Maurizio Crozza

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia libera DA Don Ciotti.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
« In certi momenti, dicono, ci vorrebbe il Berlusconi del '94. Ma per me sa di tappo. »
(Una tipica battuta del comico.)
« Ruby nipote Yoda certo è Maurizio Crozza che cerca di spacciarsi per Yoda »
« Ma era un battuta! »
(Maurizio Crozza che cerca di salvarsi il culo dopo l'ennesima denuncia)

Maurizio Crozza è un essere multiforme capace di trasformarsi con notevole abilità in qualsiasi essere vivente (e non) dell'universo e da cui vengono copiate trascritte senza il permesso dell'autore quasi tutte le NonCitazioni

Nascita

Secondo il mito Crozza sarebbe nato dall'unione di Calliope, musa della poesia e il postino che passa ogni venerdì. Tuttavia dopo la nascita la madre strappa tutti i capelli del figlio affinché non fosse riconducibile al postino che passa ogni venerdì e lo da in adozione ad una coppia di mortali residenti a Genova. Dopo aver passato la sua infanzia a mangiare pane e volpe da cui deriva l'innaturale arguzia delle sue battute prova a sfondare nel mondo della televisione partecipando ad X-Factor ma purtroppo anche quando cantava faceva ridere o secondo qualcuno addirittura piangere.

Adolescenza

Con l'arrivo dell'adolescenza e la scoperta della sessualità non ebbe più tempo per sviluppare la sua arte comica e decise di prendersi un periodo di pausa.

Carriera

Nel 1980 si diploma alla Scuola Superiore di Arte Comica, nota soprattutto per il suoi insegnanti: Pulcinella, Arlecchino e Silvio Berlusconi, prosegue gli studi e dopo aver comprato la laurea in Albania essersi laureato prende parte a famosissimi programmi satirici come Avanzi,Tunnel e Quelli che il... Calcio?

Tuttavia la sua fama la dobbiamo a Ballarò dove apre il programma prendendo per il culo imitando tutti i partecipanti.

Imitazioni

Antonio Conte

Pierluigi Bersani

Luca Cordero di Montezemolo

Silvio Berlusconi

Antonio Ingroia

Giorgio Napolitano

Angela Merkel

Mario Monti

Matteo Renzi

Roberto Formigoni

Tua madre