Dead Nation

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia libera... finché non ci beccano!
Vai alla navigazione Vai alla ricerca

Template:Accusa

Quest'articolo è sotto processo!
Le sue sorti sono in mano al giudice Santi Licheri, che sta decidendo se cancellarlo o meno. Il tuo voto può fare la differenza (ma non illuderti più di tanto...). Leggi la politica di cancellazione di Nonciclopedia.
Note: anticipabile il 24 gennaio

Dead Nation (versione italiana: Chernobyl) è un videogioco di zombie senza alcun obiettivo e nemmeno divertente; diciamo che è stato inventato per riempire il PlayStation Store.

Trama

La trama in realtà non esiste, ma dovrò pur scrivere qualcosa. Il gioco inizia con la scelta del personaggio. Potrai scegliere tra due tizi: un uomo e una donna. La donna è una mezza sega nonché un'emerita testa di cazzo. Anche il maschio è un idiota, ma essendo più alto ha un vantaggio in più. Appena il gioco comincia sarai l'unico coglione che è rimasto nella città invasa dai non-morti. Non essendoci un obiettivo puoi passare ore della tua vita ad uccidere zombi, perché stranamente non finiscono mai. No, sul serio, non finiscono MAI!. Tra l'altro è anche molto difficile sbloccare i trofei, quindi non è ancora chiara quale sia l'utilità di questo gioco. Meno male che la Ubisoft ha deciso di rimpiazzarlo con Prince of Persia 1932, titolo decisamente più avvincente.

Nemici

Il personaggio principale fa nuove amicizie.
  • Zombie: il tipico nemico iniziale debole e sfigato. Cosa che diventerai quando ne vedrai millantadue correre verso di te.
  • Zombie ciccione: uno zombie obeso messo lì per decorazione. Totalmente inutile alla comunità non-morta.
  • Zombie alto: non credo sia necessaria una spiegazione.
  • Zombie Giuliano Ferrara: quando sentirai puzza di sterco di cavallo che si avvicina, ti conviene incominciare a correre.
  • Zombie urlatore: ancora più inutile dello zombie ciccione. La sua caratteristica è venirti vicino e scatarrarti in faccia. Usato come testimonial dei dentifrici Colgate.
  • Zombie donkey: zombie utilizzato per lo smaltimento dei barili esplosivi. Totalmente innocuo, fino a che non ti scambierà per un barile da smaltire.
  • Zombie con spade: prodotto cinese utilizzato per lo sminuzzamento di poveri innocenti di sushi. Pare si sia coalizzato con lo zombie donkey contro la Konami e la Capcom per il basso stipendio. Per ora si dedica all'uccisione e lo smembramento di giocatori di Dead Nation.

Difficoltà

  • Facile: non credeteci! La modalità facile di Dead Nation può essere paragonata alla modalità Diabolica di Dante's Inferno.
  • Normale: molto probabilmente sei arrivato a metà e poi ti sei convertito all'Xbox.
  • Difficile: ha fatto scoprire a molti nerd il piacere della patata[1].
  • Macabra: la citazione "Lasciate ogni speranza o voi che entrate" ha ora un significato più profondo.
  • Non morta: la leggendaria machinima ha rilasciato la seguente dichiarazione: "Sucatemi 'sta ceppa di minchia!".

Multiplayer

Il multiplayer consiste in un unica modalità cooperativa, esattamente uguale a quella a singolo. Visto che ci tenevano tanto a fare un gioco di merda potevano fare il remake del gioco delle Winx per Gameboy Color.

Classifiche degli stati

Al primo posto di spacca culi ci sono quei credenti del "Si, noi possiamo. Voi no, pappappero!". L'Italia è ad uno scarso settimo posto, però se consideriamo una classifica di 20 paesi le cose cambiano. L'Egitto è all'ultimo posto. Dov'è il vostro Dio adesso, è?

Curiosità

L'abuso della sezione «Curiosità» è consigliato dalle linee guida di Nonciclopedia.

Però è meglio se certe curiosità te le tieni pe' ttìa... o forse ti incuriosisce sapere com'è dormire coi pesci?

  • Nel mondo di Dead Nation i distributori di bibite distribuiscono medi kit per la sopravvivenza nel Vietnam.
  • Tutte la macchine trasportano almeno una tonnellata d'oro.
  • Gli zombie non rilasciano sangue ma oro.
  • LUNGATTO è LUNGOOOOO!

Pagine correlate

Note

Template:Legginote

  1. ^ L'ortaggio, segaioli...