Hitman: Blood Money

Versione del 11 dic 2011 alle 15:10 di Appc23 (rosica | curriculum) (Dimensione font)


Hitman: Blood Money (Colpouomo: Sangue Soldi) è un realistico simulatore di rapporti sociali. Infatti, qualora qualcuno non vi vada a genio, potrete ucciderlo atrocemente.
La peculiarità del gioco sta nella possibilità offerta al giocatore di ammazzare/accoltellare/avvelenare/strozzare/massacrare/spolpare/torturare/sparare/incendiare/spezzettare/sminuzzare/triturare/dissanguare/affogare/annichilire/eliminare delle strane forme tozze che girovagano senza meta all'interno dei livello in qualunque modo. Il bello sta nel fatto che gli sviluppatori si ostinano a spacciare quelle "cose" per persone, e (tanto per essere più convincenti) hanno aggiunto del sangue che sprizzerà a fiumi da ogni ferita inferta loro da 47, anche se vengono strozzati o affogati.

A.A.A.

Sei stanco di vederti morire anche appena inserito il disco? Hai perso la voglia di vivere perché la missione ti fallisce sempre sul più bello? A questo punto, perché non ti trovi una ragazza piuttosto?

Non disperare! Noi di Nonciclopedia abbiamo la soluzione!

Anzi, LE soluzionI. Sì, perché questo articolo è completo di soluzioni. Soluzioni a prova d'imbecille fatte apposta per gente come te! Pure complete di video esplicativi! Che aspetti? Corri a dirlo ai tuoi amici! Oh, non ne hai? Neanche di immaginari? E allora gioca e non rompere i coglioni!

File:Pg1.jpg
Agente 47 sfoggia le sue Silverballers per compensare la sua fin troppo evidente calvizie.
« Le animazioni e i movimenti soni così fluidi da sembrare veri. »
(Un tizio su esercizio di sarcasmo.)
« Ma a che cazzo mi serve il silenziatore per il fucile a pompa!? E il mirino per la lunga distanza!? »
(Giocatore medio su potenziamenti non sempre logici delle armi)
« Adesso, dopo aver comprato il "Fuoco rapido" e la "Canna corta" per la mia mitraglietta, sono imbattibile! »
(Uno convinto di aver fatto una genialata poco prima di fucilarsi da solo per il troppo rinculo della sua arma)
« È un modello di vita. »
(Jack lo squartatore su Agente 47)
« Perché lui può ammazzare tutti i negri che vuole e noi no? »
(Ku Klux Klan su Agente 47)

Trama

 
Agente 47 mentre si libera di un sacchetto della spazzatura[citazione necessaria].

Questo capitolo della serie si snoda attraverso passato, presente, futuro e imperfetto; motivo per cui sono presenti flashback, narrazioni, flashback nelle narrazioni e narrazioni nei flashback per aiutare la comprensione dei vari eventi. Non per niente questo gioco è amato dai cocainomani, che con una sola partita possono aver più flash che dopo una striscia.

Il protagonista è come al solito il pelatissimo Agente47, stavolta alle prese con una malefica associazioni di lozioni per capelli che lo ha lasciato, come dire... insoddisfatto. In altre parole, più calvo di prima, anche se nemmeno lui sa spiegarsi il come o perché. Il capo di questa associazione è un vecchio dal carattere di merda su una sedia a rotelle, pedissequamente seguito da una scopa con la camicia rosa, la quale però si definisce un "giornalista". Mentre l'anziano, in preda a una delle sue solite crisi senili da solitudine, ha un dialogo con

il giornalista, è possibile rivivere quanto i due si raccontano nei panni di 47, che missione dopo missione, fa a fette impresari, tenori, gelatai, negri[1], politici[2] e animali di tutte le razze[3]. Il tutto

delle autorità ivi presenti. Alla fine, i due filoni temporali tendono a coincidere ed è quindi possibile vedere il faccia a faccia tra il pelato e il vecchio... Il tutto si risolve alla solita maniera: uno spargimento di sangue, ma ciò è così scontato che molti neanche lo sanno. Ah, per la cronaca, nonostante riesca vendicarsi, 47 non riesce a ottenere soddisfazione dalla ditta: quindi rimane pelato come una palla da bowling.

Missione 1: Morte di un impresario

  • Località: Il Luna Park Disney abbandonato dopo che quel ragazzo è rimasto decapitato nell'ottovolante.
  • Obiettivi principali: Uccidere il proprietario del parco; ottenere un appuntamento con la segretaria del suddetto; farsi un giro sull'ottovolante[4].
  • Obiettivi d'opportunità: Non spendere tutta la paghetta sulle giostre; far sbattere la testa di almeno un negro su un cancello; non comprare le noccioline causa allergia ad esse ma piuttosto lo zucchero filato.
    • Motivazione/i: Non solo Agente47 odia i neri e li ucciderebbe tutti, ma stavolta lo pagano pure per farlo: quale altra motivazione serve?

    Non appena 47 mette piede nel parco, Agente47 nota in che stato esso vessi. Segnale evidente di quel degrado è la presenza -ingiustificabile- di vari negri all'interno dello stesso. Ma questo gli consente anche di conseguire uno dei suoi obbiettivi d'opportunità. Quindi si rimbocca le maniche e apre il cranio del primo gangster che incontra contro un cancello, non senza un malcelato piacere sadico. Più avanti la sorveglianza sarà ancora più stretta e capace, dal momento che sarà composta da gangsta negri, altri gangsta negri che si sparano tra di loro, gangsta negri troppo intenti a rappare per accorgersi di lui, negri un po' sbiaditi che sembrano marroni, negri che giocano a poker, negri che trasportano sacchi di droga, altri negri che si drogano con la precedcente droga, negri che gestiscono traffici di prostitute e cocaina, negri monodose, negri elettricisti improvvisati, negri incontinenti, negri imbucati[5], negri puttanieri e un bianco. Uno solo. A cui viene subito dato fuoco perché stona in mezzo a tutti quei neri. Pertanto intrufolarsi all'interno dell'edificio senza farsi scoprire richiede l'uso di espedienti e trucchi diabolici, come tirare le monete di cioccolata dietro alle guardie per distrarle. Per fortuna questo non è un problema di 47, che entra sparando ovunque e non lasciando dietro di sé nient'altro che terra bruciata e cadaveri. Dopo aver spaccato qualche culo negro e aver avvelenato la segretaria dell'obbiettivo poiché non voleva concedergli un appuntamento, 47 e il proprietario si trovano faccia a faccia. Per come l'uomo supplica e implora, verrebbe voglia di risparmiarlo; ma la stanza è casualmente piena di armi bianche e l'istinto prende il sopravvento. Infine 47 fa un'uscita di scena esplosiva. Letteralmente.

    Ecco come non va giocata questa missione.

    Il rifugio

     
    Che siate stati bimbi buoni o cattivi, il risultato sarà il medesimo.
    • Località: Probabilmente Fanculo o magari il New Jersey perché chiunque odia il New Jersey[citazione necessaria], quindi a nessuno verrà mai in mente di cercarlo lì.
    • Obiettivi principali: Non farsi trasmettere la peste dai topi locali; fare esercizio con le armi al poligono (o sui topi onde evitare che mordano).
    • Obiettivi d'opportunità: Non spararsi nei piedi durante le prove al poligono.
    • Motivazione/i: Nessuna, se non forse sadismo.
    Dopo aver finito il primo livello/tutorial, sarà possibile visitare il nascondiglio dove vive Agente 47. È un posto così schifoso e viscido che la cosa meno squallida che si può fare lì è andarsene. Viene spontaneo chidersi come faccia un uomo a vivere lì, tra lordume e topi, senza beccarsi malaria, tifo e sindrome dei sentimenti offesi. Con tutta probabilità tutti insieme; o forse è proprio a queste inquietanti condizioni igieniche che è dovuta la calvizie del protagonista. A ogni modo lì ci sono dei cartonati, barattoli, bottiglie e tubature su cui sparare per migliorare la propria mira e destrezza con le armi da fuoco; o anche solo per sfogare la noia e le frustrazioni... Di solito è lì che risiede il killer prezzolato nell'attesa di un incarico, dove passa il tempo pulendo le armi, sparando ai ratti grandi come gatti che sembrano generarsi autonomanete lì, masturbandosi sull'ultimo catalogo mortuario di bare e parlando con un canarino che cinguetta fino allo sfinimento gonadico. Inutile dire che il giocatore medio fa giusto una capatina lì per vedere cos'è e poi non ci rimetta mai più piede.

    Dato che questo non è un livello ma piuttosto un'arena dall'allenamento senza obiettivi, non sono disponibili video al riguardo. Se non vi sta bene, potete... No, ora che ci penso meglio non potete fare un cazzo. Grazie di averci letti comunque.

    Missione 2: L'annata buona

    • Località: Una regione sperdutamente imbucata della Bolivia, precisamente la Toscana.
    • Obiettivi principali: Uccidere un trafficante di droga; uccidere suo figlio; eliminare la sua guarda del corpo con quell'osceno ciuffo alla Steven Seagal.
    • Obiettivi d'opportunità: Portarsi a casa delle scorte di vino e droga; insegnare alle guardie a vestirsi decentemente; comprare i chiodi di garofano nel viaggio di ritorno al rifugio.
    • Motivazione/i: Il tizio spaccia droga e alcolici, ha un figlio per l'appunto alcolizzato e drogato, fa vestire le guardie come checche e per di più suona il violino con la stessa grazia di un caimano del Klondike. Motivi più che sufficienti per ucciderlo anche per un cristiano praticante.

    Questa volta Agente47 viene pagato per uccidere il proprietario di una vigna che fa del pessimo vino e dell'ancor peggiore droga. Peccato... Avrebbe potuto essere l'occasione di lasciare il vecchio lavoro per intrapendere la ben più rispettabile carriera di spacciatore! Inoltre ci sarà bisogno di uccidere anche il figlio perché... perché... ehm, non lo so; però già il fatto che sniffi peggio di un aspirapolvere non gioca a suo favore.

    Ecco come non va giocata questa missione.

    Missione 3: Giù il sipario!

    • Località:
    • Obiettivi principali:
    • Obiettivi d'opportunità:
    • Motivazione/i:

    Ecco come non va giocata questa missione.

    Missione 4: Riabilitato...

     
    Agente 47 nel tempo libero, per arrotondare lo stipendio, fa il clown alle feste di compleanno. Notare il mitra che userà per compiere una strage una volta arrivato lì.
    • Località:
    • Obiettivi principali:
    • Obiettivi d'opportunità:
    • Motivazione/i:

    Ecco come non va giocata questa missione.

    Missione 5: Una nuova vita

    • Località:
    • Obiettivi principali:
    • Obiettivi d'opportunità:
    • Motivazione/i:

    Ecco come non va giocata questa missione.

    Missione 6: A caccia di corvi

     
    Agente 47 insegna come occultare perfettamente un'arma: basta metterla dietro la schiena, chi la potrebbe mai notare?
    • Località:
    • Obiettivi principali:
    • Obiettivi d'opportunità:
    • Motivazione/i:

    Ecco come non va giocata questa missione.

    Missione 7: Buon Natale!

    • Località:
    • Obiettivi principali:
    • Obiettivi d'opportunità:
    • Motivazione/i:

    Ecco come non va giocata questa missione.

    Missione 8: Morte sul Mississipi

     
    Stai pur certo che se vedi Agente 47 in una situazione del genere, sarà con tutta probabilità l'ultima cosa che vedrai...
    • Località:
    • Obiettivi principali:
    • Obiettivi d'opportunità:
    • Motivazione/i:

    Ecco come non va giocata questa missione.

    Missione 9: Nozze nere

    • Località:
    • Obiettivi principali:
    • Obiettivi d'opportunità:
    • Motivazione/i:

    Ecco come non va giocata questa missione.

    Missione 10: I dadi sono tratti

     
    Ecco il pensiero dell'ennesimo giocatore che ha cecchinato il suo bersaglio con uno sparachiodi.
    • Località:
    • Obiettivi principali:
    • Obiettivi d'opportunità:
    • Motivazione/i:

    Ecco come non va giocata questa missione.

    Missione 11: L'angelo infernale

    • Località:
    • Obiettivi principali:
    • Obiettivi d'opportunità:
    • Motivazione/i:

    Ecco come non va giocata questa missione.

    Missione 12: XLVII emendamento

     
    Il pensiero di Agente47 in sintesi.
    • Località:
    • Obiettivi principali:
    • Obiettivi d'opportunità:
    • Motivazione/i:

    Ecco come non va giocata questa missione.

    Missione 13: Requiem

    • Località:
    • Obiettivi principali:
    • Obiettivi d'opportunità:
    • Motivazione/i:

    Ecco come non va giocata questa missione.

    Armi

    Gameplay

    === Stupidità artificiale===

    Curiosità

    Voci correlate

    Note

    Template:Legginote

    1. ^ Qui le autorità non avevano motivo di fermarlo.
    2. ^ Nemmeno qui.
    3. ^ Stavolta sono intervenuti 100% Animalisti
    4. ^ Chissà di non imparare qualche nuova tecnica di decapitazione...
    5. ^ Tanto, chi vuoi che li noti in mezzo a tutti quegli altri?