Navigatore satellitare

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia ebbasta.
Versione del 25 giu 2012 alle 17:34 di Big Jack (rosica | curriculum) (Rollback - Annullate le modifiche di 2.229.159.94 (discussione), riportata alla versione precedente di Alcolista anonimo)
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Le chiare indicazioni di un navigatore satellitare.
« Segnale GPS perduto »
(Navigatore satellitare quella rara volta che ne hai davvero bisogno)
« Attenzione: il navigatore non riceve il segnale GPS in aree chiuse. »
(Navigatore satellitare di un Nokia 5800)
« Cazzo, questo navigatore non funziona! »
(Pover'uomo in mezzo al deserto su navigatore satellitare di un Nokia 5800)
« Girare di là. »
(Navigatore satellitare alquanto generico)
« Tra 100 metri svolta a destra, poi svolta a sinistra, fai un salto, fanne un altro, fai una giravolta, falla un'altra volta... guarda in su, guarda in giù, dai un bacio a chi vuoi tu. »
(Navigatore satellitare alquanto indeciso)
« Fra trenquanta metri, girate a sinistra. »
(Navigatore satellitare su nuovi tipi di distanze)
« A cento metri attraversare a nuoto l'oceano. »
(Navigatore su percorso da Lisbona a New York)
« Eseguire il prossimo tornante sfruttando al massimo le potenzialità del motore e l'efficienza del freno a mano, cercando di passare davanti alla volante dei carabinieri con l'auto inclinata di 45° ortogonalmente al tratto stradale, facendo fischiare le gomme e tirando contemporaneamente fuori un dito medio. »
(Navigatore satellitare di un ex-calciatore di serie A)
« Se non levi 'sta musica, ti porto al cimitero »
(Navigatore satellitare dopo l'inserimento di un cd dei Tokio Hotel)

Il navigatore satellitare è uno strumento che serve per andare da qualche parte, quando invece desideravamo arrivare da qualche altra parte. Talvolta è anche chiamato Quel rompicazzo che blatera in macchina per la sua proprietà di avvertire il guidatore tramite messaggi vocali con la stessa frequenza del famoso giramento di coglioni.

File:ATTENTATO!!!!!!!!!.jpg
Loro non avevano un buon navigatore satellitare.

Utilizzo

La maggior parte delle volte il navigatore satellitare viene impiegato per tragitti che già si conoscono benissimo, come ad esempio Casa - Panificio, Casa - Tabaccaio, Casa - Fanculo. Test clinici dimostrano che il 103% delle persone che si sono fidate del navigatore satellitare per raggiungere il tabaccaio sono tuttora disperse nonostante conoscessero perfettamente la strada prima di acquistarne uno. Qualche volta viene utilizzato per compiere tragitti difficili che nessuno conosce, come andare da qui a qua, altre volte viene utilizzato per tornare semplicemente a casa dopo che si era stati un po' a zonzo di sera. Spesso lo si usa quando la gente ti manda a Fanculo: pur essendo una località molto conosciuta, nessuno sa esattamente dove si trovi.

Problemi noti

Ah, i buoni rimedi di una volta. Che purtroppo, però, non facevano girare l'economia.

L'utilizzatore medio lo imposta e fa la strada che gli pare, non seguendo le sue indicazioni. Il navigatore lo capisce (è intelligente) ed è costretto a ricalcolare il percorso a ogni svolta. Per ovviare a questo bug, sarà presto immesso sul mercato il Tom Tom 44 Magnum con licenza di uccidere.

Diversamente, quando non si conosce la strada, il navigatore avrà sicuramente la mappa non aggiornata e, dopo aver condotto l'ignaro automobilista per decine di stradine secondarie, annuncerà una svolta a destra su una strada con divieto di accesso, costringendo ad una deviazione di centinaia di chilometri.

Marche celebri

La marca più celebre è la Tom Tom e Jerry, ma anche la Spermin.

Curiosità

  • C'è chi crede che i navigatori satellitari siano un grande complotto per far perdere le persone.
  • I doppiatori scartati dai centri studi di Cinecittà finiscono col prestare la propria voce registrata ai navigatori satellitari.