Veronica Mars: differenze tra le versioni

Riga 16:
 
== Famiglia Mars ==
[[File:Baciperugina.jpg|left|thumb|300px| Il biglietto di addio di Duncan]] '''Veronica Mars:''' Figlia dell'ex sceriffo e prova vivente di [[Sindrome dell'autoscatto|cosa può fare un'adolescente con una Reflex]], <del>se lascia perdere la propria immagine riflessa</del>. La sua storia a Nettunoville comincia con l'iniziazione ad una setta di [[Football americano|ricconi palestrati]] e bionde decerebrate che dedicano l'<del>anima</del> (... ''ammm! Cosa hanno già al posto dell'anima i ricchi?! un salvadanaio?!''). Come dicevo, dedicano il loro portafoglio azionario al [[Banca centrale europea|dio tintinnante]], gli "09ers", di cui entra a far parte sotto la spinta della queen bee Lily Kane che, ormai lobotomizzata dal suo ruolo in mean girls, ignora sempre le scappatelle di Veronica alla [[Caritas]] per fare shopping. La giovane detective è inoltre conosciuta come storica [[Ex]] di Duncan Kane, studente cerebroleso e complessato, dal quale viene mollata senza una spiegazione se non quella di un biglietto d'addio donatole dall'amica Lilly. Ed appena qualche giorno dopo, la bionda capo cheerleader viene ritrovata morta nei pressi della mega piscina di famiglia. KitKat Mars, all'epoca sceriffo, si occupa dell'indagine sui fatti, condannando erroneamente [[Steve Jobs]] con l'accusa d'[[Lavoro nero|aver preso a lavorare in nero dei messicani raccolti nei peggiorni borghi di Tijuana]] ma il riccone non si fa trovare impreparato, pagando laute somme all'immigrazione per segnare tutti quei gentili stranieri come sue [[Colf]] part-time, costringendo poi KitKat a mollare il proprio lavoro ed affittare il proprio nome ad una ditta di [[Mars|dolciumi]]. Da quel momento in poi la vita di Veronica viene trascinata a fondo con il nome del padre... e la ragazza, ossessionata dalla morte dell'unica amica ricca capace di ignorare le sue tasche bucatevuote, decide di comprare a rate una Reflex e specializzarsi in [[stalking]], venendo perciò emarginata dai fighetti, ma rimanendo tuttaviacomunque un'ottima risorsa percome igiovane suoificcanaso, non-amici dai quali ricavaricavando laute somme di denaro per truccare le elezioni di re e reginetta del ballo, rubare mutandine per i nerd e scoprire con quale prof è possibile andare a letto per ottenere un incremento della media.
 
 
{{quote|Chi ha ucciso Lilly?! E dov'è il vagabondo?!|Veronica mentre guarda un film della disney}}
 
[[File:Marsinvestigationsilluminatus.png|left|thumb|400px| [[Illuminati|Loro]] ci osservano]]'''KitKat Mars''': Ex sceriffo devoto a Nettuno, poi membro militante degli illuminati (come si può ben notare dal logo della mars investigations); licenziato per essersi fatto la [[Prostituta|mamma di Don Lamb]] ed essersi rifiutato di darlo alla [[Puttana di alto bordo|moglie di Aaron Echolls]], dopo che la signora gli aveva gentilmente illustrato tutti i capitoli del Kamasutra esplorabili durante le seratine in cui il marito andava a caccia di nuove amanti nelle scuole elementari e medie ({{citnec|Questa invece è storia vera!}}). Il motivo ufficiale per il suo licenziamento come sceriffo però rimane l'accusa di lavoro in nero presso la casa del miliardario Jake Kane. Sfigato con le donne quasi quanto con il lavoro, viene mollato dalla moglie per [[Corna|motivi sconosciuti]] e si mette poi con la consulente scolastica di sua figlia, dettaglio che Veronica non gradisce affatto decidendo di indagare sulla donna e metterla alla berlina tale da realizzare il suo sogno segreto, ovvero lasciar morire il povero Kit solo e sconsolato con Federica ormai ridotta in pezzi per il troppo uso. La seconda donna di Kit è la milf di Wallace, relativamente accettata da Veronica, unico motivo per cui la relazione dura qualche mese di troppo, rompendosi poi quando Alicia Fennel fa notare a Kit la potenziale sociopatia di sua figlia. Ultima ma non ultima della lista è una cliente di Kit, Harmony Chase, nome d'arte della sorella di Cicciolina che conosce Kit proprio mentre cerca qualcuno che indaghi sulla possibilità che il produttore dei suoi film porno le abbia trasmetto la sifilide . Dopo la fine della serie Kit decide di entrare a far parte di una squadra di intervento strategico, lavoro che consente di impedire suicidi, risolvere rapimenti e rapine a mano armata tale da uscirne sempre nel migliore dei modi. Routine che, sebbene porti novità e tragedie che neanche le [[leggi di Murphy]] elevate a potenza infinito potrebbero equiparare, risulta sempre più noiosa di quella lasciata a Neptune.
 
'''Lianne Susan Mars:''' Se è cosa certa il fatto che Lianne sia la madre di Veronica, non altrettanto certa è la paternità di sua figlia. Fattore rimasto incerto per un bel po' il corso della storia, dettaglio di poco conto svelato a Veronica da dal fratello minore di Hannibal Lecter, morto poi a causa del fegato finito in padella dopo un incidente casalingo. Difatti la madre della giovane detective è un problema non da poco, iscrittasi agli alcolisti anonimi dopo essere finita in un festino con Berlusconi e Ruby. La donna, presa dalla vergogna anche per essere stata amante di Jake Kane, decide di lasciare Nettunoville per lidi migliori.
0

contributi