Ultrasuoni

Iscritto il 16 nov 2018
Versione del 27 lug 2008 alle 19:11 di Ultrasuoni (rosica | curriculum) (Nuova pagina: Tutti si chiedono e mi chiedono che cosa siano realmente gli ultrasuoni. Dall'alto della mia esperienza vi illuminerò. Essi non sono altro che una vibrazione diversa della particella ...)
(diff) ← Versione meno recente | Versione attuale (diff) | Versione più recente → (diff)

Tutti si chiedono e mi chiedono che cosa siano realmente gli ultrasuoni. Dall'alto della mia esperienza vi illuminerò. Essi non sono altro che una vibrazione diversa della particella fondamentale, prendendo ad esempio l'elettrone quale particella più piccola esistente (che non è comunque vero..).

In pratica : la vita esiste perchè esiste "movimento" ogni movimento ha una sua vibrazione e quindi una sua frequenza : che può variare anche notevolmente nel tempo e per i più vari motivi : effetti chimici, elettrici, ecc.

Mentre la luce visibile, gli infrarossi e gli ultravioletti sono in campi di altro tipo (come frequenze .. vedi lo spettro di tutte le frequenze IN FISICA), GLI ULTRASUONI rientrano nell'ambito delle basse-medie frequenze tra 18.000 hz sino a 1 MGHZ (e anche più).

In pratica ciò si traduce in oscillazione dell'elettrone, vibrazione e quindi rumore o suono tipico delle alte frequenze (comunemente cosi chiamate).