Bug

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia gemellata con la Liberia.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca

I bug non sono altro che dei processi andati storti in qualsivoglia oggetto e/o persona faccia uso di un sistema operativo, creando bordello e intrippando praticamente tutto. C'è chi sostiene che "bug" sia in realtà il nome di battesimo del famoso coniglio "bug sbunny". C'è chi sostiene infine che ambo le ipotesi siano cazzate.

Come/dove trovarli

Come si deduce dalla foto il buggaggio di solito sprigiona luce verde.
Questo è un bug a cui ancora non è stata attribuita categoria.

I bug si possono rilevare in moltissimi campi: campi giochi, giochi per PC, per console, programmi per cellulare, palmari, forni a microonde, tostapane, lettori MP3, anziani, bambini, cani, gatti, automobili, zie e molto altro ancora.

Di norma un bug adulto agisce in modo furbo, facendo credere che tutto vada per il verso giusto per poi scatenare la sua virulenta e assai poco divertente ira buggante su tutto quello che riesce a raggiungere, comprese cellule e forme di vita.

Tipi di buggaggio elettronici

Citiamo adesso i tipi più noti di modus operandi dei bug informatici, prendendo come riferimento il gioco "The Sims":

Bug livello 1 - Easy

  • BUGGAGGIO LAMPO - state tranquillamente giocando a The Sims quando per un nano secondo tutti i colori fibrillano e subito dopo lo schermo rimane nero, bloccato.
  • BUGGAGGIO LAMPO HORROR VERSION - state tranquillamente giocando a The Sims quando per un nano secondo tutti i colori fibrillano, le casse emettono un cigolìo acutissimo o una serie di suoni a velocità ultrasonica stile The Ring e subito dopo lo schermo rimane nero, bloccato.
  • BUGGAGGIO DILUNGATO - state tranquillamente giocando a The Sims quando avvertite un lieve rumore di sottofondo, come un continuo sfregare, poi pian piano il gioco comincia o a rallentare o a velocizzarsi fino all'inverosimile, fino a piantare l'intero PC.

Bug livello 2 - Medium

  • BUGGAGGIO SPIXELLANTE - state tranquillamente giocando a The Sims quando notate che la testa del vostro personaggio è diventata un ammasso informe di pixel di colori casualmente assortiti.
  • BUGGAGGIO SPIXELLANTE CONTAGIANTE - state tranquillamente giocando a The Sims quando notate che la testa del vostro personaggio è diventata un ammasso informe di pixel di colori casualmente assortiti che, a contatto con qualsiasi altro oggetto nel gioco, lo contagia rendendolo simile a esso, trasformando alla fine l'intera schermata un abominio pulsante e fremente di pixel male assortiti.
  • BUGGAGGIO A SEGMENTI - state tranquillamente giocando a The Sims quando, ad esempio, la parte superiore del vostro personaggio, dalla vita in su, continua a funzionare normalmente, mentre le gambe cominciano a scalciare all'impazzata contorcendosi come tentacoli di una qualche creatura demoniaca invasata.
  • BUGGAGGIO MORFICO - state tranquillamente giocando a The Sims quando notate che la testa del vostro personaggio è diventata un elemento casuale del gioco, come un tostapane, un cestino o un lavandino.

Bug livello 3 - Hard

  • BUGGAGGIO FLUTTUANTE - state tranquillamente giocando a The Sims quando, dopo aver interagito con un oggetto, questo comincia a muoversi lentamente in una direzione, fluttuando inesorabilmente fino a che non scompare dalla schermata e, nei casi più rari, ricomparendo dalla parte opposta dello schermo con una forma e un colore completamente diversi, innescando spesso un "Bug Spixellante" o "a Segmenti".
  • BUGGAGGIO FRENETICO CONTAGIANTE - simile a quello "a Segmenti" solo NON a segmenti, nel senso che mentre state tranquillamente giocando a The Sims un oggetto nello schermo comincia a muoversi in maniera piuttosto inquietante, fremendo e frullando in una direzione casuale, contagiando tutta l'area attraversata, rendendo impossibile continuare a operare.
  • BUGGAGGIO INVISIBILITÀ - state tranquillamente giocando a The Sims quando la testa e il torso del vostro personaggio scompaiono, lasciano gambe e braccia a fluttuare nell'aria, seguite da qualche sporadica scia di pixel distorti.

Bug livello 4 - Extreme

  • BUGGAGGIO TORNADO - state tranquillamente giocando a The Sims quando di punto in bianco un oggetto comincia a volteggiare a elevata velocità, portando con sé tutto quello che tocca, creando un vortice di colori e suoni assai poco gradevoli.
  • BUGGAGGIO UFO - state tranquillamente giocando a The Sims quando, dopo una rapida successione di immagini strane e suoni distorti rimane lo schermo bloccato sul primo piano del vostro personaggio che, pian piano, si storpia fino ad assumere le sembianze di un alieno, il tutto ornato da un indecifrabile rumore di sottofondo simile a un linguaggio astruso a voi incomprensibile.
  • BUGGAGGIO DEMONIACO - state tranquillamente giocando a The Sims quando il gioco viene affetto da tutti e 11 i bug sopra descritti, facendo esplodere il PC.


Bug livello 5 - Inhuman Rampage

  • BUGGAGGIO IMPOSSIBILE - The Sims funziona correttamente.

Tipi di buggaggio biologici

Citiamo infine i tipi più noti di modus operandi dei bug biologici, prendendo come riferimento vostra nonna:

Bug livello 1 - Easy

  • BUGGAGGIO VOCALE - state tranquillamente a sedere sul divano con vostra nonna quando essa emette un rapidissimo vagito, come per voler dire dieci concetti insieme in un quarto di secondo.
  • BUGGAGGIO VOCALE HORROR VERSION - state tranquillamente a sedere sul divano con vostra nonna quando essa emette un acutissimo fischio gutturale prolungato, stridulo e inquietante.
  • BUGGAGGIO MOTORIO - state tranquillamente a sedere sul divano con vostra nonna quando essa effettua come una specie di contrazione corporea completa, con tanto di schizzo dallo schienale e sbuffo orale e anale.

Bug livello 2 - Medium

  • BUGGAGGIO MOTORIO MAGGIORE - state tranquillamente a sedere sul divano con vostra nonna quando essa effettua uno spasmo corporeo molto pronunciato, tendendo a ruzzolare di sotto dallo schienale di testa.
  • BUGGAGGIO MOTORIO PROLUNGATO - state tranquillamente a sedere sul divano con vostra nonna quando essa comincia a fremere con le braccia come scacciando moscerini, solo a velocità parecchio maggiore al normale e ininterrottamente, rimanendo ferma con il resto del corpo.
  • BUGGAGGIO MOTORIO PROLUNGATO MAGGIORE - state tranquillamente a sedere sul divano con vostra nonna quando essa comincia a fremere con tutto il corpo come in preda a una crisi epilettica solo rimanendo immobile con la testa, compiendo ampi scatti velocissimi con tutti gli arti e il busto.

Bug livello 3 - Hard

  • BUGGAGGIO FLUTTUANTE - state tranquillamente a sedere sul divano con vostra nonna quando essa comincia pian piano a translare in verticale o in orizzontale rimanendo immobile, fluttuando nell'aria con coperta e tutto, piantandosi nel muro o nel soffitto, rimanendo a mezz'aria.
  • BUGGAGGIO VOCALE FREMENTE - state tranquillamente a sedere sul divano con vostra nonna quando essa comincia a parlare a velocità elevatissima e in maniera incomprensibile e ininterrottamente, come un'indemoniata.
  • BUGGAGGIO FACCIALE - state tranquillamente a sedere sul divano con vostra nonna quando essa comincia a effettuare continue smorfie rapidissimamente e senza sosta, con sporadici schizzi di bava e rumori ambigui.
Vostra nonna in seguito al Buggaggio Demoniaco.

Bug livello 4 - Extreme

  • BUGGAGGIO VORTICE - state tranquillamente a sedere sul divano con vostra nonna quando essa comincia prima a fluttuare, poi pian piano a girare come un trottola mischiata a un ventilatore, sempre più velocemente fino a comprimersi e a diventare una palla vorticante.
  • BUGGAGGIO VORTICE FLIPPER - state tranquillamente a sedere sul divano con vostra nonna quando essa comincia prima a fluttuare, poi pian piano a girare come un trottola mischiata a un ventilatore, sempre più velocemente fino a comprimersi e a diventare una palla vorticate, cominciando a rimbalzare all'impazzata per tutta la casa fino a implodere.
  • BUGGAGIO UFO - state tranquillamente a sedere sul divano con vostra nonna quando essa comincia a mutare deformandosi, la testa accresce le sue dimensioni, gli occhi si spanano fino a diventare enormi e neri, la pelle diventa grigiastra e il corpo si affusola, il tutto rimanendo perfettamente immobile.
  • BUGGAGGIO DEMONIACO - state tranquillamente a sedere sul divano con vostra nonna quando essa contrae tutti e 11 i sintomi sopraelencati, esplodendo alla fine con una potenza pari a quella di una supernova. A chi sopravvive, crescono delle protuberanze di aspetto demoniaco, ad esempio rigonfiamenti sul cranio e una coda attaccata al didietro.

Bug livello 5 - Inhuman Rampage

  • BUGGAGGIO IMPOSSIBILE - Vostra nonna funziona correttamente.

Curiosità

  • Windows $vista è considerato un bug.
  • I bug diventano farfalle.
  • Quindi i bug spariscono il giorno dopo che li trovi.
  • I Gay sono Bug.
  • Questo articolo è un bug
  • Smelpic è un bug.