, mettile in questa sandbox usando la modalità che trovi. Mi serve per radunare tutte le foto interessanti e poi "scremare" i risultati. --KITT01 TALK TO ME 21:16, 4 dic 2020 (CET)Rispondi[rosica]

Ciao, Dio ma quello vero!

Non cambiare mai firma. --Dio ma quello vero (rosic) 20:30, 21 giu 2021 (CEST)Rispondi[rosica]

VOCE da pubblicare

Ehm, scusa la fissazione anale ma gli "articoli" sono quelli dei giornali, mica delle enciclopedie. Assodato questo fatto inutile, ti tolgo la ruggine con tre informazioni:

  • Le domande non personali è meglio metterle nello Sportello, così i nabbi le vedono e scoprono cose nuove.
  • Probabilmente è più sano usare il ns Schizzo invece che ri-utilizzare sempre la stessa Sandbox personale con una cronologia sempre più lunga, che poi si perde quando copi-incolli il testo nella pagina definitiva. Ad esempio, Schizzo:Elena Ethel Schlein. O almeno crearla come sottopagina della tua sandbox, sempre per il discorso cronologie.
  • Una volta pubblicata (cioè spostata nel ns principale), basta andare nella PP, raggiungere il riquadro "Novità da Nonciclopedia", e cliccare il segno "+" che si vede in basso. Ti porta alla pagina con l'elenco delle voci nuove, segui le istruzioni e andrà tutto bene.

Detto questo, bentornato, sono contento che sei ancora dei nostri.-- WEDHRO B A 🗿? 09:53, 15 mag 2023 (CEST)Rispondi[rosica]

Grazie per il bentornato, la VOCE l'ho piazzata, ma non ricordo assolutamente come fare il redirect Elly Schlein e piazzare la categoria... e c'ho da lavorare. Aiutino? Grazieeeeee--GorillaK2 (rosic) 14:29, 15 mag 2023 (CEST)Rispondi[rosica]
Basta creare la pagine Elly Schlein e inserire al suo interno #RINVIA [[Elena Ethel Schlein]]. Per le categorie ci penso io quando ho tempo, cosa che avverrà chissà quando.-- WEDHRO B A 🗿? 20:50, 17 mag 2023 (CEST)Rispondi[rosica]

Abbellodemammaaaa!

Ancora qua stai?--AntiPistacchio (rosic) 18:54, 19 lug 2023 (CEST)Rispondi[rosica]

ogni tanto bazzico, ma c'ho pochissimo tempo purtroppo--GorillaK2 (rosic) 18:45, 19 ago 2023 (CEST)Rispondi[rosica]