Effetto serra

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia libera su cauzione.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca


Per quelli che non hanno il senso dell'umorismo, su Wikipedia è presente una voce in proposito. Effetto serra
« Little darling, I feel that ice is slowly melting... »
(I Beatles, "Here comes the sun")
« Dì che il riscaldamento globale è un mito, dillo! »
(Nelson su effetto serra verso Milhouse)
« Il consumo esagerato di energia aumenta l'effetto serra e quindi anche la temperatura globale? Nessun problema, accenderemo il condizionatore! »
(Coglione massimo o genio incompreso.)

L'effetto serra è un complotto degli ambientalisti per danneggiare le buone e oneste multinazionali petrolifere. Secondo questa teoria ancora non provata e su cui la comunità scientifica non è d'accordo[citazione necessaria], alcuni gas farebbero aumentare la temperatura del pianeta. Per questo non ci sono più le mezze stagioni.

Storia

conseguenze dell'effetto serra su di un piccolo giardino

Una mattina d'estate, gli scienziati guardavano l'espansione del mercurio nei loro termometri rettali e realizzarono: la terra era sempre più calda! Se la tendenza continuava, gli incendi avrebbero cominciato ad accendersi spontaneamente ovunque e intere foreste, giungle, e città avrebbero bruciato. I loro sguardi si incontrarono e sapevano di stare tutti pensando la stessa cosa: una vita agiata attraverso borse di ricerca illimitate dal governo. Questo è stato il primo caso di consenso scientifico. La crisi, che prima era andata del tutto inosservata, ora ha scatenato questioni urgenti come "Come possiamo fermare tutto questo?" . Miliardi[1] sono stati spesi per la ricerca scientifica, e molte proposte di energie rinnovabili sono state avanzate. Come risultato adesso si usa petrolio al posto del vecchio petrolio. In ogni caso, questo fenomeno può produrre anche effetti benefici: ad esempio, l'aumento della temperatura comporta necessariamente una riduzione della quantità di vestiti da indossare, per la gioia dei maschietti che avranno modo di rifarsi gli occhi tra shorts inguinali, profonde scollature, tanga in vista, scarpe aperte (per i feticisti del genere) e via discorrendo.

Cause

Le cause dell'effetto serra sono:

Come si può vedere, non ha senso limitare i combustibili fossili o gli allevamenti sfrenati, bisogna invece limitare l'uso dell'acqua, per esempio privatizzandola.

La vera causa del riscaldamento globale, altro che effetto serra.

Spiegazione alternativa

I creazionisti, non credendo che l'uomo sia così potente da poter cambiare il clima, hanno sviluppato un'ipotesi alternativa: la causa principale di questo fenomeno sono le continue bestemmie pronunciate nel mondo, in particolare quelle riguardanti la Madonna e Padre Pio, le più difficili da contenere. Ogni volta che viene rilasciata una bestemmia, essa fa leggermente incavolare il Padre Nostro che, preso dall'ira, rilascia una lieve, ma micidiale, quantità di gas altamente inquinante. Questi gas, essendo in enormi quantità, schermano i raggi del Sole, consentendo a Carlo Conti di avere quella meravigliosa tintarella. I raggi del sole, però, incrementano il calore nella Terra provocando tutte quelle cose brutte che il povero Mario Balotelli elenca ogni giorno durante le interviste cercando disperatamente di fare ragionare la gente che lo segue a casa, ma invano.

Trattati internazionali

L'atmosfera è più o meno internazionale (nonostante i lavori su un muro molto alto tra Padania e Toscana). C'è quindi bisogno di una cooperazione internazionale per contrastare l'effetto serra.

Protocollo di Kyoto

   La stessa cosa ma di più: Protocollo di Kyoto.

Il protocollo di Kyoto è stato un accordo, firmato nel 1998, secondo cui tutte le nazioni della Terra avrebbero trasformato le loro economie per diminuire le loro emissioni di gas serra entro il 2010. Tutte le nazioni, cioè, escluse le seguenti:

  • Gli Stati Uniti, che non hanno mai ratificato il protocollo, figuriamoci...
  • America Latina e Africa, dove le leggi esistenti non vengono applicate e i fuochi aperti all'ordine del giorno. I malvagi boscimani stanno distruggendo il nostro clima.
  • Cina ed India, esentati perché "paesi in via di sviluppo"
  • Europa, che ha ratificato il protocollo ma non lo ha mai rispettato.
  • Giappone, che non ha mai avuto bisogno di applicarlo, anche se è il paese più inquinante al mondo.

Il vertice di Copenaghen

Nel 2009 nella riunione di Copenaghen ci si è posti l'obiettivo di regole più rigorose sulle emissioni di carbonio per sostituire il protocollo di Kyoto. I paesi del terzo mondo hanno indurito la loro posizione, e invece di aderire a condizioni che non potranno mi far rispettare, hanno chiesto degli indennizzi ai paesi industrializzati. Vogliamo forse alimentare i conti svizzeri di vari presidenti a vita, uomini forti dell'esercito, dittatori con mandato divino? Non gli daremo niente. Questo è l'accordo raggiunto:

Cosa puoi fare tu

Un orso polare nuota felice nell'oceano, perché l'effetto serra ha sciolto i fastidiosi iceberg che gli impedivano questa attività.

Ognuno di noi può fare qualcosa per fermare il riscaldamento globale. Ecco cosa fare per vivere a impatto zero:

  • Non respirare
  • Non scoreggiare
  • Non mangiare carni di animali che respirano o scoreggiano
  • Non mangiare piante che se fossero ancora vive assorbirebbero anidride carbonica
  • Non cuocere nulla
  • Spostarsi solo a piedi, a nuoto o in bicicletta.
  • Non usare l'elettricità.
  • Spegni immediatamente questo computer.

Voci correlate

NonNews

NonNotizie contiene diffamazioni e disinformazioni riguardanti Effetto serra.

Note

  1. ^ di centesimi di vecchie lire