Guanto

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia denuclearizzata.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Un tizio si crede figo col guanto.

Il guanto è un inutile indumento che serve a ricoprire la mano. I creatori hanno così poca fantasia che hanno solo riprodotto la figura della mano in questo oggetto.

Per quelli che non hanno il senso dell'umorismo, su Wikipedia è presente una voce in proposito. Guanto

Storia

Si dice che i guanti nacquero come indumento principale per la mano. Però, tante persone sanno che la parola "guanto" ha anche un altro significato, che è quello di profilattico. Chissà come mai? In origine i guanti non erano da mettere sulle mani, ma da un'altra parte più in basso. Anche all'epoca avevano la stessa forma dei guanti di oggi (per le mani), infatti, dopo l'erezione, si potevano scegliere ben cinque vie, dipendeva dai gusti. Il posto del pollice non veniva mai utilizzato perché troppo piccolo (però molto adatto ad alcuni), l'indice, il medio e l'anulare erano i migliori, mentre il mignolo era decisamente troppo stretto. Inoltre, si poteva utilizzare un guanto simile a quelli da motociclisti attuali per depilare la moglie o la fidanzata durante l'amore.

Tutto questo ambaradàm finì quando un tizio anonimo strappò il suo guanto e si accorse che poteva bastare solo una delle cinque dita, facilitando di molto tutte le cose. Poi, un altro bastardo ancora più scemo si accorse che quell'ancestrale preservativo non riproduceva altro che una mano, e lo utilizzò per afferrare i fastidiosi bambini da tutte le parti del corpo possibili e immaginabili.[1] Chissà come mai oggi i guanti sono degli indumenti utilizzati dappertutto, anche quando non servono.

Tipi di guanti

In termini di evoluzione i guanti sono sempre un passo avanti[rima involontaria] alle loro nemesi puzzolenti.

Con l'evoluzione del cervello umano, i guanti hanno acquisito forme diverse. Nell'elenco sottostante ci sono i guanti più famosi.

  • Guanto a cinque dita: questo guanto è formato da cinque dita. Le dita del guanto corrispondono a quelle della mano.
  • Guanto a manopola: questo guanto è un po' più originale, ha due dita. La prima è per il pollice, la seconda è per le altre quattro dita. Se uno indossa questo guanto viene scambiato per un niubbo, perché nella cultura di oggi questi guanti sono per bambini.
  • Guanto senza dita: Guanto inutilissimo dato che è privato solo delle dita. Non serve proprio a niente!

Inutilità del guanto

Il guanto è un indumento inutile se indossato sulla mano. Scoprite il perché!

  • Un rivestimento del genere separa tutte e cinque le dita, così non possono toccarsi e muoiono di solitudine.
  • Il guanto non protegge neppure dal freddo, dato che le dita separate non possono scaldarsi col contatto.
  • Un rivestimento alla mano impedisce di molto la sua libertà. Sapete come mai supereroi come Superman non hanno guanti? Perché sono solo un intralcio alla loro forza.[2]
  • Un guanto spesso non ti permette nemmeno di avere la sensazione del tatto. Ma allora a che cavolo serve?
  • Con i guanti non potete nemmeno scrivere al computer. Preferite indossare i guanti per sempre oppure restare a contribuire su Nonciclopedia a mani nude? [3]

Originalità

I guanti sono degli indumenti decisamente poco originali, perché riproducono perfettamente la forma della mano. I creatori avranno avuto poca fantasia. Almeno le scarpe non riproducono completamente la forma del piede[4], vuol dire che i creatori hanno usato il cervello. Poi i niubbi sostenitori dei guanti dicono sempre: "Perché così le dita possono muoversi liberamente!". Dovremmo rispondere con un sonoro vaffanculo! Comunque alcuni nerd hanno inventato i guanti senza dita. E sono peggio dei guanti normali dato che non hanno le dita, e sono più inutili dell'inutilità totale. Avere guanti senza dita è come dire avere scarpe senza piedi oppure preservativi senza fidanzata!

Galleria

Curiosità

L'abuso della sezione «Curiosità» è consigliato dalle linee guida di Nonciclopedia.

Però è meglio se certe curiosità te le tieni pe' ttìa... o forse vuoi veder crescere le margherite dalla parte delle radici?

  • Più un guanto è spesso, più la mano smette di crescere. È consigliabile andare in moto e a sciare a mani nude, senza quegli intralci di guanti.
  • I personaggi degli anime giapponesi indossano sempre i guanti perché i disegnatori non vogliono disegnare le unghie.
    • Un sondaggio fatto da famosi scienziati dimostra che nel cartone Dragon Ball il 97% dei guanti sono stati strappati oppure tolti e gettati via.
  • Super Mario indossa i guanti bianchi per il suo lavoro da idraulico. Quindi quando salva Peach nessuno sa che la sfiora col letame.
  • Se le persone avessero quattro dita come nei cartoni l'industria dei guanti crollerebbe per via di numerosi cambiamenti improvvisi ai macchinari.
  • Un altro sondaggio dimostra che la maggior parte delle persone impara a mettersi i guanti dopo i dodici anni, dato che è difficile infilare le dita sempre al posto giusto.

Note

  1. ^ Questo prova la scarsa intelligenza degli inventori dei guanti
  2. ^ Batman è un'eccezione perché lui non è un supereroe vero e quindi indossa guanti per proteggere la sua delicata pelle. Spiderman li indossa anche se intralciano di molto la sua abilità di arrampicarsi, è stupido.
  3. ^ Questo libro semisconosciuto dimostra che al mondo c'è una persona che rinuncia a Nonciclopedia.
  4. ^ Un'altra cosa sono i lacci e le diverse parti della scarpa. È molto meglio, comprate le scarpe, non i guanti. Sì, sì sì. Sì.

Voci correlate