Mermaid Melody Pichi Pichi Pitch Pure

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia libera DA Don Ciotti.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca

Template:Incostruzione

« Siluro a proravia!! »
(Hanon Hosho)

Mermaid Melody Pichi Pichi Pitch Pure (マーメイド メロディー ぴち ぴち ピッチ, В погоне за «Красным октябрём», Caccia a Ottobre Rosso) è il titolo con cui viene definita la seconda serie di Mermaid Melody.

Ricerca di una spiegazione logica sul perchè si utilizzano altri 39 episodi

La storia inizia nel tardo 1944; Luchia e le sue amiche sono finalmente riuscite ad affondare il sottomarino americano USS Gakuto; tuttavia nel furore della battaglia un siluro delle Principesse Sirene colpisce per errore l'U-327 Sara, affondandolo e causandone la morte. In quei mesi i tedeschi stavano lavorando ad un tipo di sommergibile di nuova concezione, talmente avanzato da surclassare tutte le macchine precedentemente costruite dalla Germania e da ogni altro paese del mondo; tuttavia la mancanza di materie prime, che poi fu una delle cause della sconfitta dell'Asse nella Seconda Guerra Mondiale, costrinse i crucchi a recuperare il relitto del Sara per poterne utilizzare l'acciaio di cui era costituito ed una parte degli impianti di bordo. Naque cos' l'U-2511 Seira, caratterizzato da una linea estremamente pulita che gli consentiva incredibili prestazioni in immersione. Durante la sua prima missione tuttavia il nuovo sommergibile fu sorpreso dalla resa tedesca dell'8 maggio 1945, e pertanto dovette consegnarsi agli alleati non prima però di essersi avvicinato a delle unità della Marina Britannica senza essere notato. Mentre si dirigeva verso gli Stati Uniti d'America per arrendersi incontrò casualmente gli altri U-Boot del tipo Principesse Sirene, anch'esse intente nell'eseguire il loro viaggio finale. Tuttavia i russi, volendo per sè l'eccezzionale tecnologia contenuta all'interno del Seira, invarono i sommergibili Mikeru, Fuku, Lady Bat Ran Fa ed Arara allo scopo di catturare il Seira; in caso di fallimento di questo obiettivo i sommergibili russi avevano l'ordine di affondare il sommergibile tedesco per fare in modo che gli americani non entrino in contatto con la sua meravigliosa tecnologia. A questo punto della storia vengono mandati in onda dei pallosissimi quanto inutili flashback di Kaito che nel frattempo era partito per le Hawaii alla ricerca di una fidanzata decente; ogni tanto questo poveraccio è perseguitato da una serie di incubi in cui il suo defunto fratello maggiore, Gakuto, compare sotto forma di spirito. A questo proposito, prima che l'anime in questione venisse trasmesso da Italia 1, sui siti delle fungirl comparvero delle traduzioni sbagliate che portarono alla conclusione che la parola spirito, invece che anima, stesse indicando una bevanda alcoolica: da qui la convinzione generale che Gakuto fosse un ubriacone, versione confermata dal fatto che nella prima serie lo si è visto spesso con un bicchiere di vino in mano.

La nuova sirenetta

Curiosità

  • Nel 1990 da questa serie fu tratto un Live Action Movie intitolato U-96 e diretto da Wolfgang Petersen, ed un altro film fu girato nel 2000 con il titolo U-571 ma diretto questa volta dal regista americano Jonathan Mostow.

Letture utili