Galateo

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia liberatoria.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Regola numero 1: fate il vostro dovere di maschio! Accollatevi i lavori più faticosi!

Il galateo è una raccolta di buone maniere, usi e costumi inventati per impedirvi ogni libertà e autonomia durante le occasioni mondane, cerimonie e affini. È parificato al codice penale malese o alla legge marziale in tempo di guerra in quanto a punizioni e reprimenda in situazioni estreme, come una cena a casa dei genitori della vostra nuova fidanzata.

La storia

Regola numero 2: aiutatela a fare la spesa!

Il Galateo è nato.[1] Non si sa quando, non si sa dove. Si sa solo che è nato, da solo, ma è nato. Qualcuno ha ipotizzato che tra tutti i pianeti, stelle e altre cagate create dal Big Bang, fosse stato creato il Galateo. Ma qui c'è una contraddizione, il Galateo è NATO![citazione necessaria] non è stato creato!

Secondo alcuni studenti dell'"Università Internazionale per la Letteratura Moderna, Antica e Futura di Bassano del Grappa" il Galateo aveva come titolo originale "Manuale di Cucina per Galak e Emo: Come cucinarli e abbinarli". Alla gente piacque molto cosi prese il nome di popolare di Galateo, le numerose norme invece sono state aggiunte come regole di cucina inizialmente, ma visto che era molto in uso cucinare emo e galak, le leggi diventarono di uso comune e si perse il suo uso di libro di cucina.

Secondo gli stu-denti dell'"Universita Locale di Abbadon il Distruttore e delle Relazione Incestuose fra Fantasy e Metal" il Galateo è stato scritto dall'autore della Bibbia, ipotesi molto più probabile visto che è di successo e fantasy come le Bibbia ed entrambi sono disprezzati dai metallari.

Le regole

Le regole non sono molte, ma non sono neanche poche.

Al cesso

  • Mai andare al cesso se non si ha un cesso, quello si chiama "pisciare all'aperto".
Regola numero 3: sacrificatevi per lei e datele solo il meglio!
  • Dopo aver espletato i propri bisogni nel water mai passare la carta igenica dal basso verso l'alto, ma sempre dall'alto verso il basso (anche perché è più facile)
  • Mai chiedere al proprio patner di abbassare la tavoletta del cesso. Semmai comprare un water di ultima generazione con tavoletta autoribassante.
  • Mai lavarsi i denti con lo spazzolone del water, a meno che non si abbia un permesso scritto dai genitori o da chi ne fa le feci.

A tavola

  • Mai andare a tavola se non si ha una tavola, quello si chiama volgarmente "aperitivo".
  • La forchetta si prende con la mano destra, il coltello con la sinistra, il bicchiere in bocca e il piatto sulle ginocchia. La tavola è sacra.
  • Pulire i segni lasciati dal piatto e dal bicchiere [2]
  • Non ci si alza mai dalla tavola, anche perché bisogna sedersi sulle sedie.
  • Non bisogna mai fare alcun verso strano, come rutti, scoregge, peti con le ascelle e simili.

In giardino

  • Mai andare in giardino se avete già un cesso. [3]
  • Il giardino è inutile, diventa utile solo se non avete un cesso.
  • Non dire gatto se non ce l'hai nel...giardino.

Note

  1. ^ secondo il profeta Gigi d'alessio il galateo non è mai nato. Infatti lui usa il preservativo
  2. ^ regola inutile, ma si mantiene per tradizione.
  3. ^ l'avete capita?

Voci Correlate