Borghesia

Da Nonciclopedia, premiata non-enciclopedia dal 2005.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca

Template:Incostruzione

« Trionfi la giustizia proletaria! »
« In fondo sono anch'io un borghese di merda »
« La borghesia è il sale della terra e il pane della vita »

La borghesia è la classe dominante nel mondo occidentale. Questa posizione dominante deriva dal suo possesso dei mezzi di produzione, automobili velocissime e rumorose con le quali i borghesi praticano il loro sport ufficiale: investire i negri. La borghesia trova la sua culla in Inghilterra,ma velocemente si espande nel resto del mondo civilizzato,in Angola ed in Kosovo. Il padre della borghesia fu Ronald McDonald,celeberrimo autore teatrale, che nel 1920 pubblicò il manifesto "Borghesia amica mia" in contemporanea all'uscita dell'omonimo disco. Oltre a bruciare barboni e investire negri,la borghesia pratica altre filantropiche attività come sciare in stato di ebrezza ed il turismo sessuale.

Attività preferite dalla Borghesia

  • Investire i Negri
    • Investire le loro famiglie
      • Sniffare cocaina
        • Masturbarsi su giornali di barche a vela
          • Vantarsi di cose mai fatte
            • Andare a contare i soldi in chiesa
              • Andare a trans (solo se si è governatori del Lazio)

L'invenzione della Borghesia

La violenza feroce contro donne e bambini diverte l'amico Ronald

Prima dell'invenzione della Borghesia gli uomini vivevano nel caos più assoluto. L'incapacità di governarsi unita al diffuso ricorso alla giustizia fai da te,o giustizia Ikea,avevano creato una società decisamente instabile e turisticamente poco appagante. Quest'epoca,inquadrata dagli storici nella finestra 1861-1920, è comunemente chiamata,per la sporcizia e il grande squallore "età di Palermo". La situazione sembrava irrisolvibile fino all'avvento di un pallido giovane dai capelli rossi: Ronald McDonald. Animato dalla speranza in un mondo più giusto e da 5 pasticche di ecstasy,in una sola notte scrisse l'opera "Borghesia amica mia",volumetto di 2400 pagine contente solo imprecazioni e parole da lui inventate. L'opera divenne immediatamente un fenomeno culturale. Le persone più abbienti ne adottarono i valori e ne fecero manifesto,legittimando così la loro supremazia e intoccabilità. Il monopolio della violenza sulle donne da loro esecitato garantì all'umanità benessere e prosperità.

L'ascesa al potere

Galvanizzata dai suoi successi,la borghesia spinse la sua influenza al di fuori delle grigia mura delle sue fabbriche. S'inventò quindi il parlamento,confuso insieme di panzoni e spacciatori napoletani per far credere alla gente comune,da loro chiamata col colorito appellativo "merda",di avere una benchè minima influenza nella scala sociale. L'incredibile successo delle prime elezioni,con una vertiginosa affluenza dello 0,2% degli elettori,confermò nei borghesi l'idea che il loro potere derivasse direttamente da Dio. In parlamento oltre a sfoggiare vistosi cappelli a cilindro, i rappresentanti del popolo fumavano la pipa e si dilettavano in vere e proprie gare di rutti. Ogni morte di papa avvenivano però delle votazioni,dove i parlamentari schiacciavano i pulsanti davanti a loro a casaccio tra un martini e l'altro. In questo modo sono state promulgate le norme più strampalate,come l'obbligo di leccare i poggiatesta dei treni e l'entrata in guerra contro la Slovenia.