Bruce Willis

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia libera DA Don Ciotti.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca

Template:Inrestauro

Per motivi legali siamo obbligati a mettere le foto dei capelli di Bruce Willis in ordine cronologico.
« Yppie ky-yay, figlio di puttana! »
(Bruce Willis su tutto)
« Ce l'hai un'aspirina? »
(Bruce Willis al cattivo di turno che lo lega a una bomba)
« Ma chi me l'ha fatto fare? »
(Bruce Willis con in mano un ordigno nucleare, su un carrello da supermercato che viaggia a velocità folle sull'autostrada (contromano), con dei pirati comunisti che lo inseguono e gli sparano mentre cerca di salvare il mondo.)

Bruce Willis è un attore, sbirro e picchia-stronzi americano.

Biografia

La giovinezza

La mattina del 19 marzo 1955, dopo una furiosa eruzione del Vesuvio, un soldato di una base americana vicino a Napoli udì un vagito provenire dal campo di tiro a segno. Ivi si recò e trovò un infante avvolto in una canottiera sporca di sangue e sudore che dormiva in un piccolo cratere fumante. Il soldato, un certo Willy Bruces, adottò il bambino e lo chiamò Bruce Willis.
Il giovane Bruce fu mandato a studiare presso le Suore del Sacro Cuore di Posilippo fino ai nove anni. Questi anni scorrono lieti, tra gli schiaffi, le bacchettate sulle mani e i cazzotti della Madre Badessa ma poi il suo caporale decise di addestrarlo all'arte del combattimento a piedi nudi, dell'uso delle armi e dell'invulnerabilità.
Bruce è un bambino pacifico[citazione necessaria] e presto si stanca di stare in mezzo ai militari. Una notte, a cinque anni, si imbarca di nascosto in un bastimento di cachi e fugge negli Stati Uniti. Arriva in America già fatto ragazzo, con indosso solo dei pantaloni stracciati e la canottiera con cui lo avevano trovato. Si trova un lavoro come camionista, ma viene licenziato per aver scaraventato un mezzo contro uno scippatore in bicicletta. Poi lavora come cameriere in un ristorante ma diversi clienti si lamentano di trovare capelli nel brodo e viene messo a pulire i bagni. Abbandonato anche questo lavoro, viene assunto come guardia notturna in una distilleria, ma dopo la prima notte di lavoro viene trovato ubriaco sul tetto dell'edificio e diventa di nuovo disoccupato.

La carriera da attore

Bruce al minuto 2:00 di Trappola di cristallo, qui sfoggia ancora una folta chioma.

Nel 1980 Bruce fa una gitarella a Los Angeles, qui avviene qualcosa che gli cambia la vita. Dopo aver bevuto una Fanta con Scotch e cubetti di ghiaccio Bruce si appoggia casualmente[1] alla parete di un bar e viene notato da un produttore che gli fa ottenere la parte di comparsa in un documentario sui gorilla. Qualche anno dopo partecipa ad un'audizione in boxer e canottiera e ottiene la parte da protagonista in un telefilm che nessuno si ricorda.
Il salto di qualità avviene nel 1988 quando interpreta se stesso in Die Hard (muori duro) che in Italia viene distribuito come Trappola di cristallo, riferendosi probabilmente ai vetri rotti con cui Bruce si sfregia i piedi. Die Hard darà il via a una proficua serie che - per contratto - si interromperà solo alla morte dell'attore, giusto per due giorni, poi riprenderà vita grazie alla CG. Tra un episodio e l'altro di Die Hard Bruce si dedica a film di vario genere, dalla fantascienza al thriller, dalla commedia all'opera lirica, dal porno ai film di propaganda.

Vita privata

Nel tempo libero Bruce ama dedicarsi alla lotta per i diritti umani.

Filmografia parziale corredata da brevi commenti

Curiosità

da sfoltire 
  • Bruce WIllis indossa sempre una canotta; questa canotta lo immunizza da caldo, freddo, dolori intestinali, raffiche di proiettili, esplosioni, incidenti automobilistici, attacchi a sorpresa alle spalle...
  • È stata protagonista anche di Harry Potter: è infatti uno dei Doni della Morte, tessuta da resti del Mantello dell'Invisibilità
  • Gli dona quell'aria sexy e spaccona e tamarra ogni qual volta esce a rallenty da un palazzo in fiamme o in procinto di esplosione.
  • Bruce Willis è specializzato nello sventare attacchi terroristici internazionali il giorno della vigilia di Natale.
  • Bruce Willis può sopravvivere all'esplosione di un treno e uscire dal treno stesso come se nulla fosse accaduto.
  • Bruce Willis, se ignorato, attira l'attenzione dei passanti gettando cadaveri dalla finestra.
  • Bruce Willis abbatte elicotteri con le auto perché ha finito i proiettili e non ha mai un soldo per ricomprarli.
  • Bruce Willis può fuggire da un caccia a bordo di un tir su un'autostrada che sta crollando.
  • Bruce Willis può conciarsi come un barbone già dopo 5 minuti di film.
  • Bruce Willis ha un contorno sfocato, che confonde la mira dei suoi nemici. Infatti non riescono mai a colpirlo.
  • Bruce Willis, ferito e a piedi, con solo due colpi nel revolver, sconfigge un terrorista su un elicottero.
  • Bruce Willis è fisicamente immune alle esplosioni, nonché alle raffiche di mitragliatrice. Inutile sprecare tempo cercando di ferirlo in questi modi...
  • Bruce Willis alla nascita aveva già una terribile emicrania, che lo costrinse ad assumere aspirine sin dalla tenera età di 5 secondi, da qui la sua farmaco dipendenza.
  • Bruce Willis partecipò a un concorso per sosia di Charlie Chaplin e vinse.
  • Bruce Willis quando fa lo psicologo muore.

Note