Vasco Brondi: differenze tra le versioni

Nessun oggetto della modifica
(→‎Brondiosità: virgola)
 
(4 versioni intermedie di 4 utenti non mostrate)
Riga 1:
{{nota disambigua|quello permaloso|Vasco Rossi}}
{{Inascoltabile}}
[[File:Vasco Brondi.jpg|thumb|right|300px|Vasco Brondi perso nei meandri del suo flusso di coscienza.]]
{{Cit2|Cèèè... ma non li senti i suoi testi?! Eppoi il suo è un flusso di coscienza, è loggico che non capisci!|Una fan qualunque}}
Line 23 ⟶ 22:
 
=== Il rapporto con la musica ===
 
Dopo aver imparato a leggere e ''"scrivere"'' decide di seguire le orme del padre e di intraprendere una carriera da musicista. Così, senza aver mai ascoltato neanche una canzone in vita sua, si fa regalare dall'extracelebre genitore la sua prima [[chitarra]], che subito imbratterà con del [[nastro biadesivo]]. Impara due accordi (Sol e Mi minore) e diventa una [[rockstar]]. Cioè, una indie/rock/alternative/urban-destaceppastar. Dopo essersi reso conto di non aver ottenuto né fama né [[soldi]], capisce che la carriera da solista è troppo dura. Dunque fonda un gruppo: ''Le luci della centrale elettrica'', il cui nome deriva dal solito vocabolario aperto a caso. Essendo troppo [[sfigato]], non trova altri membri per la band, ciononostante continua a farci credere di averne una.
 
Line 33 ⟶ 31:
*Accende le [[sigaretta|sigarette]] con i fulmini.
*È stato da sempre sensibile alle tematiche ambientali (''"Mentre mi parli contribuisci allo scioglimento dei ghiacciai"''), oltre che a cucine, ponti, vetrine, cieli stellati, metodi per sopprimere la piaga dell'[[acne]], metodi chimici per produrre [[anidride carbonica]], metodi per trasformare innocenti ragazzine in pericolosi [[kamikaze]], saggi sulla [[guerra fredda]] e altro ancora.
*È il principale organizzatore di rave interspaziali.
*È stato denunciato dalle [[Brigate Rosse]] per plagio del titolo del brano-urban-opera-flusso-coscienziosa ''"La lotta armata al bar"''.
*È un uomo capace di correre sulla circonvallazione di [[Roma]] (GRA) alla stessa velocità delle sfreccianti [[automobili]], e anzi, incita anche la sua dolce metà a farlo, una [[ragazza]] di cui parla in tutte le canzoni (''"Noi"'', ''"Noi Noi Noi Noi Noi"'').
Line 41 ⟶ 39:
*Il fumo di Brondi ha odore di paraffina.
*Nei suoi testi sono stati contati 856 aggettivi possessivi.
*Si sente come un airone che abita vicino al campo nomadi.
*Possedeva una statua in suo onore alta 4 metri a [[Campo dei fiori]]. Ma un giorno [[Pinco Panco]] per dispetto la incendiò, e allora poveretto senza statua lui restò.
*Nel tempo libero colleziona trattori.
 
{{DEFAULTSORT:Brondi}}
[[Categoria:Cantautori]]
[[Categoria:Musicisti]]
[[Categoria:Musica folk]]
[[Categoria:Rock]]
[[Categoria:Scrittori]]
[[Categoria:Italiani]]
[[Categoria:cantantiVerona]]
73

contributi