Graffetta incontrovertibile

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia con le donnine nude.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
{{{1}}}
La graffetta incontrovertibile: è detta incontrovertibile perché non si può controvertere né controbattere né Controcampo.

La graffetta incontrovertibile è un utensile da scrivania-di-legno-svedese largamente utilizzato anche in cucina per le più varie attività, quali la sbucciatura delle fragole incontrovertibili o la bollitura dei cucchiai autoplasmanti gerontocrati del Venezuela. Laureatasi in Chimica Costituzionale Comparata, disciplina fondata dal Dr. Frick con lo scopo di risolvere il problema delle gomme che si rigommano infinite volte (?), la graffetta incontrovertibile si impone nell'economia mondiale grazie soprattutto a una grandiosa campagna pubblicitaria promossa dai Puffi in associazione con Ciccio Bello i quali ne suggerivano l'acquisto in sostituzione della ruota, dimostratasi un'invenzione fallimentare. Tutto ciò accadde però prima dell'anno-X, quando cioè lo stato di Andorra dichiarò guerra alla Culonia, evento riportato nell'album Panini del 1992 sotto la tabella presenze di Nino D'Angelo. Tutto ciò è rilevante per conoscere meglio la graffetta incontrovertibile però adesso non ricordo bene perché... Si rimanda comunque a questa voce per il chiarimento di qualsiasi dubbio.

L'invenzione

L'invenzione di tale rivoluzionario strumento di precisione nonché di sperimentazione ma anche di uso praticistico-balistico-affaristico-turistico, si deve al geniale e già citato Dr. Frick. Un giorno infatti, mentre si trovava travestito da soldato (le fonti antiche non ci precisano per quale motivo), si imbatté in uno strano ferro attorcigliato con cui strinse subito amicizia. I due condivisero tutto, dai pasti ai pesti, alle piste, alla pasta passando anche per gioiosi campeggi estivi. Insomma, divennero inseparabili. Ma la gelosia del cane Eliobardo (anch'egli altrove citato) s'impose presto e il Dr. Frick, impietositosi, decise di tornare a fare l'idraulico con la sua amata bestia. Tuttavia pensò che non avrebe potuto abbandonare quel pezzo di ferro attorcigliato in preda alla furia dei barbari di Ceppaloni, che proprio in quell'epoca iniziavano la loro terribile conquista alla guida del gran capo Clemente "per-nulla-clemente" detto anche Il Terribbile. Per questo, ma anche per altri motivi (raccolti tutti da Platone nel libro La deontologia dei dentifrici moderni) tenendo il ferro in una mano disse:

« Balabambù tra-lla-llà dicotomia della sberla! Io ti dico "non controvertere"! »
(Il Dr. Frick nell'atto di plasmare la graffetta incontrovertibile)

E fu così che nacque la graffetta incontrovertibile come noi la conosciamo oggi. L'evento suscitò l'ira funesta di Emilio Fede al quale non andava a genio nulla, infatti è risaputo che Fede non è un genio. Così egli spiattellò i suoi scagnozzi (Qui, Quo, Qua) per distruggere la graffetta. Tutti sappiamo come andò a finire...

Brevi aneddoti

Rispetto la scelta impostami con violenza dalla mia seconda personalità di trattare brevemente degli aneddoti più importanti sulla graffetta incontrovertibile.

Nel 134 a.C. in piena Beatlesmania, Socrate compì una riflessione parabolica negativa trascendente in Inglese riportata come messaggio subliminale nella canzone Sere Nere di Tiziano Graffetta Incontrovertibile. Egli o ambedue se preferite approfondisce o approfondiscono l'annosa questione sul se è vero che i Coglioni vanno sempre in coppia. Alla fine vinsero i Blu per 7 a 8 ai calci di rigore.

Nel III secolo d.C. scoppiò un'epidemia di morbillo davanti al palazzo di Pippo Baudo mentre il noto presentatore addestrava la sua mandria di tartarughe per la centodiciaquindicesimissimevolmentesima edizione del Festival di Sanremo. L'epidemia, subito sedata dalla polizia locale, provocò l'esplosione di una fabbrica di pasta d'acciughe. Ma quando i cronisti, recatisi sul posto, volevano filmare l'accaduto, trovarono solo Dr. House che giocava a "graffetta incontrovertibile" con un pinguino (alcuni ritengono che si trattasse del Pinguino Pinguò). Fichte parlò di questo evento come della premonizione della fine del mondo rinunciando così alla Coppa Intertoto al quale aveva diritto di partecipare. Anche stavolta vinsero i Blu.

Nel 1831, quindi molti secoli dopo l'ultimo album rap con influenze reggae di Immanuel Kant, si tenne il Primo Congresso degli Incontrovertibili. Vi parteciparono tra gli altri anche Mr. Lui e Tonio Cartonio. Fu in questa occasione, e non durante la Prima Guerra Punica, che Clemente "per-nulla-clemente" detto anche Il Terribbile entrò per la primissima volta in Parlamento. Per questo motivo una graffetta seduta fra il pubblico mostrò la maglietta con la celebre frase NE SONO CERTO: NON MI CONTROVERTO. Subito arrestata dai Carabinieri, in caserma dichiarò di far parte dell'Associazione Fagioli Borlotti e fu per questo rilasciata immediatamente.

L'altroieri c'è stato l'avvistamento di un UFO a Bari seguito da un boato ad Avellino. Se mettete insieme le ultime 20 parole e le anagrammate in una delle miliardi di combinazioni possibili avrete il nome di una particolare graffetta.

L'arma sacra di San Gyver del Molise.

Utilizzi della graffetta incontrovertibile

  • Piega l'erba senza tagliarla
  • Arrotola una bandiera attorno a un'asta invisibile
  • Sostituisce i vostri pneumatici forati con ruote per criceti
  • Se vuole può far dire addio alla politica a Silvio Berlusconi (ma non vuole, Eh heeee...)
  • Tiene in contatto i neuroni di Luca Giurato
  • Sbuccia la frutta senza buccia
  • Se inserita al posto di una SIM card, fa fare telefonate gratis verso tutti gli altri idioti che hanno messo una graffetta incontrovertibile al posto della SIM card
  • A volte, ma solo il martedì, sa tenere insieme diversi fogli
  • Canta la vostra canzone preferita, al contrario
  • Fa perdere le staffe al vostro superiore il quale procederà immediatamente a un aumento del vostro stipendio. Ma ora che tutti i superiori lo sanno non funziona più...
  • È alla base del funzionamento di Nonciclopedia
  • Ucciderà Paolo Meneguzzi prima che Paolo Meneguzzi faccia fallire tutte le case discografiche
  • Se glielo chiedete sa anche piovere dal cielo con simpatiche piroette acrobatiche (su prenotazione)

Compagni della graffetta incontrovertibile

  • Arturo, lo spremiagrumi del futuro
  • La pila che si scarica se la toccate
  • Il phon subacqueo
  • La penna trasparente
  • La forchetta da brodo
  • Il biglietto del treno che si autodistrugge all'arrivo del controllore
  • L'ombrello idrosolubile
  • Mr. Lui
  • I calzini con tessuto maleodorante
  • La carta igienica spinata
  • L'IPod
  • Sbuccianespole al plutonio (fare molta cautela a usare questo aggeggio)
  • Pela patate a carbone

Voci incontrovertibili

Datemi una graffetta e vi solleverò il mondo!