HAL 9000: differenze tra le versioni

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia che libera la gola e calma la tosse.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Contenuto aggiunto Contenuto cancellato
Riga 14: Riga 14:
== Biografia ==
== Biografia ==


Durante le riprese del film 2001: odissea nello spazio, al giovane Hal è stato chiesto di tenere nascosti i veri copioni del film da Stanley Kubrick e di sostituirli con una copia di Balle Spaziali; dopo il suo rofiuto Kubrick lo minaccia di sostituire il suo personaggio con la giovane Tori Spelling e di cambiare il titolo in "Odissea con 1 Neurone a Spasso". Hal, sentitosi fortemente minacciato decide di organizzare un festino a base di droghe per convincerlo a ridargli la parte, aumentando uteriormente inoltre le battute che riguardano il suo personaggio. Il giorno seguente riprendono le riprese secondo i copioni modificati da Hal. Ma la trama è piena di falle, probabilmente gli effetti della droga hanno fatto in modo che la prima parte del film fosse dedicato interamente a scimmie rotanti. Sul set inoltre indispettito dallo scarso risultato recitativo decide di uccidere gran parte dello staff, costringendo Kubrick a rifare anni dopo le scene con personaggi rielaborati al computer. Dopo il primo flop cinematrografico Hal si dedica agli studi. A vent'anni, grazie alla sua [[intelligenza]], si laurea in [[fisica]] e ottiene la Cattedra di [[Anatomia]] a Oxford; fu subito licenziato dato che il solo fatto di calcolare quante [[Stella|stelle]] ci fossero nello [[spazio]] lo mandava in crisi e per sfogarsi doveva uccidere almeno due alunni ogni lezione. Due anni dopo venne trasformato in K.I.T di [[Supercar]] ; viene operato e diventa una donna per rifarsi una vita con [[David Hasselhoff]], ma con scarsi risultati. <br>
Durante le riprese del film 2001: odissea nello spazio, al giovane Hal è stato chiesto di tenere nascosti i veri copioni del film da Stanley Kubrick e di sostituirli con una copia di Balle Spaziali; dopo il suo rifiuto Kubrick lo minaccia di sostituire il suo personaggio con la giovane Tori Spelling e di cambiare il titolo in "Odissea con 1 Neurone a Spasso". Hal, sentitosi fortemente minacciato decide di organizzare un festino a base di droghe per convincerlo a ridargli la parte, aumentando uteriormente inoltre le battute che riguardano il suo personaggio. Il giorno seguente riprendono le riprese secondo i copioni modificati da Hal. Ma la trama è piena di falle, probabilmente gli effetti della droga hanno fatto in modo che la prima parte del film fosse dedicato interamente a scimmie rotanti. Sul set inoltre indispettito dallo scarso risultato recitativo decide di uccidere gran parte dello staff, costringendo Kubrick a rifare anni dopo le scene con personaggi rielaborati al computer. Dopo il primo flop cinematrografico Hal si dedica agli studi. A vent'anni, grazie alla sua [[intelligenza]], si laurea in [[fisica]] e ottiene la Cattedra di [[Anatomia]] a Oxford; fu subito licenziato dato che il solo fatto di calcolare quante [[Stella|stelle]] ci fossero nello [[spazio]] lo mandava in crisi e per sfogarsi doveva uccidere almeno due alunni ogni lezione. Due anni dopo venne trasformato in K.I.T di [[Supercar]] ; viene operato e diventa una donna per rifarsi una vita con [[David Hasselhoff]], ma con scarsi risultati. <br>
Passano trentadue anni e Hal, ormai vecchio e decrepito, viene buttato all'immondizia. Dopo varie discussioni si decide di fargli fare l'appendiabiti in un supermercato di [[Bergamo]].
Passano trentadue anni e Hal, ormai vecchio e decrepito, viene buttato all'immondizia. Dopo varie discussioni si decide di fargli fare l'appendiabiti in un supermercato di [[Bergamo]].



Versione delle 23:23, 11 gen 2011

« Brematurata la supercazzola antani per due ed il petrostafo? »
(Hal fa incazzare l'astronauta)
« La serie 9000 è l'elaboratore più sicuro che sia mai stato creato. »
(Hal si autoimbroda prima di combinare una serie di cazzate)
« OPS... »
(Hal sull'Apollo I dopo aver confuso un serbatoio di alcool etilico per acqua)


HAL Papocchio 9000 ti osserva.

HAL 9000, o più semplicemente HAL Capone, è un PC per navicelle spaziali. Nato nel 1992 circa, è il prodotto dell'accoppiamento tra una lavatrice e un Commodore 64. Tra lo staff dei suoi inventori vi era anche il giovane Howard Marks, fisico dalla mente brillante, noto oggi come uno tra i più grandi trafficanti internazionale di marijuana e hashish. Durante l'assemblaggio fu inserito da Marks un simulatore comportamentale per monitorare, reprimere e prevenire errori a bordo, ma una immaginetta di Bob Marley cadde inavvertitamente tra i chip, causando un corto circuito che trasformò Hal in un incorreggibile casinistra dedito alla droga. A sedici anni interpreta la parte del malefico computer di 2001: odissea nello spazio.
Pare che durante le riprese sia stato affetto dal BSOD e che a causa di questo abbia tentato di uccidere Keir Dullea. È il PC più intelligente del mondo. Ha vinto il Premio Nobel per la fisica e per aver inventato l'Universo. Ma questo fu prima di diventare un cazzaro.

Biografia

Durante le riprese del film 2001: odissea nello spazio, al giovane Hal è stato chiesto di tenere nascosti i veri copioni del film da Stanley Kubrick e di sostituirli con una copia di Balle Spaziali; dopo il suo rifiuto Kubrick lo minaccia di sostituire il suo personaggio con la giovane Tori Spelling e di cambiare il titolo in "Odissea con 1 Neurone a Spasso". Hal, sentitosi fortemente minacciato decide di organizzare un festino a base di droghe per convincerlo a ridargli la parte, aumentando uteriormente inoltre le battute che riguardano il suo personaggio. Il giorno seguente riprendono le riprese secondo i copioni modificati da Hal. Ma la trama è piena di falle, probabilmente gli effetti della droga hanno fatto in modo che la prima parte del film fosse dedicato interamente a scimmie rotanti. Sul set inoltre indispettito dallo scarso risultato recitativo decide di uccidere gran parte dello staff, costringendo Kubrick a rifare anni dopo le scene con personaggi rielaborati al computer. Dopo il primo flop cinematrografico Hal si dedica agli studi. A vent'anni, grazie alla sua intelligenza, si laurea in fisica e ottiene la Cattedra di Anatomia a Oxford; fu subito licenziato dato che il solo fatto di calcolare quante stelle ci fossero nello spazio lo mandava in crisi e per sfogarsi doveva uccidere almeno due alunni ogni lezione. Due anni dopo venne trasformato in K.I.T di Supercar ; viene operato e diventa una donna per rifarsi una vita con David Hasselhoff, ma con scarsi risultati.
Passano trentadue anni e Hal, ormai vecchio e decrepito, viene buttato all'immondizia. Dopo varie discussioni si decide di fargli fare l'appendiabiti in un supermercato di Bergamo.

Collegamamenti esterni