Wakfu (serie animata): differenze tra le versioni

Nessun cambiamento nella dimensione ,  10 anni fa
Tristepin è il nome francese. Sostituiti con Tristepan
(Rimossa la rimozione, non infastidisce nessuno.)
(Tristepin è il nome francese. Sostituiti con Tristepan)
Riga 26:
Anni dopo, il piccolo Yugo è ormai cresciuto e si dà da fare come aiutante in [[cucina]] di suo padre, che nel frattempo è diventato [[sindaco]] facendosi votare dalla gente che non ha mandato al [[patibolo]] per aver sputato in pubblico. Alla locanda si presenta un vecchio amico di Alibert, Ruel, un Anutrof, ovvero un essere più tirchio di uno [[scozzese]] vissuto a Genova. Nel frattempo Yugo scopre di saper creare portali di teletrasporto mentre prepara uno [[stufato]]. Pochi istanti dopo giunge un cavaliere dalla forza fisica spaventosa, ma visto che è il primo nemico, Yugo lo batte con una facilità imbarazzante.
 
Non c'è tempo per gioire, perché Barbalbero è incazzato e in queste situazioni si sa che manda i Triboli a trasformare tutti in [[piante]]. Ad aiutare il ragazzo ci sono TristepinTristepan, ancora col [[ghiaccio]] in testa per le mazzate ricevute prima, e Ruel, che si trovava lì per caso. Nella [[foresta]], il trio di simpatiche canaglie incontra Eva e Amalia, uscite fuori per bilanciare le quote rosa. Appena risolto questo sfracello, Nox attacca il villaggio, ma Alibert lo teletrasporta via inciampando sullo stufato di Yugo.
 
====Le avventure delle simpatiche canaglie in Maccheccazzolandia====
[[File:Scena di Wakfu.jpg|left|thumb|300px|TristepinTristepan e Cleo (la sorella piatta di Eva) in barca tentano un revival di [[Titanic]]. In effetti lui alla fine muore.]]
Dopo un casino con un [[cosplayer]] del Re Stregone e un filler utile solo a spiegare che TristepinTristepan è un [[pirla]] e [[Fanservice|a fare vedere Eva in abito da sera]], giunge la prima prova per questa manica di spostati: fare un revival di ''[[I sette Samurai]]'', solo che i loro avversari non sono comuni banditi, ma [[minotauri]] alti cinque metri che in più sparano [[Onda energetica|onde energetiche]] dalle [[corna]].
 
A seguire c'è un episodio abbastanza profondo, almeno due metri e mezzo. Eva e Amalia esplorano la loro [[amicizia]], scoprendo che è più forte nelle avversità e che supera ogni tipo di barriera, arrivano persino sfiorare il [[lesbismo]]; dopo ste menate depressive, si ritrovano tutti in una copia del [[Paese di Halloween]] disegnata dagli autori di [[Monster Allergy]] sotto acidi, mentre il cattivo viene stavolta interpretato da un incrocio tra [[Devilman]] e una presa di corrente. TristepinTristepan ha la possibilità di dimostrare il suo valore, sfortunatamente si aggira intorno alle 5 [[lire]]. Il nemico stavolta è Vampyro, simpatico sovrano della [[città]] e generale di un'armata di Ghoul, che ha deciso di attaccarlo perché sua moglie, Ombrosa, è un [[demone]] e minacciava di tenerlo in [[astinenza]] per duecento anni.
 
Scoperto dove trovare la famiglia biologica di Yugo, la truppa, per arrivarci, ha bisogno di una barca che possono accaparrarsi competendo in una gara di Pappaball: un delirante [[sport]] in cui ci si passa una [[pecora]] imbottita e si dispone di repulsori, stivali a reazione e maschere degne degli [[Warhammer|Orki]] per sparare via gli stronzi. Il campo di battaglia può essere colmato di [[lacrimogeni]] per rendere tutto più emozionante.
Riga 45:
Yugo scopre di far parte di una razza chiamata Elatrop, che è nata da [[uova]] di dragone cucinate al gratin. Ogni Elatrop ha inoltre un [[gemello]] drago e una [[mammaminkia]], ma la cosa più importante è che un Elatrop creò l'Elacubo, ovvero il gingillo che Nox vuole usare per il suo barbatrucco. Gli scagnozzi di Nox però si fanno spaccare il [[culo]] e lui è costretto a usare un portale di [[teletrasporto]] per giungere con tutta la sua fortezza. Grougaloragran allora, per evitare il massacro, trasferisce tutti in [[Cambogia]] e si prepara a fronteggiare Nox da solo. Ovviamente muore.
 
Alla notizia della sua [[morte]], la truppa reagisce creando la Confraternita del Tofu, alla quale per sbaglio parteciperanno diversi [[animalisti]], e si separano. Yugo e Adamai si appartano, mentre il resto degli spostati si reca al regno Sadida. Qui entra in scena TristepinTristepan [[ubriaco]] marcio: decide di attaccare briga con la Guardia Scelta Sadida e maciullarla di mazzate. Purtroppo, giunge Armand, che evoca così una [[pianta carnivora]] assassina che concia TristepinTristepan così male da essere posseduto da Rubilax, che quindi concia Armand così male che deve aspettare l'inizio della seconda stagione per riprendersi. TristepinTristepan è ora privo di controllo e quasi spezza le braccine a Eva, così si dispera e fugge nel deserto a cercare [[orchidee]].
 
[[File:Nox di Wakfu.jpg|left|thumb|170px|Nox prepara l'attacco finale mimetizzandosi nella foresta da [[fungo porcino]].]]
 
Poco dopo, Amalia comunica con l'Albero della Vita per scoprire cosa lo affligge, ma trovano una bella sorpresa: la madre di Amalia è ancora viva, suo padre è più tollerante, suo fratello non è uno stronzo abissale, la Confraternita si è riunita e invece TristepinTristepan è tornato ad essere il solito [[coglione]]. In realtà era tutta un'illusione.
 
Yugo, intanto, sta imparando ad usare i suoi mirabolanti super-poteri mentre viaggia verso l'isola dove si trova il Dofus, ma Nox gli sguinzaglia contro il suo animaletto domestico che, dopo duecento anni di esposizione all'Elacubo, è diventato una [[tigre dai denti a sciabola]] di un metro e ottanta al garrese e l'indole di [[Vittorio Sgarbi]] in preda ad una raptus isterico. Fortunatamente sfoga la [[rabbia repressa]] su degli [[hippy]] di passaggio, così Yugo può recuperare il Dofus.
 
TristepinTristepan, invece, vaga per giorni nel [[deserto]] fino a giungere al sepolcro del suo Maestro, Goultard.<ref>Che ivi riposa in pace. <br/> Nel senso che riposa veramente: è '''vivo''', con la sdraio e il ''drink''.</ref> Goultard è uno Iop che sembra uscito fuori da un frontale tra [[Bob Marley]] e [[Cordell Walker]]. Si presenta con una coreografia degna di [[Amici di Maria De Filippi]], offre la cena a TristepinTristepan e poi lo convince ad andare a fare una rissa con Rubilax. Durante il pestaggio scopriamo che Rubilax è la [[reincarnazione]] della buon'anima di [[Yammi Rialgo]], in versione rincoglionito; infatti ad un certo punto annuncia a TristepinTristepan che appena finito di menarlo andrà a prendere Evangeline e la trasformerà nel nuovo corpo per Ombrosa. Viene massacrato subito dopo aver completato la frase.
 
E finalmente siamo allo scontro finale: Nox rimette in campo i soliti tre [[zombie]] e uno nuovo, creato partendo dalla razza di Amalia. Quest'ultimo simpaticone combatte contro Eva e cerca di abusare di lei, ma TristepinTristepan lo mette in [[ginocchio]] e Yugo lo incula. Serve a poco perché Nox teletrasporta il suo [[orologio]] assassino e libera un incrocio tra un Dalek e un [[Warhammer 40,000|Dreadnought del Caos]], riducendo la foresta in briciole. TristepinTristepan si lascia invasare da Rubilax per combattere il robot e permettere a Yugo di andare a combattere il [[metallaro]], ma viene ammazzato dopo aver fatto da scudo umano ad Eva contro un Big Bang Attack, permettendo a [[Yoda]] di finire il robot. Yugo, incazzato perché senza TristepinTristepan la sua serie non se la cagherebbe più nessuno manco di striscio, decide di andare ad uccidere Nox, che però riavvolge il tempo consumando tutto il Wakfu accumulato negli ultimi duecento anni. Ma ha fatto male i conti, perché è scattata l'[[ora legale]] e quindi torna indietro di soli venti minuti, non abbastanza per salvare TristepinTristepan, ma abbastanza perché Nox decida di schiattare e farla finita con questo cartone.
 
===Stagione 2===
 
====Riparte il delirio====
Mesi dopo che TristepinTristepan ha tirato il [[calzino]] per salvare i Sadida, questi come ringraziamento si sono inculati l'Elacubo. Mentre i Sadida giocano con un [[carciofo]], Eva decide di riprendersi dal trauma in questo modo: soffrendo così tanto da avere le [[allucinazioni]] per il [[senso di colpa]].
 
Fortunatamente, alcune cose restano sempre le stesse: Amalia non cambia il suo carattere da viziata insopportabile e Ruel resta sempre un arraffone. A causa sua si incazza un gerbillo, uno alto trenta metri che spara fulmini<ref>Il concetto di "fauna normale" in questo mondo è abbastanza elastico.</ref>.
 
Salta però fuori che l'esaltato TristepinTristepan non era morto, ma lui e Rubilax si erano scambiati i corpi; tutt'ora, il [[Bud Spencer|Demone delle Legnate]] sta usando il suo corpo per riunire gli altri Shushu sigillati, mettere insieme un esercito e far giungere in questa dimensione Rushu, Ras della Fossa dei Demoni, Gran Visir dei Bastardoni, e risultato dell'unione sacrilega tra [[Berserk|Zodd l'Immortale]], un [[Balrog]] e [[Burzum]].
 
Eva invece cambia look e va a salvare il suo {{s|ragazz}} {{s|fidanz}} {{s|trombamic}}... tizio-che-vorrebbe-farsi-ma-non-lo-ammette-per-generare-tensione-e-far-contenti-i-fan.
0

contributi