Discussione:Casa Bianca

Da Nonciclopedia, la pseudo-enciclopedia pseudo-libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Segui tutte le discussioni nella Bettola, il ritrovo dei nonciclopediani! (come si discute · chat)

Invece di parlare in generale della Casa Bianca quest'articolo ha voluto incentrare tutto su Obama che, se non ve ne siete accorti, è un po' negro. Ovviamente se già ora fa un po' cagare, fra poche settimane sarà del tutto obsoleta, e qui pongo la questione: non sarebbe il caso di evitare di incentrarla sullo specifico presidente (che ha già più pagine dedicate) e fare un pezzo sull'edificio in sé? Al massimo gli ex-presidenti possono comparire tramite aneddoti di cose che c'han fatto dentro (chi ha detto "pompini"?), ma fare tutto il pezzo su Trump sarebbe fuori luogo perché magari fra 4 anni dobbiamo riscriverlo di nuovo. Sì, io guardo al lungo periodo.-- WEDHRO B A 🗿? 23:50, dic 29, 2016 (CET)

Indeed, metti il restauro con questa motivazione.--BigJack 00:00, dic 30, 2016 (CET)
Ho paura a farlo perché qui c'è praticamente da riscrivere e i restauratori mi rampognerebbero perché loro aggiustano la forma e basta. Mi sa che me ne occupo io, che la figura del "riscrittore" non esiste ufficialmente ed è praticamente il mio secondo mestiere qui.-- WEDHRO B A 🗿? 00:18, dic 30, 2016 (CET)

Non è certo la prima volta che si vede un articolo nascere per parlare di un argomento soltanto per poi finire di parlare di un aspetto o di un soggetto riguardante quell'argomento con tanto di rischiare la non validità degli eventi descritti perché non attuali e/o non citati in forma passata. È la stessa cosa di cui parzialmente ancora soffre (fra i tanti) l'articolo sull'Occidente, molto s'è fatto ma bisogna mettere un altro po' di pezze anti-anacronismo e togliere dell'esagerato America-centrismo --Fantinaikosdisc 00:11, dic 30, 2016 (CET)

Osservazione interessante, vale la pena discutere di politiche anti-anacronismo preventivo (cioè scrivere articoli meno soggetti a diventare obsoleti in fretta), ma ovviamente non qui.-- WEDHRO B A 🗿? 00:18, dic 30, 2016 (CET)

Riscritto

Ok, riscritto quasi interamente. Da notare che è incentrato sul luogo in sé piuttosto che sull'ultimo presidente, che tanto cambia, e che ho comunque tenuto un posto per scrivere 2 righe sull'impatto avuto dai vari presidenti che ci sono passati, che invito ad ampliare. A parte che forse ci sta un'altra immagine e le voci correlate, pare abbastanza completo, però aspetto che entra Trump per inserirlo e sparare poi il tutto sui social. Volevo dire un'altra cosa ma non mi ricordo più.-- WEDHRO B A 🗿? 17:20, dic 30, 2016 (CET)

Garbottimi. --GorillaK2 Ciao, <Anonimo>! 19:14, ott 6, 2017 (CEST)

ora io vi dice

* Originariamente era chiamata "Executive Mansion" (Massoneria Esecutiva), tuttavia i complottatori si lamentarono del fatto che così non si poteva lavorare in pace, e allora venne data una sbianchettata sul nome; subito tutti si sentirono più a loro agio, quindi decisero di lasciare il bianco al posto di un nome: "Tiè, in culo ai Beatles!" la criptica formula con cui il Gran Maestro sancì la decisione.

qualcuno chiede di spiegarla: uhm. Beh, wikipedia dice proprio così, in origine la casa bianca aveva il nome ufficiale di "Executive Mansion", e il gioco di parole con "Massoneria Esecutiva" non e' nemmeno tanto lungo (vedi "Maison" in francese); i beatles hanno fatto il celebre album bianco, senza appunto nessun titolo e solo la copertina bianca, quindi verrebbero battuti sul tempo nell'idea.

Ci ero più o meno arrivato senza sapere questi retroscena quindi direi che non è così criptica da meritare l'annullamento, né tanto meno fuori luogo. Personalmente avrei chiesto prima di annullare, non è che tutto ciò che non capisco debba essere automaticamente una stronzata...-- WEDHRO B A 🗿? 23:11, ott 15, 2017 (CEST)
Tu mi distruggi la pazienza, Coso. Ho cercato di essere calmo e di esprimermi con toni pacati, ma questa è la cazzo di quinta modifica che mi annulli in meno di due settimane e detto proprio papale papale: mi hai rotto il cazzo. Non hai idea di quanto. Evidentemente tutti quelli che qui ti hanno dato del rovina sito e le persone che addirittura se ne sono andate via a causa tua non ti hanno insegnato proprio un cazzo di niente, vero? Nessuno e dico nessuno in 3 anni si è mai permesso di annullarmi una modifica. E non perché sono Dio sceso in Terra. Ma perché sono coscienzioso e conosco bene il sito. Non sono neanche un minchione cerebroleso. Non prendono i minchioni cerebrolesi alla Bocconi, soprattutto quando vanno avanti a borse di studio e non hanno un soldo. Quindi ... cosa stavo dicendo ... Ah, si. Mi hai rotto il cazzo. Prenderò ulteriori provvedimenti e vedrò se trovo un cristo che mi aiuti a farti dare una calmata. Guarda che il sito si sta svuotando di nuovo. E se me ne vado pure io, caspita di scassapalle premezzolino che deve stare dappertutto, i nabbi si sittereranno da soli e gli articoli si restaureranno da soli. O peggio ancora: le farai tu queste cose. E ci sarà da piangere-- Exodus 96 13:15, ott 16, 2017 (CEST)
Mi interessava più che altro il senso umoristico, visto che siamo un'enciclopedia parodistica. Perché dovrebbe far ridere? In ogni caso, che resti pure, personalmente la trovo da annullamento. Anon, ricorda di firmarti nelle discussioni, ok? -- Exodus 96 13:15, ott 16, 2017 (CEST)
E a che si firma a fare un Anon, facilmente ad ip dinamico? cmq le info che otterresti, se guardi la pagina cronologia della PD le trovi.
A meno che tu non sia una bella bionda con una quarta di seno, non mi interessa avere tue informazioni. È mera burocrazia la questione della firma, non stai facendo un favore a me. Vedo pure che monti e rismonti l'ordine della conversazione a tuo piacimento. Molto bravo, si. Ma non farlo più. Non devi decidere tu dove posto le mie repliche, Anon -- Exodus 96 16:53, ott 16, 2017 (CEST)
Guarda che se anche sei incazzato con wedhro, non e' che siccome fai la bocconi puoi postare le tue risposte un po' qui e un po li'; per altro sono state gentilmente messe in ordine al solo fine di risponderti correttamente. altro che la "burocrazia" della firma.
23:12, ott 16, 2017 (CEST)
p.s. niente bionda, niente quarta, niente topa proprio.

Moderazione

Qui si discute di miglioramenti all'articolo, e al massimo ci si fa due risate, punto. Chi ha problemi personali vada a sfogarli altrove, e gli altri non gli diano corda se no l'atmosfera diventa irrespirabile.
@Anon: di regola non si modificano le PD, neanche se uno le usa in una maniera (secondo te) inappropriata, è comunque considerato vandalismo; sono d'accordo che inserire commenti non in ordine cronologico incasini la lettura, ma per ora è ciò che viene raccomandato dalla guida discussioni, quindi grazie per avermi costretto a rimettere le cose a posto. -- WEDHRO B A 🗿? 09:54, ott 17, 2017 (CEST)

PS: come non detto, era giusto così, Exo ha risposto allo stesso commento cui ho risposto io però, contrariamente alle regole di cui sopra, l'ha messo in cima al mio pur essendo stato scritto il giorno dopo.-- WEDHRO B A 🗿? 10:01, ott 17, 2017 (CEST)
PPS: ah, già: la firma. Anon, la firma non serve solo a identificare chi ha scritto il commento o per feticismo burocratico, ma soprattutto per facilitare la lettura perché senza firme non si capisce bene dove finisce il commento di A e inizia quello di B. Comunque non ti deve interessare del perché abbiamo delle regole, rispettale e basta; se non ti piacciono iscriviti, partecipa alle discussioni, e quando inizia a capirci qualcosa del sito proponi delle modifiche ai regolamenti. Mica siamo a Lampedusa qua, eh...-- WEDHRO B A 🗿? 10:09, ott 17, 2017 (CEST)