« Temo di avere delle pessime notizie: sua moglie sarà un vegetale. Dovrà lavarla, darle da mangiare, ed occuparsi di lei per il resto della vita. »
« Oh mio Dio! »
« No, no, stavo solo scherzando! È morta. »


Lo scherzo è quell'azione tipicamente utilizzata per far irritare qualcuno e costringerlo all'armeria pesante. È una moda che passa tra molte persone a cui viene da ridere vedendo il comportamento delle persone che subiscono lo scherzo, come ad esempio dicendo cazzate in modo tale che la vittima possa impressionarsi, oppure facendo qualcosa a qualcuno cosicché quest'ultimo possa farsi male, o in molti casi morire.


Storia

 
Questa è la tua inquilina. Ah ah, sto scherzando: sarà la tua futura moglie.

Lo scherzo è nato ere fa durante i periodi tra il paleolitico ed il neolitico. I primati di un tempo, ad esempio, amavano fare "piccoli scherzi" ai compagni, come quelli di farli cadere da un albero mentre di sotto c'era un leone o comunque un animale affamato e carnivoro. Raramente le vittime si salvavano dalle trappole mortali degli attaccanti, ma in caso di sopravvivenza ricevevano: "ahhhhh uhauha auhauhu ahuhauh uhauha hahaauhauha ahuhauh" in eterno, finché la vittima non iniziava ad impugnare la sua lancia e provocava la morte dell'altro primate.