Apache

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia liberalizzata (ma solo in Olanda).
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
« Facciamo l'Apache? »

Apache è una parola dai mille volti e mille significati, ma anche no. Per semplicità e onde non sovraccaricare le vostre giovani menti, ne esamineremo solo tre significati.

Apache, tribù indiana

Gli Apache sono persone allergiche a qualsiasi forma di galateo. Per questo, da anni, sono vittime di scherzibalordi.

Un antico capo Apache: Pacoto El Volante

Scorrazzavano liberi per le praterie del nordamerica assieme ad altre tribù fino a ventordici mesi fa, quandoarrivarono i visi pallidi a mettere i recinti dei giardini inglesi. Lo stregone del villaggio si incazzò come una iena, perché una vecchietta aveva scambiato il totem per un sostegno per l'edera, e le spezzò un calumet della pace in testa. L'indiano venne arrestato per omicidio colposo e spaccio, ma riuscì a cavarsela facendo trasferire il processo in Australia, che non era ancora stata scoperta. Però non si riuscì ad evitare la guerra, che coinvolse tutte le tribù aderenti alla NATO. Come tutti sanno, Manitù in quel momento era a rifarsi il trucco, e quando tornò a occuparsi delle sorti della terra il popolo indiano era ormai estinto.

Governo

La loro forma di governo è il "canta che ti passa", che applicano con razionale severità al fine di calmare ogni lite.

Economia

L'economia si basa sul baratto di barattoli con le tribù vicine. Questi furbi, però, barattono barattoli vuoti con barattoli pieni, ma stranamente nessuno si è mai lamentato.

Lingua

La loro lingua è rossa, e lunga 28-29 centimetri.

Religione

Gli Apaches credono nella reincarnazione delle unghie e in Manitù, il dio dell'innocenza. Ogni accusa viene rinfacciata urlando "Manitù!". A questo punto visto che tutti hanno la coscienza sporca (sì, coscienza si scrive con la i) la lite sparisce. Divinità minori sono gli spiriti Xels e Takaya, che in realtà sono alieni a guardia della locale miniera di trinium.

Apache, il webserver

Apache è anche un webserver, più sicuro di IIS anche se tende ad avere compagnie poco raccomandabili. È stato visto girare nudo col codice visibile da tutti, in compagnia di bestie quali il gatto Tom (Apache-TomCat), un elefante di nome PHP e addirittura un delfino, MySQL AB. A volte, sfruttando i buchi del software, altra gente si unisce alla festicciola. A dirla tutta, puoi partecipare pure tu, se trovi un biglietto d'invito chiamato buffer overflow.

Quel coso che vola

Già. È anche un elicottero. Sai quel coso con le pale che girano?

L'apache-elicottero trasporta due piloti, un equipaggio di 6 personaggi in cerca d'autore e un bastimento carico di, carico di...missili!

La sua velocità di crocietà è di un atollo al giorno, ma può raggiungere la velocità massima di boh purchè consumi le sue scorte di carburante Bolt.

Il peso del velivolo è di 1/115 GF (Giuliano Ferrara) e il motore può portare al massimo 5000 libbre. 5000 libbre di piume, mi raccomando, non 5000 libbre di cemento!

Le dimensioni sono importanti, lo dicono tutte, e perciò eccole:

Un apache fa il pieno prima di partire per il viaggio successivo
  • lunghezza: 4,5 metri
  • larghezza: 1,2 metri
  • altezza: 1,7 metri
  • diametro del rotore: 3,4 metri

Nulla di particolare, dunque, a parte il fatto che Rocco Siffredi non può salire in erezione su un elicottero Apache.