Utente:Tinuzza/Sandbox: differenze tra le versioni

sostituisco {{s}} con tag HTML <del>
Nessun oggetto della modifica
(sostituisco {{s}} con tag HTML <del>)
 
(Una versione intermedia di un altro utente non mostrate)
Riga 1:
 
<div style="border:2px solid;margin:-14px;margin-top:15px;margin-bottom:15px;padding:14px;">
 
<div style="border:2px solid;margin:-14px5px;margin-top:15px;margin-bottom:15px;padding:14px;color: #201060">
 
= L'eleganza del riccio =
 
 
L'eleganza del riccio è un libro scritto da una certa Muriella Barbara. Sul retro della copertina c'è scritto che è una commedia, [[Argumentum ad ignorantiam|ma io non sono d'accordo]]. In realtà è {{citnec|un'interessantissima}} raccolta dei [[Noia|pensieri filosofici]] di una dodicenne [[Emo|emo]] con [[Kurt Cobain|manie suicide]], e una portinaia racchia.
 
Non centra niente con i ricci, si narra infatti che l'autrice abbia dovuto chiamare così il libro in seguito ad una scommessa persa, [[Ma anche no|ma anche no]].
 
 
 
== Personaggi ==
 
=== Famiglia di Palomà ===
 
'''Palomà'''
 
'''La mamma'''
 
'''Il papi'''
 
'''La sorella cattiva'''
 
 
=== Condominio ===
 
'''La portinaia sfigata'''
 
'''Il giappominchia'''
 
'''Coinquilini stronzi'''
 
'''Winnie the pooh'''
 
 
== Trama ==
 
La storia è ambientata in un palazzo per <del>ricchioni</del> ricconi, dove abitano alcune ricche famiglie, tra le quali quella di Palomà, una ragazzina di dodici anni. Lei vuole suicidarsi perchè non vuole diventare adulta e ipocrita come i suoi genitori. Sua madre è una mantenuta che prende anti-depressivi e maschera la sua condizione di disperazione esistenziale con una facciata di felicità e cordialità, una vera e propria emo ''inside''<ref>La figlia avrà preso da lei.</ref>. Suo padre è un disgraziato che porta a casa [[millemila]] euro al mese. Per dargli vuole incendiare la loro modesta casa di 400 m².
 
Palomà si vuole suicidare perché <del>è scema</del> è molto intelligente. Infatti essendo così intelligente, non vuole finire come i suoi genitori: ipocrita, [[Strega Salamandra|brutta e cattiva]]. In più per dargli un'ulteriore lezione vuole incendiare il loro modesto appartamento di 400 m²
Insomma, è una che ha capito tutto della vita.
 
Poi c'è Reneè, la portinaia. Viene da una famiglia di contadini pezzenti, è una vecchia di cinquant'anni vedova, grassa, brutta e povera; {{citnec|ma almeno è intelligente}}.
Line 28 ⟶ 56:
 
 
{{trama}}
 
== Perchè dovrei leggere questo libro? ==
 
° balle di fieno che rotolano °
Reneè viene investita da un'auto e muore. Palomà capisce che l'idea di suicidarsi è <del>una minchiata</del> una cosa poco intelligente, stessa cosa per l'idea di incendiare casa sua.
 
 
== Collegamenti esterni ==
 
 
Line 38 ⟶ 69:
 
<references/>
 
 
----
 
 
<span style="color: #201060; font-size: 25px; font-family: Arial;">Fa cagare, ma {{citnec|ci sto lavorando…}} </span>