Effetto serra

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia deliberatamente idiota.
Versione del 4 gen 2007 alle 00:05 di Heavymachinegun (rosica | curriculum)
(diff) ← Versione meno recente | Versione attuale (diff) | Versione più recente → (diff)
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
« L'effetto serra è sottovalutato. Nessuno si preoccupa di un surriscaldamento globale. Farebbe molta più impressione se ci fosse un raffreddamento globale. »
(Pier Paolo Pasolini)
« RAFFREDDAMENTO GLOBALE? AAAAAAAAAAAAAAH!!!!! »
(Qualcuno)


File:Caldo e sete.jpg
Un portiere atterrito dopo aver subito un effetto serra.

L'effetto serra è quella particolare palla a effetto che sfrutta l'alta temperatura dell'atmosfera per cambiare repentinamento direzione. Solo i calciatori professionisti possono imprimere un tale tipo di effetto ad un pallone.

Tali palle a effetto possono essere utilizzate con successo anche in agricoltura, come sostituto economico delle serre. Il loro utilizzo però e scoraggiato dal protocollo di Kyoto in quanto può provocare surriscaldamenti globali e noie del genere.

Storia

L'effetto serra fu inventato negli anni '80, quando le particolari condizioni climatiche iniziarono a permettere il fenomeno. La piccola percentuale di ossigeno introdotta nell'atmosfera terrestre fatta di smog, infatti, portò ad un surriscaldamento nelle zone di San Siro.

Il maggior teorico di questo effetto serra è stato Luciano Moggi, che usava serrare alcuni arbitri negli spogliatoi finché non spuntava qualche rigore.

Voci correlate