Ce lo chiede l'Europa

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia ebbasta.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Me lo ha chiesto l'Europa.
« Troia! Che cazzo stai facendo? Stai scopando con l'idraulico? »
« Caro, non è come credi. Me lo ha chiesto l'Europa. »

Ce lo chiede l'Europa è una formula magica per convincere chiunque a fare qualsiasi cosa. La frase fu inventata 15000 a.C. da un pastore nomade del Caucaso che convinse la sua tribù ad emigrare verso ovest:

- Capotribù: “Dobbiamo spostarci su quell'altopiano al di là delle montagne. Ce lo chiede l'Europa.”
- Pastore seminomade: “Che cazzo è l'Europa?”
- Capotribù: “Zitti e seguitemi.”

Ce lo chiede l'Europa nella Storia

"Esatto! Sono arrivato perché me lo ha chiesto l'Europa!"

Da quel momento, la frase fu usata per giustificare qualsiasi richiesta.

- Plebeo: “Ehi Gesù, che stai facendo?”
- Gesù: “Fondo una religione. Me lo chiede l'Europa”
- Plebeo: “Ok.”

Dopo un periodo in cui finì nel dimenticatoio, la famosa frase fu riscoperta da Adolf Hitler nel 1937 per convincere l'opinione pubblica ad andare in guerra:

« Dobbiamo conquistare l'Europa. Ce lo chiede l'Europa. »
(Hitler)

Grazie ai mass media e a Satana l'espressione si è successivamente diffusa in tutto il globo, diventando sinonimo di "azione necessaria", "decisione inderogabile". Secondo un'opinione diffusa, il 92% delle cose che facciamo quotidianamente, ce le ha chieste l'Europa.
È opportuno far notare che, tra tutti i continenti e le nazioni del mondo, solo l'Europa possiede questo potere coercitivo per costringere le persone a fare cose. Una volta, ad esempio, Trinidad e Tobago ha provato a chiedere ad un carpentiere milanese di nome Franco di spostare l'auto parcheggiata in doppia fila, ma tale Franco si è rifiutato di farlo, commentando con "Mica me l'ha chiesto l'Europa!". Un'altra volta, nel 1997, il Kazakistan ha preteso da un turista slovacco di nome Brutt il pagamento di 12 miliardi di fiorini (circa 0,73 Euro) in corone svedesi, ma anche questa volta la richiesta è stata ignorata.

Cosa ci chiede l'Europa?

« Vado al cesso. Me lo chiede l'Europa »

Curiosamente, l'Europa non ha mai chiesto niente a nessuno.

Esempi validi

« La nostra identità culturale è importante, ma ancora più importante è aprire le frontiere e farci colonizzare dai musulmani e dagli asiatici così potremo dire a tutto il mondo che siamo multiculturali e open-minded! E poi ce lo chiede l'Europa. »
« Da domani introdurremo l'obbligo di indossare pantaloni quadrati. Ce lo chiede l'Europa. Ma ce lo chiede anche Spongebob. »
« Dobbiamo resuscitare Kurt Cobain e i genitori di Harry Potter. Ce lo chiede l'Europa.  »