Nonbooks:Fare un regalo

Nonbooks, manuali e libri di testo libidinosi.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Un regalo che piacerà a vostra moglie.
« Oh come brilla! »
(Donna cui brillano gli occhi alla vista di un anello con diamante)
« ...povero me. »
(Un uomo cui brillano gli occhi al pensiero del mutuo per pagarlo)

La parola regalo assume significati completamente diversi se interpretata dal cervello maschile o da quello femminile.

  • regalo (c. maschile): inutile spesa per acquistare inutili cose;
  • regalo (c. femminile): manifestazione di affetto.

In linea di massima si concretizza in un oggetto donato ad una persona, ma scelto da un'altra.

In base alle convenzioni sociali moderne, il regalo va obbligatoriamente fatto ad un giorno specifico del calendario detto scadenza. L'Associazione commercianti favorisce da tempo una politica di distribuzione delle feste in tutto l'anno, evitando gli antieconomici ingorghi di Natale, ma anche creando nuove ricorrenze per i mesi che ne erano privi.

Valore del regalo

Anzitutto è bene sfatare la diffusa credenza: "Quel che conta è il pensiero" è un'affermazione totalmente falsa. Conterà solamente l'importo che avrete sborsato per il regalo. Se non siete sposati, può essere che per fare colpo spendiate una cifra folle prosciugando tutte le vostre risorse. Le risposte standard saranno:

  • "Ohh... caro!" Traduzione: "Ho vinto io, alla fine".
  • "Che stupido!" Traduzione: "Mi piace".
  • "Non dovevi!" Traduzione: "Meno male che hai capito".
  • "Ma chissà quanto hai speso!" Traduzione "Il dato mi serve per vantarmi con le mie amiche".

Il Regalo che riceverete

Dinnanzi a un regalo sbagliato, è fondamentale far buon viso a cattivo gioco sfoggiando il proprio sorriso migliore.

Sì, anche voi riceverete regali dalla vostra amata. È perfettamente inutile che cerchiate di convincerla che non desiderate niente o che è meglio risparmiare per altri scopi: lei pensa che sia una manifestazione di affetto direttamente proporzionale al costo, e che anche voi diciate quelle frasi pensando invece il contrario. Ma, come detto, il vostro cervello valuterà il regalo in base alla sua utilità e non in base al costo. Questo fatto è la causa del 43% di separazioni e del 54% dei divorzi. È quindi utile che studiate bene i seguenti principi:

  1. Qualsiasi sia la data del vostro compleanno, il suo verrà dopo.
  2. Lei tenderà a spendere molto, in modo da aspettarsi da parte vostra un regalo costoso.
  3. Se siete sposati è probabile che sia il vostro che il suo regalo siano pagati con i vostri soldi.
  4. Tenete presente che ogni femmina possiede la capacità paranormale di valutare in 0,3 millisecondi il contenuto d'oro fino e la caratura di qualsiasi oggetto che brilla. Quindi non pensate nemmeno di cavarvela con un bellissimo pezzo di bigiotteria.

Avvertenze importanti

Per i motivi sopra descritti, la femmina pensa in continuazione a cosa regalarvi. Sono anni che vi conosce ed ha imparato che regalarvi una costosa cravatta oppure un berretto firmato hanno causato furibonde scenate. Non ha capito il perché (visto che erano regali costosi) tuttavia comprende che il meccanismo causa-effetto tra il suo regalo ed il susseguente vostro può venire compromesso da tali articoli.

Pertanto non dovete mai parlare con lei di cosa vi piacerebbe comprarvi uno dei prossimi anni, oppure quando andrete in pensione. Il suo cervello è lì che sta registrando le vostre parole e le catalogherà alla voce "regali da fare". Attenzione anche ai commenti che potreste fare vedendo passare una bella moto o guardando una vetrina. Per lo stesso motivo non tentate mai di spiegarle cosa sono i vostri hobby o qual è la vostra squadra del cuore, e diffidate se per puro caso un giorno lei vi facesse domande su tali argomenti.

Nel malaugurato caso che non abbiate seguito scrupolosamente le avvertenze, al prossimo anniversario riceverete un regalo costoso (pagate voi, ricordate?) in qualche modo relativo al vostro hobby, ma ovviamente molto diverso da ciò che volevate. In compenso, a causa del suo costo non vi sarà più possibile comprarvi quello che desideravate per i prossimi trent'anni. Ovviamente dovrete usarlo in sua presenza e fingere di divertirvi, mentre lei vi chiederà di ammettere che vi piace.

Ad esempio dopo avervi regalato un nuovissimo computer 286 con Windows 95 consigliatole dal commesso del negozio, ed averlo pagato al prezzo del 1995 (col quale oggi avreste potuto noleggiare per tre anni un GREY dalla NASA), resterete ammutoliti, mentre lei, raggiante:

Lei : Allora... non è proprio quello che desideravi tanto?
Lui : Ehm...sì.

Mentre state mentalmente valutando come aggiornare il vostro vecchio PC visto che per le prossime decadi non potrete più cambiarlo, lei vi sparerà anche la notizia knock-out

« E sono stata ancora più brava: ho già rottamato il tuo vecchio PC, così nella tua stanza hai già lo spazio per installare questo! »

Penserete per un attimo al vostro hard-disk con il frutto di anni e anni di programmi, lavori, files, foto. Poi sverrete.

Attenzione

Non sottovalutate il fatto che non siate riusciti a rispondere diversamente alle sue domande di conferma. Questo sarà il vostro vero grande errore, che causerà il ripetersi di tali sciagure anche alle prossime scadenze. Pensateci: vale la pena di litigare per una settimana intera piuttosto che vedere distrutti i vostri sogni.