Borg

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia 2.0.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca

Template:Incostruzione

File:Banner Star Trek.png

Data stellare: 43989.1

Qui è la nave interstellare Enterprise NCC-1701 e rotti. State intralciando la nostra rotta. Se insisterete nella lettura saremo costretti ad armare i phaser e puntarli contro il vostro gatto. Allontanatevi a velocità curvatura 1 e 3/4 per non danneggiare ulteriormente il continuum spazio-tempo o verrete prima teletrasportati a bordo e renderizzati in biomasse per i nostri motori ad antimateria e poi venduti al mercato delle pulci Ferengi come schiavi sessuali. Interrompere contatto.

Borg

Nonostante le apparenze sono entrambi Borg
« La resistenza è inutile. Sarete assimilati. »
(I Borg minacciano un piatto di maccheroni)
« Mi avanzano giusto un po' di siluroni transfasici, ne gradiresti un paio nel cubo? »
(Picard a Regina Borg)

I Borg sono una razza aliena dell'universo di Star Trek. Un'unità Borg è costituito di materiale sintetico, al 30% poliestere e 40% . La testa di ogni Borg invece, una volta apparteneva a qualcun'altro. I Borg sono un collettivo come quei coglioni dei Wu Ming, ma non servono cinque Borg per scrivere un libro, ne basta uno. I Borg però, non scrivono libri. Lo scopo del collettivo Borg è di raggiungere la perfezione, non di certo quella estetica, perché i Borg sono dei cessi proprio. Ma la perfezione dell'onnipotenza nella sua immutabilità, anche a costo di assimilare Dio. La mente dei Borg è una sola. Nonostante ciò, un Borg solo è completamente idiota.

Noi siamo il Borg

L'unico modo per sconfiggere un cubo Borg è risolverlo
« Eeee... mmm... quindi dovrei... hum... darvi del...Tu... o del Voi? »
(Primo contatto con i Borg)

Il collettivo Borg ha un'unica mente chiamata Alveare. Ogni unità Borg ha acesso libero a una banca dati smisurata, pornazzi compresi, ma può usarla solo per il bene dell'intero collettivo. Ogni informazione di cui un Borg venga a conoscenza è immediatamente condivisa su FaceBorg con tutti gli amici. Grazie a questa tecnica i Borg possono settare i loro scudi grazie ai colpi subiti da altri Borg. Si consiglia quindi di attaccare ogni Borg con un arma diversa: prima una chiave inglese, poi una Katana, di seguito un trapano, una padella, poi la fionda, ecc. Non riutilizzate mai la stessa arma due volte o sarete spacciati. Magari provate a cambiare colore.
Un singolo Borg non conta nulla per la collettività, contano solo le sue informazioni, che in caso di morte vengono recuperate assieme al portafogli. Lo scopo del collettivo Borg è raggiungere la perfezione tramite l'assimilazione di altre culture. L'assimilazione può anche costituire un pericolo per il collettivo: nell'episodio quintordici i Borg assimilano Borghezio. L'intero collettivo viene colto da raptus razziale, Borg Klingon insultano i Borg Specie 8753, i Borg umani tentano di cacciare i droni Romulani. Iniziano a volare schiaffi e sputi. In poche ore sei cubi Borg sono perduti per sempre.

Regina Borg

La Regina Borg nuda, la si poteva segare un po più sotto è un pochino meglio.

Non si sa con certezza quante Regine Borg esistano nella galassia, nè dove depongano le uova. La Regina Borg è un pezzo di ragazza. Il pezzo di sopra. Il resto del corpo è un mix tra un T-800 è una Simca 1000. La Regina non si fa mai vedere perché è calva, ed è anche stronza come poche, ma è l'unica unità Borg in grado di prendere decisioni autonome. Può mangiare dolci quando vuole e andare a letto tardi con la TV accesa. Inoltre è l'unica che può parlare liberamente di gioielli, vestiti e trucchi con le sue amiche. Anche se non ci sono prove a supporto è lecito pensare che la Regina Borg abbia il compito di partorire Borghini, o come cavolo si chiamano.

Assimilazione

Cubo Borg

Il cubo Borg è un Cubo pieno di Borg[... e non fate battutacce!]. Esternamente si presenta come un cubo enorme, con un lato di tre chilometri e un buco rotondo su una delle facce, il buco del cubo. Da qui entrano e escono le sfere da ricognizione Borg. Internamente il cubo è pieno di ambienti cubici dentro i quali sono stipati i Borg. Il Cubo Borg viaggia per la galassia sfruttando un motore a transcurvatura, un motore così potente da curvare il cubo tramite la quadratura del cerchio.
Un solo cubo può annientare le difese di un intero pianeta, sopratutto se disabitato, e può mantenersi efficiente anche distrutto al 78%. Può contenere da 50.000 a millanta droni Borg e relative famiglie.

Costruire un cubo Borg è facile e divertente. Scarica l'immagine e stampala su cartoncino robusto. Ritaglia la figura lungo i bordi e ripiega a monte lungo tutte le linee. Incolla i bordi neri sui rispettivi lati avendo cura di lasciarne uno aperto. Infine riempi il tuo cubo di piombo e incolla i bordi rimanenti. Ora il tuo cubo Borg è pronto. Divertiti a lanciarlo in testa ai tuoi amici per assimilarli.