X (manga): differenze tra le versioni

nessun oggetto della modifica
Nessun oggetto della modifica
Riga 2:
 
'''X''' è una serie di [[manga]] e [[anime]] appartenenti al periodo ''esistenzialista-decadentista'' delle quattro più grandi [[mangaka|tossicodipendenti]] di tutto il [[Giappone]].
La sua stesura è stata collocata dagli esperti approssimativamente tra il periodo [[New Age]], che partorì il loro capolavoro [[Cardcaptor Sakura]], e il periodo [[canne|visionario]], il cui frutto è l’eccelso [[Tsubasa Reservoir Chronicle]]).
== Trama ==
Riga 88:
 
Serial killer professionista ed ex inviato de [[Le iene]], Seishiro è il personaggio più cattivo di <i>X</i> dopo Fuuma. Oltre ad ammazzare a sangue freddo la gente, infatti, ha lo stravagante hobby di girare per locali, [[mangiare]] qualcosa e farli saltare in aria non appena gli presentano il conto. Ha un occhio solo, poiché l’altro gli è stato cavato da [[Vittorio Sgarbi]] durante una lite.
Ha una tormentata relazione con Subaru, iniziata in un locale [[gay]] di Tokyo otto anni prima, dove Seishiro stava girando un servizio sulla [[prostituzione]] minorile. Da allora non si sono più lasciati, nonostante alti e bassi nella relazione talvolta degenerati in violenza. La parabola del Sakurazukamori si conclude con la sua morte per mano dell’amato Subaru, il quale racconterà in lacrime a [[Matrix]] di averlo ucciso per sbaglio. L’intera vicenda è raccontata nello struggente manga delle [[CLAMP]] [[Tokyo BabilonBabylon]].
 
=== Kusanagi Shiyu ===
Utente anonimo