Frullatore

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia biologica a km 0.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca

Template:Inc

« È più facile disintegrare un atomo che un frullatore ad immersione a tre velocità. »
(Albert Einstein su frullatore)
« Il fine della vita non è essere felici, ma avere un frullatore in casa »
(Anonimo)
« Guarda che ti smonto e ti rimonto a immagine e somiglianza di un frullatore! E adesso che ti guardo bene, ci guadagni. »
« Una volta con un frullatore, una graffetta e un coltellino svizzero sono riuscito a costruire una barca a vela. Mi mancava la vela, però »
(MacGyver su i molteplici usi di un frullatore)

Il frullatore è uno strumento usato per lo più in cucina, ma tende ad avere molteplici usi quali:

Storia

Secondo la mitologia greca, il frullatore fu ideato dal barman degli dei Dioniso e costruito dal fabbro Efesto per la creazione di cocktail a base di vino, ambrosia e frullati di frutta. Prometeo, che non vedeva di buon occhio le svariate feste sul monte Olimpo e rotto di coglioni dal ripulire ogni volta il casino che facevano tutti gli dei, rubò il frullatore e il fuoco che constantemente tenevano accesso, poiché era buio, e lo donò ai mortali, consigliandoli di usarlo per preparare gli omogeneizzati per i loro figli, considerando che nell'antica Grecia, l'industria Plasmon non era ancora stata fondata.

Usi del frullatore nella Storia

Dai racconti storici si evince che il frullatore sia stato protagonista insieme all'uomo durante il suo percorso di vita.
Re Artù nel medioevo, lo utilizzò per frantumare la roccia che conteneva la spada Excalibur, anche se i racconti non ne fanno cenno, per incrementare la leggenda nella quale pose le mani sulla spada e con una forza inaudita la tirò fuori.
La maga Circe utilizzò un frullatore a manovella per preparare la pozione da dare ai compagni di sventura di Ulisse, trasformandoli in porci arrapati. La Guerra dei cent'anni tra Inghilterra e Francia è scoppiata a causa di una truffa attuata dall'emittente televisiva francese Canal+ Family, ai danni del maestro di cerimonie della corte inglese, che assicurava l'inossidabilità delle lame di un frullatore. Hitler usò il motorino dei frullatori come ventole spargi-gas nei lager con risultati eccezionali, sei milioni di ebrei, morti in un colpo solo. Poi lo riusò come tagliacarte per distruggere ogni testimonianza, ma fallì nell'impresa.
Garibaldi fu ferito ad una gamba dall'utilizzo del frullatore come motore per le navi usate durante la spedizione dei mille.
Il Muro di Berlino è crollato a causa di una fuga di notizie su una svendita di frullatori nella Germania Est.

Alcune ricette realizzabili con un frullatore

Maionese impazzita

Bloody Merdy

Crema di passera alla Hannibal Lecter