Grand Theft Auto: Vatican City

Da Condiclodepia, l'onciclepadia disclesica.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca

Grand Theft Auto: Vatican City è il quarto episodio della saga di videogiochi di Grand Theft Auto prodotto dalla Rockstar Games nel 2004.

Il cover di Grand Theft Auto: Vatican City, presto in vendita

Trama

Il protagonista, J.R., si vede coinvolto in un intrigo mafioso, a causa di un'imboscata che viene tesa a lui e ad alcuni suoi compagni mentre sPotrebbe sembrare poco ma il vero punto forte di Vatican City è l'ampio numero di cose che è ora possibile fare in giro per le strade della città: si potranno infatti rubare

Una volta finite le missioni si possono acquistare vari locali utili al completamento finale del gioco, come ad esempio la tipografia, che dopo aver completato alcune missioni speciali produrrà introiti consistenti, o la gelateria che offre copertura per lo spaccio di cocaina, e infine il concessionario di automobili grazie al quale potrete pertecipare a gare clandestine guadagnando così altro denaro. Su nessuno di essi, peraltro, vi sarà mai chiesto di pagare l'ICI.

Scorazzare in moto negli appartamenti vaticani, investire il Papa più e più volte, derubare i Musei Vaticani o devastare i Giardini Vaticani non è mai stato così divertente. Se siete cattolici, vescovi, sacerdoti, diaconi, pro-papa, pagate l'8xMille, moralisti, etici, proprietari di negozi, poliziotti, taxisti, medici, infermieri, autisti, gelatai allora non comprate questo gioco. Se siete protestanti, anticlericali, comunisti, mussulmani, atei, mafiosi, drogati, ladri, scassinatori, violentatori et similia allora è altamente consigliato.

Il gioco ha avuto una valutazione PETO di -9mesi+.

Voci correlate