Walter Mazzarri: differenze tra le versioni

nessun oggetto della modifica
(Creata pagina con '{{inc}} {{Cit2|Sono stato zitto in questa settimana, ho rivisto la partita 4-5 volte e a mente fredda c'è stato un momento in cui mi volevo dimettere, ho avuto voglia di smet...')
 
Nessun oggetto della modifica
Riga 7:
 
'''Walter Mazzarri''' (San Lagnoso, [[Livorno]], [[1 ottobre]] [[1961]]) è una [[prefica]] professionista e [[allenatore]] di [[calcio]] a tempo perso.<br />È considerato uno dei tecnici meglio preparati della propria generazione, generazione che, è giusto ricordarlo, annovera cime del calibro di [[Gian Piero Gasperini]] e [[Roberto Donadoni]]. Può vantare una peculiarità rara, consistente nel fatto che durante la propria carriera da allenatore non è mai stato esonerato.<br />Per ovviare a questa mancanza, ha pensato bene di andare ad allenare l'[[Inter]].
 
== Giocatore ==
 
Dopo le trafile nelle giovanili del Follonica, Walter Mazzarri viene notato dai dirigenti della [[Fiorentina]].<br />Scatto, dribbling, visione di gioco: queste le qualità che a Mazzarri mancano completamente. Ha però una vistosa
vistosa [[fossetta sul mento]], e tanto basta per meritargli il soprannome di "nuovo Antognoni". Compagni e avversari preferiscono invece chiamarlo [[Walter Matthau]], per la sua abilità nel gettarsi a terra a ogni minimo contatto.
Con la Fiorentina non riesce però a esordire in Serie A. Troppo forte Melchiorre Schiattarella, il portaborracce titolare (e poliomelitico). Mazzarri fa le valigie e fischiettando allegramente si dà a una vita da globetrotter, retrocedendo di una categoria all'anno:
 
== Allenat(t)ore ==
0

contributi