Utente:Verp89/sandbox2: differenze tra le versioni

rimozione template decorativi obsoleti
mNessun oggetto della modifica
(rimozione template decorativi obsoleti)
 
(47 versioni intermedie di 3 utenti non mostrate)
Riga 1:
{{Titolo|Sandbox ufficiale del prode Verping Ace}}
 
= Nonnismo =
 
{{Cit2|Ai miei tempi i giovani la smettevano di picchiarsi.|Nonno che fa il bullo con suo nipote.}}
 
Il '''nonnismo''' è quel fenomeno che porta i nonni a fare i bulli con i nipoti perché "ai miei tempi i bambini si educavano con la clava".
 
= Kristen Bell =
Line 6 ⟶ 12:
 
== Biografia ==
Kristen Bell nacque a Huntington Woods, nei sobborghi di [[Caltanissetta]], nel miglior [[1980]] di tutto l'[[anno]]. Lei però non era la classica graziosa neonata che tutti i genitori vorrebbero avere: Kristen nacque con una forma di [[strabismo]] nell'[[occhio]] sinistro che le creerà innumerevoli malintesi nel corso della sua [[vita]], inoltre eredita dalla madre anche il colore biondo dei [[capelli]], cosa che avrà brutte ripercussioni sulla sua [[intelligenza]].
Kristen Bell nacque a Huntington Woods, nei sobborghi di [[Caltanissetta]].
 
 
= 7 psicopatici =
{{Film orrendo}}
 
[[File:Sam Rockwell in 7 psicopatici.jpg|right|thumb|250px|Una delle scene finali che fa venire voglia di correre al cinema. A guardare [[Frozen - Il regno di ghiaccio]].]]
 
{{Cit|Non puoi far morire gli [[animali]] in un film... solo le [[donne]].|Billy ci fa capire che meraviglia di film è questo.}}
 
 
'''7 psicopatici''' è un [[thriller]] con sfumature di [[commedia]], ma definito da molti una [[cagata pazzesca]]. È stato scritto, diretto e prodotto da [[Martin McDonagh]] nel [[2012]], [[anno]] in cui lo stesso McDonagh scomparve misteriosamente.
 
== Trama ==
{{Trama}}
{{Wikipedia}}
 
[[File:Tanti Christopher Walken.jpg|left|thumb|300px|La vasta gamma di psicopatici del film.]]
 
Il [[film]] si divide in due fasi: una dove è un thriller che non trasmette la trepidazione dell'attesa di arrivare al finale e una dove è una commedia che [[non fa ridere]], ma in compenso come thriller fa ridere e come commedia non si vede l'ora che finisca al più presto.
 
La [[storia]] è molto semplice: '''Marty''' è uno [[scrittore]] di insuccesso che ha avuto la brillante idea di scrivere un [[romanzo]] con un titolo di merda, ''7 psicopatici'', di cui non sa né come caratterizzare i personaggi né che trama inventarci su.
 
Il film allora si incentra sulla realizzazione di questo annunciato {{Falso|capolavoro}} di [[letteratura americana]], in particolare sul trovare i personaggi per il [[libro]]. Effettivamente parte bene dopo aver subito costruito i primi due misteriosi [[psicopatici]]:
*Il ''Jack di quadri'', consigliato dall'amico '''Billy''' e trovato in prima pagina sul[[la Gazzetta del Mezzogiorno]].
*Il ''quacchero'', un vecchio [[stalker]] in cerca di vendetta e di un pacco di [[Rothmans]].
Dopo questa botta di ispirazione, il film si rilassa e aggiunge interessantissime scene di rapimenti di [[cani]] che, un po' a causa dei piccoli problemi d'[[alcolismo]] del personaggio principale e un po' a causa dei seri problemi d'alcolismo del [[regista]], si trasformeranno nel fulcro della storia. Arrivati a metà film comincia ad avvertirsi una certa penuria di psicopatici, così Martin McDonagh ha una geniale intuizione: decide di svelare le identità dei primi due psicopatici, assoldare quattro comparse per inserirle nella lista degli psicopatici e dimenticarsi che alla fine gliene mancava comunque un altro.
 
Della restante altra metà non c'è molto altro da dire, si sa soltanto che a quel punto la [[pellicola]] doveva essere bruciata con una [[fiamma ossidrica]] per poi gettarne le ceneri in un giacimento di [[acido solforico]].
 
{{Finetrama}}
 
I traumi della bambina, però, non terminano lì. Kristen alimenta la passione per la recitazione e, all'età di 11 anni, ha partecipato alla sua prima audizione, vincendo il doppio ruolo della [[banana]] e dell'[[albero]] in una produzione del ''Suburban Detroit Theater''<ref>A rendere divertente la frase [http://it.wikipedia.org/wiki/Kristen_Bell è che è successo davvero].</ref>.
[[File:Locandina 7 psicopatici.jpg|right|250px|thumb|La locandina illusoria del film: di questi, solo 2 sono psicopatici. E le [[gnocche]] non la fanno vedere.]]
 
== TramaNote ==
== Accoglienza e distribuzione ==
''7 psicopatici'' è stato accolto molto positivamente dalla [[critica]], nel senso che è stato fortemente criticato. Nonostante questo, il film ha ottenuto anche numerosi apprezzamenti, riuscendo nell'intento di destabilizzare il [[cervello]] dello spettatore. Questo strano fenomeno ha aperto una diatriba tra il pubblico che da un lato lo insulta pesantemente e dall'altro lo idolatra, differenziando così coloro che si sono visti il film con quelli che lo hanno scambiato per un altro.
 
{{TramaNote}}
Inizialmente venne programmato in poche sale, tuttavia quei pochi che lo andarono a vedere si vendicarono di coloro che ancora ne ignoravano l'esistenza esportandolo a livello mondiale come un [[virus]] [[Intestino|intestinale]]. Attualmente l'unico [[vaccino]] riconosciuto contro questo piccolo [[cancro]] del [[cinema]] resta l'autoaccecamento.
 
= Social network =
Il film ha inoltre vinto un premio al [[Toronto International Film Festival]] di Canicattì come ''film preferito dal pubblico per la sezione Tentato [[Suicidio]]''.
 
== IncassiProfilo personale ==
Il film ha incassato circa 15 milioni di dollari. Tutti i biglietti però sembrano essere stati acquistati da 7 psicopatici.
 
== CuriositàAmici ==
{{Curiosità}}
*Questo film è realizzato davvero, purtroppo non è soltanto un brutto [[sogno]].
*Questo film riesce a far immedesimare lo spettatore perché alla fine ne esce psicopatico.
*Siccome si scopre che gli psicopatici sono 6, si ipotizza che il settimo possa essere [[tu]].
 
== Fan page ==
{{Cinema}}
{{Portali|Cinema}}
 
{{Web2.0}}
<nowiki>
{{cat|Film per deficienti}}
{{cat|Questo film è una cagata pazzesca}}
{{cat|Opere create sotto l'effetto di droghe}}
</nowiki>