Segui tutte le discussioni nella Bettola, il ritrovo dei nonciclopediani! (come si discute · chat)

È un po' corto ma fatto bene. Per ora l'ho stubbato nella speranza che venga ampliato, ho l'impressione che ne possa venir fuori un bell'articolo. -- MFH(Trolliamo?) 12:03, 1 mag 2008 (UTC)

Se inserisco qualche fattaccio reale, è solo per fini parodistici e sfottò-istici. --Spirito della FocaVai a dormire 13:23, 1 mag 2008 (UTC)

sulle inesattezze

scherzare va bene, dire cazzate inesatte no. per un anticancerogeno presente nell'intestino della mucca ce ne sono migliaia in frutta, verdura, legumi, cereali e semi oleosi, e che una mucca macellata sia "a fine carriera" è un'enorme cazzata. a parte il fatto che non credo ti piacerebbe essere ucciso a settant'anni (SE FOSSE VERO, MA NON LO E') perché "a fine carriera"....ma hai una benché minima idea di come venga trattata una mucca da latte? cominciano ad inseminarla ed ingravidarla fin dagli otto mesi di vita (come se tua sorella a quattro anni fosse presa e violentata ininterrottamente...non credo ti piacerebbe, o sbaglio?), appena nati i vitellini vengono ovviamente strappati all'allattamento e il latte viene preso con strumenti dolorosissimi e cancerogeni...una mucca da latte diventa totalmente sterile in genere verso gli otto anni, sette dei quali passati a fare figli e dare latte, per manifesta impossibilità a continuare (come se tua madre avesse fatto trenta figli e comunque la violentassero di continuo per ingravidarla ancora...non credo ti piacerebbe, no?) viene uccisa perché ""inservibile"" e macellata. dopo otto anni su venti medi di vita. sarà anche "a fine carriera" (termine comunque del cazzo, viene sfruttata fin da piccola senza mai essere pagata o ricevere ferie o contributi, e invece di mandarla in pensione la ammazzano: vabbè, effettivamente somiglia molto al lavoro in nero degli umani), ma non è di sicuro a fine vita. se c'è una cosa per cui combatto da anni con ogni mezzo è il rispetto della dignità degli animali: ridere va bene, l'ironia è sempre ben accetta, è sintomo di intelligenza. l'ironia però, non le cazzate da ignoranti che hai sparato. senza rancore, eh. magari crescerai.

Bandito senza tempo

Allora, pensala come cazzo vuoi, ma non toccare la pagina, chiaro? --SalvaZ Blabla 15:27, 13 giu 2008 (UTC)
"Macellata a fine carriera" significa quando l'animale smette di produrre (latte). Non mi pare ci voglia tanto a capirlo. Ad ogni modo ho aggiunto "produttiva" a quella frase, così è a prova di vegetariano (solo a un vegetariano potrebbe venire in mente che "fine carriera di una lattifera" equivalga alla massima aspettativa di vita).
L'età media del primo parto è sui 29 mesi per una vacca frisona (razza abbastanza precoce, l'ideale è a 24 mesi), mentre tu dici che insemininano le vacche a 8 mesi. Studia, ignorante. --Spirito della FocaVai a dormire 15:31, 13 giu 2008 (UTC)
Riprendiamo: gli allevatori di bovine da latte se la sognano una bovina gravida a 8 mesi. È già un eccellentissimo risultato se riescono a 15. Nessun allevatore sano di mente spreca del prezioso sperma prima di allora.
Per quanto riguarda i CLA, dico solo che abbiamo dati statistici che ci dicono che vegetariane americane hanno più frequenza di cancro al seno rispetto a donne onnivore che vivono nella stessa regione: leggiti bene questo articoletto. Ricordo inoltre che gli alimenti di origine vegetale hanno limiti e controlli ben meno severi rispetto a quelli animali per quanto riguarda la presenza di additivi, promotori della crescita, e altre porcherie di qualsiasi tipo. E non è che fitofarmaci e pesticidi siano proprio salubrissimi.
Gli strumenti che si utilizzano per la mungitura non sono dolorossismi e non espongono l'animale a rischi di cancro, perché il primo riduce la produzione, e il cancro al corpo mammario è l'ultimissima cosa che un allevatore desidera.
Paragonare l'inseminazione artificiale allo stupro è la cosa più ridicola che abbia mai sentito, in quanto lo strumento utilizzato per spruzzare il seme è sensibilimente più piccolo del pene taurino eretto. E non è che il toro sia proprio un gentiluomo... Piuttosto, infilare il braccio nell'ano può non apparire simpatico, ma se l'animale non gradisce quello che gli fai te lo comunica in maniera molto chiara pestandoti i piedi. I fecondatori (siano essi veterinari o "fecondatori laici") hanno fin troppe motivazioni per fare il loro dovere con delicatezza.
Non capisco perché tu stia comparando tre gravidanze per una bovina a 30 per una donna. La durata della gravidanza è di 9 mesi per entrambe le specie.
Se vuoi imparare a rispettare gli animali seriamente, devi finirla di antropomorfizzarli.
Se non si è ancora capito, studio Medicina Veterinaria. Non permetterti più di darmi dell'ignorante senza aver prima imparato il ciclo vitale del bovino. E sì, io ho una benché minima idea di come venga trattata una vacca da latte, visto che l'università ha una propria azienda agricola, nella quale ho fatto il tirocino di nutrizione di vitelli, manze e vacche, tra le altre cose.
Ho nutrito personalmente alcuni vitellini neonati, e sì, è vero che lo svezzamento è precoce, ma non è vero che l'alimentazione non è lattea, perché si utilizza il colostro prima di passare ai sostitutivi del latte. Senza il colostro materno il vitello (o qualsiasi altro mammifero) non riceve gli anticorpi, e sarà debole, crescerà poco e sarà vulnerabile ad ogni tipo di infezione e parassitosi.
Sono proprio le persone come te, arroganti, (intenzionalmente) male informate, prive di alcun contatto con gli animali (o più in generale con la realtà, agricola e non solo) e che non hanno un minimo di conoscenza degli animali da reddito e delle tecniche di allevamento a rendere scarsamente credibili tutti i movimenti "animalisti" e vegetariani/vegani. --Spirito della FocaVai a dormire 16:28, 13 giu 2008 (UTC)


eheheh mi riprometto di aggiungere molte cose più divertenti essendo io stessa vegetariana (o magari farò una pagina sugli onnivori chissà), comunque sei male informato: proprio perchè abbiamo carenza di carne morta ci rifacciamo su quella viva, e poi il pene non è un animale, se è il caso va morso senza problemi etici!--Larva 02:13, 29 ago 2008 (UTC)

Vegetariani

Finalmente qualcuno che sa fare della sana ironia su vegani e vegetariani! Sono vegana da 6 anni e vegetariana da 11, nonchè attivista antispecista...e ho troppo riso!!:D

...e questa la chiamate ironia? secondo me è soltanto una bambinata...sono vegetariana ma accetto anche gli scherzi e le battute..però questa è proprio penosa... comunque...per me siete liberi di fare ciò che volete, però provate a pensare che quando mangiate quella bella e buona bisteccona oppure andate al MC DONALD'S innanzitutto vi ingerite un sacco di schifezze e poi se avete un MINIMO di cuore quando guardate quei poveri esseri viventi maltrattati pensate a come sarebbe stato se al loro posto ci foste stati voi...nessuno si merita di morire...soprattutto anche quando si potrebbe benissimo evitare...a maggior ragione quando si è poveri e indifesi come gli animali...fatevi un esame di coscienza...

--79.11.218.128 12:33, 29 nov 2008 (UTC)Deborah

Io sono vegetariano e non rompo i coglioni alla gente. Cerca di fare un po' di autoironia. --eeeeee disc 12:36, 29 nov 2008 (UTC)
Dipende cosa intendi per "schifezze"... Comunque in teoria si potrebbe estendere il tuo stesso discorso alle piante. Ovvero, qualche fanatico della vita a 360° potrebbe dirti che <<non è giusto mangiare le piante... se avete un MINIMO di cuore quando guardate quei poveri esseri viventi maltrattati pensate a come sarebbe stato se al loro posto ci foste stati voi...nessuno si merita di morire...soprattutto anche quando si potrebbe benissimo evitare...a maggior ragione quando si è poveri e indifesi come le piante...fatevi un esame di coscienza...>>.
Ma questo fantomatico fanatico non potrebbe esistere, perché sarebbe morto di fame.
Lo sai che le piante sono esseri viventi, si? (e tra l'altro non possono neanche fuggire in caso di "pericolo") --Zaza; (eh?) 15:05, 29 nov 2008 (UTC)

se fossi una pianta non mi importerebbe di essere mangiata perke' le piante non hanno sistema nervoso e non provano dolore! gli animali macellati si, provano 1 dolore immenso, come te, come il tuo cane e il tuo gatto, vuoi bene al tuo cane vero?lo mangeresti? cmq se ti fanno tanta pena le piante puoi sempre diventare fruttariano, a aprte gli scherzi c'è anche questa filosofia di chi si nutre solo di frutti caduti spontaneamente

Ma l'hai mai vista una macellazione secondo le norme europee? Quanto alle piante, sono esseri viventi, ergo sono in grado di rispondere a stimoli esterni. Non interagiscono con l'ambiente esterno con un sistema nervoso, è vero, ma agiscono per altre vie. Altrimenti non formerebbero galle e reazioni alle invasioni da parte degli insetti. E le piante sono molto, molto più indifese di qualsiasi animale. Perché ci tenete così tanto a mostrare la vostra ignoranza? --Spirito della FocaVai a dormire 18:16, 29 nov 2008 (UTC)ver
Interessante--RockScorpion & COmplici 18:08, 29 nov 2008 (UTC)ver

se fossi una pianta non mi importerebbe di essere mangiata perke' le piante non hanno sistema nervoso e chi l'ha detto? Dopotutto sono esseri viventi come me e te. La legge del più forte esiste e sempre esisterà che ti piaccia o no--Scalpore http://www.wikia.com/skins/common/progress-wheel.gif 18:14, 29 nov 2008 (UTC) beh se esiste la legge del piu forte dovrei prendere a calci anche uno in carrozzella dato che sono piu forte.io la chiamerei la legge del piu stronzo. cmq è scentifico che le piante non hanno sistema nervoso non me lo sono inventata io. cmq magari tu ammazzeresti anche un vitello con le tue mani non lo metto in dubbio, ma chissa come mai il 99 % delle persone lasciano il lavoro sporco al macellaio e guai a fargli vedere un filmato sul macelli che si impressionano, ti sembra coerente?

Solo un vegetariano potrebbe pensare alla selezione naturale nelle società umane, guarda caso Adolf Hilter era vegetariano. Le piante non hanno un sistema nervoso, ma i girasoli riescono tranquillamente a seguire il corso del sole senza di esso, guarda un po'... Quanto alle tue "statistiche" sull'interesse dei video di macellazione da parte degli onnivori (che per quanto riguarda le normative europee non ti sei vista altrimenti spareresti molte meno cazzate) non mi sembra coerente perché te le sei inventate di sana pianta, come qualsiasi statistica utilizzata da un vegetariano senza eccezione alcuna. Al macellaio è affidato un compito buono come un altro, così come all'avvocato, all'allevatore, al giornalaio, al magistrato, al contadino delle Repubbliche banane reso sterile dagli antiparassitari e così via. --Spirito della FocaVai a dormire 18:29, 29 nov 2008 (UTC)ver
Spirito, stai per caso paragonando i vegetariani ad Adolf Hitler? E comunque l'argomentazione non regge; chissà quanti dittatori onnivori ci sono stati. Puntare il dito contro uno dei pochi vegetariani non vuol dire niente. Comunque, tornando, nella discussione vera e propria: rosicone ma lo sai almeno che cos'è questo sito? --eeeeee disc 19:01, 29 nov 2008 (UTC)
Mai sentito parlare di ad hominem?   --Spirito della FocaVai a dormire 19:23, 29 nov 2008 (UTC)ver
  Dannato Spirito. --eeeeee disc 19:26, 29 nov 2008 (UTC)

senti io non vado a rompere in giro su chi deve diventare vegetariano, sto solo rispondendo a delle prese in giro che sono state fatte su questo sito.il menefreghismo è di questo mondo, quindi tu continua pure a fregartene, ma vedi portare rispetto, oltretutto se siete cosi convinti di essere nel giusto non capisco perche dovete attaccare cosi pesantemente i vegetariani, al massimo dovreste considerarla una cosa in piu. hitler cmq è stato vegetariano per 1 periodo per motivi di salute, ma ricordati anche di vegetariani del calibro di leonardo da vinci, einstein so per certo che la maggioranza delle persone si impressiona a vedere una macellazione, e io non delego quello che non farei, non vedo la differenza di macellare un cane o un vitello, e io al mio cane voglio bene. tu continua pure a fare quello che vuoi.

Della serie "autoironia, questa sconosciuta". Vai a mangiare le tue pianticelle e se vuoi scrivi un articolo sugli onnivori idioti, ma tanto, qualsiasi cosa tu dica, l'articolo rimane così com'è...--Morrison  18:54, 29 nov 2008 (UTC)ver Insomma, se non ti va bene quello che c'è scritto, puoi solo chiudere la finestra. Noi non taglieremo niente, nemmeno una parola o anche solo una virgola, di quanto è scritto nella pagina. A noi dei tuoi piagnistei NON CE NE FOTTE UN CAZZOOOOOO! Hai capito adesso? Ora vattene a non-mangiare carne e NON TI AZZARDARE A ROMPERCI PIÙ I COGLIONI! --f.87/le passo l'ufficio reclami/ 19:50, 29 nov 2008 (UTC)

io rompo quanto ho voglia, ok?? cafone del cazzo

il criminale torna sempre sul luogo del delitto...--Scalpore http://www.wikia.com/skins/common/progress-wheel.gif 21:49, 29 nov 2008 (UTC)

e nn ti permettere piu di minacciare se dove posso o non posso andare e scrivere, che finisci in polizia postale

E chi ha minacciato? Qui le minaccie le fai tu, peraltro per un motivo futile. --eeeeee disc 21:54, 29 nov 2008 (UTC)

bene, avevo gia chiuso il discorso, spero di nn dover riaprire e trovare frasi poco piacevoli tipo non romperci i coglioni.., non ti azzardare.., le quali mi suonano abbastanza di minaccia,lasciate tutte come cavolo volete tanto avete gia dimostrato che tipi siete

gente senza cervello perché ce lo mangiamo tra di noi (tranne eeeee che è schizzinoso  )--Scalpore http://www.wikia.com/skins/common/progress-wheel.gif 22:02, 29 nov 2008 (UTC)
"Non romperci i coglioni" per te è una minaccia? E il "non ti azzardare" era riferito alla possibilità che tu vandalizzassi la pagina. In tal caso ti saresti beccato un bel ban. Ti consiglio però di prendere la vita con più Montana (alla soia però  ) e di tranquillizzarti. Per Scalpore: . --eeeeee disc 22:09, 29 nov 2008 (UTC)
Non ti ho minacciato di nulla. Ti ho detto qualcosa tra "ti ammazzo", "ti picchio" e "ti faccio mangiare carne a forza"? Tanto non retrocediamo. --f.87/le passo l'ufficio reclami/ 22:13, 29 nov 2008 (UTC)
ragazzi, questo qua ha minacciato di denuncia quindi andava bannato subito come da regolamento, la prox volta segnalatemelo, così si evita di intasare le discussioni --! Puzza87   ( Fate la carità ) 16:42, 2 dic 2008 (UTC)ver

Le piante provano dolore

Il sistema nervoso [delle piante] è sottosviluppato, ma c'è. So che a pochi importerà, ora possiamo tornare a mangiare le zucchine e le costine di suino con ancor maggiore tranquillità. --Spirito della FocaVai a dormire 10:50, 23 gen 2009 (UTC)ver

Spirito della Foca ha scritto: "Se non si è ancora capito, studio Medicina Veterinaria." Allora vai studiare asino, invece che perdere tempo con questa enciclopedia da fumati!

-_-...sono basita... mi sembra di essere all'asilo mariuccia! innanzi tt, confermo qlo che Spirito della Foca ha scritto sul ciclo vitale delle bovine da latte (sono studente di med vet anch'io)... ora non mi ricordo più chi l'ha scritto ("se non sei d'accordo, chiudi la pagina" o una frase simile) ma ha pienamente RA-GIO-NE! come qlo che si è sfogato prima sul tizio-a che ha voluto far polemica sull'articolo... fiiii... se volevi leggere qualcosa di "serio" dovevi andare su altre pagine! è ovvio che qui vengano scritte cose del genere! a volte le prese per il culo sono un po' pesanti, ti posso dare ragione su qto (parla la regina della permalosità ù_ù), ma fattele scivolare addosso! anzi, ti sei solo fatto-a venire l'ulcera dalla rabbia per una cazzata! spero che, tutti qli che hanno "espresso il loro dissenso",si mettano a meditare su qto, e che prendano d'esempio la vegetariana e la vegana che si sono messe a ridere leggendo l'articolo e che sono pronte a dare il loro contributo ad aggiornare la pagina... --Naoko89 19:24, feb 10, 2010 (CET)

Mi è piaciuto!

Bello, mi è piaciuto l'articolo! Niente di meglio che un po di sana autoironia! Io sono vegetariano, e non trovo nulla di offensivo in questo articolo, anzi :D --Mercantedisogni 11:42, mar 16, 2010 (CET)

Alcuni vegetariani hanno un'atteggiamento spocchioso....come di una pretesa superiorità morale, cosa che mi infastidisce....--82.91.117.132 01:37, lug 2, 2010 (CEST)

Ritorna alla pagina "Vegetariano".