Discussioni utente:Dadadamero

Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Segui tutte le discussioni nella Bettola, il ritrovo dei nonciclopediani! (come si discute · chat)
   Malvenuto Malvenuta/o su Nonciclopedia!
Guida sveltina
Con le tue idee puoi far crescere l'umorismo libero. Scrivi nuove voci o amplia quelle già esistenti: il tuo contributo è inutile prezioso!

Nonciclopedia ha solo alcune regole dure e corpose, i cinque pinconi. Per capirci qualcosa, puoi leggere la Guida sveltina o consultare la pagina di aiuto.

Ricorda di non scopiazzare contenuti umoristici fatti da altri poiché, copyright o non copyright, roba di seconda mano qui non ne vogliamo. E ricorda di scrivere seguendo un punto di vista umoristico.

Buon non-lavoro da parte di tutti i nonciclopediani!

Altre menate

Clicca per firmare alla fine di ogni tuo commento
  • Visualizza l'elenco dei progetti inutili riguardanti specifiche aree tematiche del sito: puoi partecipare liberamente a quelli di tuo interesse, e non temere di fare domande cretine.
  • Identificati nelle pagine di rosicamento: firma i tuoi interventi con il tasto che vedi nell'immagine.
  • Una volta consultata la Guida sveltina, prova ad ampliare le tue conoscenze sul funzionamento di Nonciclopedia con la Gita scolastica.
  • Hai già un altro account oppure questo computer/smartphone/aggeggio lo usano cani e porci? Leggi Nonciclopedia:Utenze multiple.

Ti sei già persa/o?

Se hai bisogno di aiuto, chiedi allo sportello disinformazioni (la risposta ti verrà data in quella stessa pagina, consegna non garantita). Se da sola/o non ce la puoi fare, richiedi di farti affidare un "niubbysitter".
Hello and welcome to the Italian Uncyclopedia! We laugh at your puny contributions. If your Italian skills suck ass, that’s your problem. We have an embassy where you can inquire for further information in your barbaric language or you can contact directly a user who can understand your babbling. We hope you enjoy your time elsewhere!
Gita scolastica
Raccomandazioni e linee guida
Copywrong
Progetti inutili
Glossario
  • Ciao Dadadamero, benvenuto su Nonciclopedia! Ho letto la tua NonNotizia, e la tua richiesta di aiuto nello sportello informazioni. Mi sembri un tipo volenteroso, però devi migliorare parecchio! Per prima cosa ricorda sempre di firmarti quando lasci un messaggio, cliccando sul pulsantino che ti indica anche Babbi, qui sopra! --CAESAR 00:14, feb 11, 2014 (CET)
  • Ciao Cesar91 e grazie beh sono nuovo di soli 2 giorni non posso di certo subito brillare ma farò de mio meglio, dico subito che il mio tempo lo dedicherò al 95% a NonNotizie, quasi mai articoli primo perchè sono una sega e secondo perchè trovo giusto anche qua rimanere sempre aggiornati.

Ne sto pensando una proprio ora ma è molto più difficile di quella di Obama perchè già l'argomento in sè ti aiutava questa invece è parecchio difficile... farò del mio meglio e, se esce un aborto non significa che io sia un incompetente totale perchè varia da notizia a notizia Ciao e ancora grazie --Dadadamerodisc 17:35, feb 11, 2014 (CET)

Ciao Dadadamero!
Ti senti perso? Non sai da che parte cominciare? Credi che tutti ce l'abbiano con te? Ti prendono in giro per le dimensioni del tuo pene? Non ti preoccupare, da oggi hai un amico che ti guiderà attraverso i meandri del sito. (pagando una discreta somma ti riporterà anche indietro)

--Zurpne

Se farai il bravo bimbo potrai anche essere eletto Niubbo del momento!

Benvenuto anche da parte mia. Happy Colgo l'occasione per dirti che devi rispondere nelle discussioni dell'utente che ti ha contattato. Ti ricordo che puoi contare su di me per qualsiasi dubbio/consiglio inerente al sito. Buon nonlavoro. Ciao! --Zurpne 18:51, feb 11, 2014 (CET)

NonNotizie

Ciao Dadadamero, lieto di vedere che hai tanta voglia di scrivere NonNotizie: ne abbiamo sempre bisogno. Ma scrivere NonNotizie è difficile perché bisogna parodizzare sull'attualità, e si ha anche poco tempo a disposizione prima che la notizia diventi vecchia. Parlando della tua prima NonNotizia, quella su Obama, se hai visto l'ho rifatta quasi completamente, perché com'era non andava bene. Cosa non andava bene?

  • Prima cosa: quando scrivi fai troppi errori di distrazione (come: "cazzoto", "tantato", "scomesse", "spiatate"). Quindi devi sempre rileggere cosa hai scritto prima di pubblicarlo. Meglio ancora se scrivi i tuoi articoli in una Sandbox e fai leggere cosa scrivi a Zurpone.
  • Secondo: come era scritta. Anche se i contenuti vanno bene, se il testo è scritto male il lettore non riesce a capirci nulla. Rileggi ad alta voce ciò che scrivi e senti come suona. A volte basta sistemare la punteggiatura, altre volte no. Es:"La prima cosa che fece il niubbo è, slacciarsi i pantoloni poi le salvò sul computer."
    • 1-La virgola è messa a cazzo di cane;
    • 2- Non puoi cambiare il tempo del verbo (fece/è/salvò): La prima cosa che fece il niubbo fu di slacciarsi i pantaloni. Poi le salvò sul computer.
  • Terzo: i periodi devono essere più brevi. Frasi corte e d'impatto sono meglio di giri di parole infiniti.
  • Infine devi avere qualcosa da dire! Non scrivere un articolo solo perché vuoi farlo, o non sarà mai divertente. L'Idea di Obama che bombarda la Somalia per sfogarsi era divertente, quella di Scelta Civica che non esiste francamente un po' meno.

Prova a lavorare ancora sulla NonNotizia su Letta, applicando i suggerimenti che ti ho dato. Buon Nonlavoro! --CAESAR 01:26, feb 12, 2014 (CET)

Boldrini

  1. Per prima cosa, firmati dopo che scrivi a qualcuno.
  2. Se hai €uro da distribuire, dalli pure a me. Asd
  3. Sono un niubbysitter, non un pulitore delle cacche altrui. In altre parole: non posso e non voglio rifare la pagina sulla Boldrini al posto tuo. E poi, la scadenza è il 17/02 e tu vieni tranquillamente a chiedermi questo il 15 sera. Eh? Siccome non c'è tempo facciamo così: ti creo la tua sandbox personale e ci copio-incollo il tuo articolo, così potrai lavorarci con calma senza che nessuno possa interferire. Eccoti la sandbox: Utente:Dadadamero/Sandbox. Lo ben so --Zurpne 21:55, feb 15, 2014 (CET)
  • Giusto, giusto, giusto... scusatemi
  • Sappi che non regalo soldi a nessuno mi aspetto qualcosa in cambio... Asd
  • Grazie ma non è che potresti darmi qualche consiglio? --Dadadamerodisc 22:21, feb 15, 2014 (CET)

Copio e incollo quanto ti ho scritto non più tardi di 4 giorni fa:

« Colgo l'occasione per dirti che devi rispondere nelle discussioni dell'utente che ti ha contattato. »
(Zurpone inascoltato.)

Sì, posso consigliarti, questo è sicuro, ma non è giusto che io scriva al posto tuo. Domani leggerò con calma l'articolo e vedremo cosa si può fare. Adesso che è in sandbox abbiamo tutto il tempo che vogliamo. Sì --Zurpne 22:30, feb 15, 2014 (CET)

Una piccola analisi

"patpat" Bravo, sono molto contento di vedere che stai lavorando in sandbox, continua così. Sì L'articolo è ancora in fase di elaborazione e si vede, intanto ti dico cosa ne penso.

  • Cominciamo dall'inizio: due template sono troppi. Se il template {{Politica}} ha un senso, il template {{Terrorismo}} non c'entra una mazza, quindi ti consiglio di toglierlo.
  • La seconda citazione mi lascia del tutto indifferente.
  • Il paragrafo Vita, morte e miracoli strutturato così non va proprio: è un muro di testo lungo, faticoso da leggere e le eventuali battute rischiano di passare inosservate. È meglio spezzettarlo in 2-3 sottoparagrafi, cosa che ti consentirebbe anche di sistemare meglio le immagini.
  • Fai un uso massiccio di tormentoni, ossia quelle battute che da anni girano sul sito e vengono piazzate a sproposito un po' ovunque. Mi riferisco a nascite in date e luoghi e da genitori improbabili, allusioni all'omosessualità, ma soprattutto al falso link "Cosa avrà voluto dire?".
  • Non vorrei offenderti ma sarò sincero: le didascalie delle immagini, a mio modesto parere, fanno pena. Eh?
  • In generale lo stile è parecchio elementare e con diversi strafalcioni. Addirittura bimbominkioso. Ripeto, non offenderti: sono tutte critiche costruttive.
    • Stai attento alla grammatica, all'analisi logica, alla sintassi e alla punteggiatura.
    • Occhio alla consecutio temporum: inizi con
« La piccola Laura nasce in Andokazzostan... »

prosegui con

« Figlia (per la sua seconda famiglia) di un insegnante e un avvocato delle cause perse fequenterà le scuole a Jesi... »

e vai avanti con

« Nell'estate dell' 1981 a.C. gli comparve in sogno Allah il quale gli ricordò... »
«  Laura capì ben presto che... »

Cioè, parti col presente, passi di botto al futuro e finisci col passato remoto. Se questo fosse un compito in classe il tuo prof dovrebbe rendertelo tutto pieno di segni rossi e con un bel 4- di incoraggiamento.

  • L'umorismo in genere è elementare, con poche battute scontate. Cerca di pensare a qualcosa di spiazzante.
  • Dare a qualcuno della troia, del gay o del bastardo non è una battuta: è un insulto gratuito. E se lo fai con le persone sbagliate (e la Boldrini secondo me può essere una di queste) c'è il rischio che questo gioco si trasformi in una seccatura più grande di te.

Il fatto di lavorare in sandbox, seguendo queste indicazioni, ti consentirà di trasformare in cigno quello che (per ora) è solo un brutto anatroccolo di articolo. Non aver fretta di finire. Prenditi tutto il tempo che ti serve e rifletti bene prima di scrivere, non inserire la prima cosa che ti passa per la testa. Comunque ho fiducia che saprai disimpegnarti per bene. Asd Coraggio, al lavoro! Arrow --Zurpne 17:14, mar 1, 2014 (CET)

Boldrini, sandbox ecc...

Ciao Dadadà Asd non preoccuparti, finché la vita reale sopravanza Nonciclopedia va tutto bene. Sì Se posso suggerire, non abbandonare per sempre l'idea di fare un articolo sulla Boldrini, forse è solo questione di tempo, nel senso che le buone idee vengono fuori rispettando i tempi loro, non i nostri. Io stesso una volta ho impiegato nove mesi per un articolo. Lo ben so Non mi è chiaro invece il discorso sulla sandbox: dunque... tu ne hai già una che è questa. Per accedervi devi solo cliccarci sopra. Tu dirai: "ma c'è già l'articolo sulla Boldrini". Allora: puoi cancellare il contenuto della sandbox come et quanto ti pare. La sand è tua e ne fai quel che ti pare. Oppure, se non vuoi perdere ciò che hai scritto, hai ben 2 opzioni:

  • continuare a scrivere in fondo alla sand;
  • crearti una nuova sand. Puoi crearti tutte le sand che vuoi (senza esagerare: crea solo quelle che ti servono veramente), è semplicissimo: basta numerarle progressivamente: Utente:Dadadamero/Sandbox1, Utente:Dadadamero/Sandbox2 e così via.

Per crearti una nuova sandbox clicca sul primo link rosso, scrivi qualcosa, salva e il gioco è fatto. Ti ricordo che la prima regola per scrivere un buon articolo è non avere fretta. La seconda è avere le idee chiare: questo è uno dei casi della vita in cui l'improvvisazione non paga. Sempre a tua disposizione, avvertimi quando vorrai farmi visionare qualcosa. Ciao! --Zurpne 17:19, mar 11, 2014 (CET)