Warhammer: differenze tra le versioni

m
Annullate le merdifiche di Software3928.xyz (rosica), riportata alla versione precedente di Fantinaikos
m (Rollback - Annullate le modifiche di 79.35.124.7 (discussione), riportata alla versione precedente di Mestruolindo)
m (Annullate le merdifiche di Software3928.xyz (rosica), riportata alla versione precedente di Fantinaikos)
Etichetta: Rollback
 
(38 versioni intermedie di 28 utenti non mostrate)
Riga 1:
{{Template:Tafazzi}}
{{vedianche|Dawn of war}}
 
Line 5 ⟶ 4:
{{Cit2|Belle queste miniature!|Metallaro su sanguinari di khorne}}
{{Cit2|[[Sangue]] Per Il Dio del Sangue! Teschi Per Il Trono di Khorne!!|Guerrieri di Khorne su qualsiasi cosa}}
{{Cit2|Mi vuoi picchiare, mi vuoi picchiare? guarda che chiamo [[mio cuggino]], che proprio [[ieri]] ha ucciso il Re dei Sepolcri!|[[Bimbominkia]] novizio giocatore di Warhammer}}
{{Wikipedia|Warhammer}}
 
Line 13 ⟶ 12:
[[File:Sentiero lastricato.jpg|thumb|200px|Uno dei pezzi più belli, costosi e potenti mai lanciati sul mercato dalla games workshop]]
La parola '''Warhammer''' (di derivazione [[Fenici]]a), si compone di tre idiomi: "W" (martello), "Arham"(sullo) e "Mer" (scroto).
Il gioco è pervenuto ai giorni nostri pressoché immutato nel corso dei millenni, sebbene si narri che la sua versione originale (ben più barbara) consistesse nell'apporre i propri genitali e quelli di un amico in un cassetto, e richiudere il suddetto repentinamente. L'università di Archeologia dell'[[Inghirlanda]], in seguito a numerose ricerche, ha scoperto che in realtà le prime edizioni del gioco erano svolte in onore di [[Nonna Papera]], al fine di scongiurare la sua terribile ira distruttrice.
Segni di una versione più moderna del gioco sono stati riscontrati nell'esercito di terracotta di Xian, con statuette di un metro e cinquanta per un quintale ciascuna costruite per ordine del Khan. Purtroppo, dato che gli unici altri a potersi permettere di avere un esercito erano i regnanti degli imperi vicini, e non si riusciva ad accordarsi su chi avrebbe dovuto portarsi l'esercito da casa, la moda non prese piede, e non fu mai disputata una sola partita.
L'università di Archeologia dell'[[Inghirlanda]], in seguito a numerose ricerche, ha scoperto che in realtà le prime edizioni del gioco erano svolte in onore di [[Nonna Papera]], al fine di scongiurare la sua terribile ira distruttrice.
 
== Il Gioco ==
Line 20 ⟶ 21:
Ricordiamo le principali:
 
*L'acquisto di svariate centinaia di euro di miniature in piomboFine-cast (non chiederti cosa sia) o plastica (che poi devono essere tutte rigorosamente dipinte). La pittura non ha a che fare direttamente con il gioco in sé, ma provoca una fortissima assuefazione in certi soggetti, e un eccessivo rigonfiamento dei genitali in altri; la sanità mentale (ma soprattutto la vista) è pesantemente compromessa in ogni caso.
*La preparazione preliminare di un vasto repertorio di ingiurie verso le principali divinità conosciute, che si rende indispensabile durante lo svolgersi del gioco.
*Il divieto assoluto, durante la partita, di prestarsi in imitazioni più o meno fedeli di [[mr. Lui]], così da costringere l'avversario alla fuga (lo prevede anche la Convenzione di Ginevra).
Line 91 ⟶ 92:
=== [[Elfi]] ===
Ci sono tre razze giocabili di elfi: gli Elfi Silvani, gli Alti Elfi e gli Elfi Oscuri:
*Elfi silvani: gli elfi silvani hanno come unico punto di forza la presenza di foreste e boschi per il campo (ciò implica che, quando questi sono assenti, la partita si può dichiarare chiusa). Tutte le "terrificanti creature" che li accompagnano in battaglia sono degli alberelli rattrappiti e deformi, delle [[Aquila|aquile]] rappresentate da modelli orribili quanto inutili e, al massimo, un drago padano. Il tipico giocatore di questo esercito è il bimbominkia cazzone che si gasa senza sapere neanche le regole per poi fare la fine del topo in ogni partita.
*Alti elfi: ti fa incazzare vedere decine di energumeni che caricano dei mingherlini con una picca e vengono smembrati tutti prima di poter fare qualunque cosa? Non giocare contro gli alti elfi; ti diverte? Fai gli alti elfi. Tutta la tattica di questo esercito si può esprimere così: gioca pure a cazzo, basta che hai in campo Teclis e 4 multibaliste.
*Elfi oscuri: sono più truzzi e dark dei loro simili, ma restano pur sempre elfi, che vengono aperti tutti da chiunque. Tutti. Eccenzion fatta per l'Idra. La cosa curiosa è che nella media i giocatori degli elfi oscuri sono quelli dotati di più facoltà mentali, assieme a quelli con gli Uomini Lucertola; probabilmene perché per organizzare una lista decente bisogna impegnare i due neuroni rimasti.
Line 97 ⟶ 98:
=== Bretonnia ===
[[File:My little pony.jpg |right|thumb|150px|L'elitè della cavalleria di Bretonnia]]
Se siete persone gentili, rispettose dei diritti umani, timide, dimesse e umili questo esercito semplicemente non fa per voi. Questo perché è composto quasi esclusivamente da cavalleria proveniente dal più oscuro medioevo francese, da cavalieri tra i più sboroni, arroganti, cagoni e orgogliosi di tutto questo magico mondo di felicità e pace perenne. Eguagliati per arroganza forse solo dai Principi Drago (Alti Elfi) questi guerrieri sono famosi per combatter con le loro lunghe lance che nei periodi in cui non combattono sono soliti portare nascoste (a voi decidere dove le tengano nascoste, un aiutino: soffrono di emorroidi). Si può dire che la loro "celatissima" mancanza di umiltà sia uguagliata dalla loro fama nel perdere costantemente gli scontri corpo a corpo e di farsi scudo nella ritirata con i corpi dei loro servi della gleba popolani, tirandoli su da terra e usandoli come veri e propri scudi umani; compito questo che gli umili e senza diritti servi fanno con gioia sapendo che la loro famiglia verrà ripagata con gli avanzi della mangiatoia del mulo che porta le [[suppellettili]] di questi gloriosi cavalieri. Tutti i popolani difatti agognano un così lauto banchetto. Più sboroni degli stessi cavalieri normali sono i cavalieri su [[pegaso]] che si incaricano dell'arduo compito di fuggire più velocemente degli altri con le loro cavalcature alate non appena percepiscano qualche cosa che potrebbe essere un ipotetico avversario.
In un mondo caratterizzato dall'abbondante uso di magia e armi da tiro, ci si stupisce che simili esseri possano ancora restare in vita. La risposta viene prontamente data dalla presenza della "[[Dama]]" di Bretonnia, una divinità vergine che durante riti [[Orgia|orgiastici]] a base di [[Sesso di gruppo|stupri multipli]] da parte dei suoi cavalieri (e dei loro cavalli) offre loro la sua benedizione che li protegge.
 
Line 103 ⟶ 104:
Sono quelli preferiti dai [[metallari]] e dai [[bimbominkia]]. Questi simpaticoni dividono equamente il loro tempo in tre attività:
*Massacrare gli Elfi, gli Orchi, l'Impero, gli Uomini Lucertola, i bretoniani, i Kisleviti e Dio solo sa chi altro;
*Stringere sordide alleanze con gli Orchi, gli Elfi Oscuri e gli Skaven;
*Pregare i loro dei nel modo più congeniale a essi.
Per Slaanesh, dio del [[sadomaso]], si danno a pesanti orge di sesso bollenti, senza badare a dettagli futili riguardanti il violentato come il sesso, se il violentato è un umano o un Naggaronte (enormi lucertole usate come cavalcature dagli Elfi Oscuri o dagli Uomini Lucertola) o anche semplicemente se è materia organica o solo il foro per gli occhi dell'elmo del Campione in Arcione. Per Khorne, dio dei Metallari, si danno a mattanze sanguinose, al ritmo delle canzoni degli Atroci (molto apprezzato soprattutto il ritornello dei Guerrieri del Metallo). Nurgle, il dio della merda e di tutto ciò che e immondo, si diverte a far ammalare i giocatori del suo esercito; queste miniature sono un ottima soluzione per il lavoro e per la scuola...
Line 111 ⟶ 112:
=== Re dei Sepolcri ===
[[File:Brook_ballerino.gif‎ |right|thumb|120px|Il famoso Re dei Sepolcri]]
Un armata di scheletri, uccelli in decomposizione, cavalli scheletrici e giganti antenati di King Kong, tutti comandati dal famoso presidente dell'INPS (noto anche come Re dei Sepolcri). Questa armata di vecchi pensionati, nonostante non possa marciare e abbia una magia poco più che penosa, può spaccare il culo a qualsiasi esercito, dato che, anche smontandogli in tutti i modi le unità, il turno dopo resusciteranno e staranno meglio di prima, pronti a prenderle di nuovo senza mai fuggire (tanto sono già morti). Come se non bastasse questi bastardelli si nascondono pure sottoterra, pronti a spuntarti dietro per infilarti un pungiglione nel culo con i loro [[scorpione|scorpioni]] (sempre che non si perdano, infatti la loro intelligenza è pari a un Skaven ubriaco), il che li rende ancora più schifosamente odiosi. Questo esercito è consigliato per i giocatori dai 108 anni in su.
 
=== Uomini Lucertola ===
Line 121 ⟶ 122:
In effetti sono simili agli orchi e goblin: rozzi e maneschi alla stessa maniera, e gli ogre stanno agli orchi come i goblin stanno agli gnoblar. Unica differenza importante è che mentre gli orchi sono giocati dal 50% dei giocatori di Warhammer perché sono fighi e forti, gli ogre non li vuole nessuno perché basta anche una squadretta mezza mozzata di uomini con le mani nude per massacrarli, e poi hanno miniature che fanno davvero, ma davvero, cagare.
A proposito di miniature, chi sceglie di giocare questo esercito lo fa spinto dal ragionamento "tanto i modelli sono moolto meno numerosi per fare un esercito completo e così risparmio", solo per rendersi conto in seguito che, in realtà, ha buttato all'aria la stessa quantità di grana, con la quale poteva mettere in riga il suddetto esercito degli orchi e goblin o meglio ancora assemblare un potentissimo esercito "spara spara e ancora spara" degli skaven.
Come acennatoaccennato prima, gli ogre sono dei veri e propri bulimici: tengono il loro pensiero sempre fisso sul cibo e, considerato che le loro armi fanno abbastanza cagare, potrebbero benissimo mettersi il nemico in bocca per avere più possibilità di annientarlo pur risparmiando sul cenone di Natale.
I loro maghetti trovavano inappropriata la magia ordinaria, sostituendola con la più nutriente "magia culinaria", annientando i nemici a suon di ruttate o peti a base di zuppa di fagioli.
Inutile dire che l'uso prolungato di questo esercito istiga a seri disturbi alimentari e attacchi di bulimia.
Line 139 ⟶ 140:
=== I rivenditori del gioco ===
[[File:Dart vader.jpg|thumb|250px|Un negoziante Jedi pensa a una nuova miniatura per Warhammer.]]
I commessi dei negozi di '''Warhammer''' sono [[Nerd]] professionisti e ineguagliabili, nonché cavalieri Jedi e usano regolarmente la telecinesi per facilitarsi il lavoro, così come i trucchetti mentali per convincere i loro [[Coglioni|clienti]] a comprare cose dal prezzo improponibile.
 
{{Dialogo|GIOCATORE WH|Cos'è questa specie di ferro da stiro?|NEGOZIANTE JEDI|Quello è il carro a vapore dell'Impero, costa 60 euro, e tu vuoi comprarne due.|GIOCATORE WH|Veramente io gioco gli Orchi...|il negoziante fa un gesto con la mano ripetendo|Tu vuoi comprarne due|GIOCATORE WH|...io voglio comprarne due...|NEGOZIANTE JEDI|Ecco a te, fanno 120 euro. Che la Forza sia con te, figliolo.}}
Line 149 ⟶ 150:
 
== Il giocatore tipo ==
Il linguaggio di un giocatore di '''Warhammer''' ben presto diventa oscuro e criptico. Alcune delle loro espressioni tipiche sono "SANGUE PER IL DIO DEL SANGUE!" (usata anche in contesti del tutto inadatti, tipo "Scusi, vado bene per piazza Garibaldi?" "SANGUE PER IL DIO DEL SANGUE!", oppure "Mi passeresti il sale?" "SANGUE PER IL DIO DEL SANGUE!"), "Eh, ma sei sgravo/sgravato!" (termine molto usato che indica un'eccessiva, sproporzionata imbattibilità e un perverso desiderio di vittoria del proprio avversario), "Che faccio, lo carico?!?" (riferito a qualsiasi cosa), "Non me scaricà i dadi!", "Cosa mai farò quando avrò dipinto tutto l'esercito?", "Qualcuno sa come vive la gente che non gioca a '''Warhammer'''?". Inoltre, quando due giocatori si incontrano per strada, potrebbero parlare di '''Warhammer''' per un tempo spropositatamente lungo, mentre i malcapitati che li hanno accompagnati invecchiano e si mummificano al loro fianco. Tuttavia, il giocatore di warhammer, dopo l'età puberale, comincia a comprendere il suo stato di mortezza di figa e, con gli altri membri del suo gruppo, se ne dispiace ma nello stesso tempo se ne compiace e comincia ad avere rapporti pseudo sessuali scimmieschi con le sue miniature, specialmente con le streghe elfiche oppure con la [[dama]] del lago. Questi esseri cominceranno a elevare come massima bellezza le loro miniature e se vedranno una ragazza per strada la paragoneranno sempre a esse. Il giocatore di warhammer inoltre, ha una mania per le liste degli eserciti ed è capace di perdere intere settimane a progettare una lista, variando ogni minima arma o equipaggiamento; può persino evitare di dormire per arrivare il pomeriggio seguente a vantarsi con i suoi compagni della lista perfetta, che verrà subito presa per il culo e cestinata dai commessi nerd che lo insulteranno in fenicotterese per la sua niubbaggine e gli faranno comprare altre 24 miniature rattogre da 18 euro l'una, anche se non fanno parte del suo esercito. Anche nei rarissimi momenti di sonno il giocatore di warhammer sogna il suo esercito; vorrebbe farne parte e il suo desiderio più nascosto sarebbe proprio quello di trasformarsi in pelleverde e spappolare un po' di avversari imperiali. Una leggenda metropolitana racconta che nel 2007, a Milano, un giovane metallaro sia stato svegliato dalla nonna mentre era in stato di sonnambulismo e per lo shock l'abbia massacrata a testate gridando WAAAAAAAAAAAAAGH; in seguito è stato trovato disteso in strada dopo avere assunto alcuni funghi allucinogeni tipici dei goblin delle tenebre e avere tentato di massacrare a colpi di [[scolapasta]] un povero barbone ululando lodi a Khaine e a Korne.
 
== Religioni e credenze ==
Line 157 ⟶ 158:
== Curiosità ==
{{Curiosità}}
*Lo SlaanSlann degli uomini lucertola altri non è che l'Ipnorospo;
*Nessuna donna ha mai preso parte a una partita di '''Warhammer'''; eventuali rare compagne dei giocatori di '''Warhammer''' sono designate unicamente ai più ingrati lavori di montaggio e colorazione miniature.
*Nessun giocatore è mai riuscito a fregiarsi di più di due vittorie nell'arco della vita.
*Io gioco a '''Warhammer''';
*Anch'io
*[[Tua sorella]] gioca a '''Warhammer''';
*Questo gioco può causare mal di schiena e mutamenti d'umore (ma solo nei [[noob]]);
*I colori delle miniature sono estremamente tossici e possono provocare: raffreddore, scolo, morte, morte per assideramento, morte agli infedeli, tumori, rari casi di [[peste]], di scrotofagia e di [[Sindrome del treno che scappa]]
Line 192 ⟶ 193:
"''Carico Kholek Mangiasole con i miei Cavalieri del Regno e con i potentissimi Cavalieri del Graal!''" detto prima di perdere entrambe le truppe dopo l'uccisione del Generale e dello Stendardiere della Battaglia.
 
"''Visto che Kholek Mangiasole è immune ai fulmini come tutti gli Shaggoth, penso che lancerò Saetta di Uranon sui Prescelti lì di fianco''" detto prima di scoprire che Kholek ridirige anche i fulmini vicini su di sé, inccazandosiincazzandosi pure.
 
"''Ho schierato solo unità Eteree, tanto non hai la Fase Magica!''" detto prima di scoprire che tutti i demoni fanno attacchi magici.
Line 204 ⟶ 205:
"''È solo un drago, in fondo. Quante ferite avrà mai; 4... 5? E anche gli attacchi... Penso di poterne reggere la carica.''" detto prima di scoprire che un Drago delle Stelle ha Fo7, Fe7 e A7.
 
"''Guarda come sono belle le mie guardie della fenice, tira pure il tredicesimo incantesimo, tanto hanno ts 4+.''" detto prima di scoprire che il tredicesimo incantesimo trasforma 4D6 di modelli in ratti del clan, senza concedere tiri salvezza.
 
== Articoli che non c'entrano nulla ==
Line 216 ⟶ 217:
[[Categoria:fantasy]]
[[Categoria:fantascienza]]
 
[[es:Warhammer (desambiguación)]]
[[fi:Warhammer]]
[[fr:Warhammer 40000]]