Harry Potter e l'Ordine della Fenice

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia liberalizzata (ma solo in Olanda).
Versione del 19 set 2007 alle 16:25 di 83.190.57.102 (rosica) (created by Il Cavaliere: all right reserved.)
(diff) ← Versione meno recente | Versione attuale (diff) | Versione più recente → (diff)
Vai alla navigazione Vai alla ricerca

Template:Incostruzione Harry Potter e l'Ordine della Fenice è il quinto, avvincente capitolo della serie fantascientifica di Harry Potter. Riassumendo, l'intera serie è dominata dalle crisi nervose e dagli urlacci del giovane Harry.

Personaggi introdotti

Non sono mica pochi, sappiatelo, poiché, come vedremo più avanti, durante la tranquilla estate Harry verrà salvato da un'intera orda di maghi adulti e vaccinati. Ma ci saranno anche i nuovi cattivoni, non temete.

  • Dolores Jane Umbridge: leccapiedi ufficiale di Caramell. Durante il ragionevole processo per direttissima affibbiato ad Harry dopo la sua scappatella che ha coinvolto anche il cugino, la tata decrepita e un paio di Dissennatori nazistoidi, Dolores farà del suo meglio per far cacciare Harry da Hogwarts, fallendo. Non si darà per vinta e, pur di odiarlo ancor di più, si farà infiltrare ad Hogwarts assumendone, a poco a poco, la presidenza e imponendo il suo regime fra le mura del castello. Verrà linciata alla fine dell'anno da un gruppo di uomini cavallo.
  • Luna Lovegood: studentessa alquanto bizzarra che va in giro con le cipolle nella borsa. Si crede grande amica di Ginny, la quale invece va in giro con lei solo per mettere a risalto se stessa in contrasto all'amica che sembra uscita da un manicomio. Nonostante ciò, insisterà per dare una mano al gruppetto filo-Harrypotteriano.
  • Ninfadora Tonks: personaggio pressoché inutile ai fini della storia. Fa parte del gruppo clandestino dell'Ordine della Fenice e sa cambiare il suo viso con una strizzatina d'occhi, il che farebbe comodo a molte VIPs; si diverte a massacrare i maroni ad amici e compagni.
  • Bellatrix Lestrange: mangiafuoco, no cioè Mangiamorte al servizio di Voldemort. Unico esemplare femminile del branco, diventerà la schiava dei giochetti di Voi-sapete-chi e lo amerà alla follia, non corrisposta. Cercherà ripetutamente di fare fuori Harry e compagnia bella (naturalmente fallendo), in compenso ucciderà Sirius, che poi era suo cugino nonché parente dei Weasley, dei Malfoy e di chiunque altro.
  • Alastor "Malocchio" Moody: pur non essendo propriamente un personaggio nuovo, lo supporremo tale poiché nel precedente capitolo è rimasto chiuso in un baule per nove mesi. Comunque è sempre lo stesso ipocondriaco polifemo di sempre, e guiderà parecchie spedizioni suicide dell'Ordine. Benché sia ritenuto uno dei più potenti Auror in circolazione, se la fà sotto solo sentendo nominare il nome di Voldy invano.
  • Kingsely Shacklebolt: robusto negrone dalla voce profonda che dirà sì e no quattro battute. Fa parte dell'Ordine ed è un elemento di spicco del gruppo, pur non essendo in grado di eseguire alcuna magia a causa della Regola della L.